Sui save automatici son combattuto: servono per eliminare molte brutte giocate che in un gdr stonano, però rendono anche rischioso e frustrante sperimentare, ad esempio i potenziamenti delle armi, magari hai una bella arma che scala bene, provi ad infonderla con un elemento e puff, ti trovi una fetecchia.
Questo però non accade in BB perchè si possono rimuovere le gemme.
Infatti avevo provato sia arcano che fuoco sull'ascia e no, meglio danno smodato.
Ma tipo il TRIPLO meglio.
Ed eliminano anche le brutte giocate relative agli npc's: lo ammazzo e vedo che droppa, se fa schifo ricarico e melo tengo vivo.. si sa mai. Ecco così ogni azione ha il suo peso, come in D&D
Ci sono anche lati negativi, tipo poggiare il controller sul letto e azzoppare un pgn, che da quel giorno ti odierà a morte! (In BB non accade al primo attacco, testato personalmente sull'androide
e su Alfred... hanno un po' ammorbidito le loro reazioni.
Ah, Alfred
mai più rivisto dopo che mi dava informazioni sulla via per la foresta proibita... oltretutto Il castello nn si raggiunge da li... ma da una via percorribile... circa.