Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648772 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3525 il: 19 Apr 2015, 11:40 »
Quelle di Rom e del first hunter sono bellissime ed evocative. Io in generale non mi lamento delle boss fight, nè delle locazioni (al contrario di Dusteppe), attenzione, ma che avrei preferito più boss fight fatte di combattimento spettacolare alla Gazza piuttosto che N Beasts a profusione (qui concordo con lui). Cioè, nei vecchi Souls era pieno di cavalieri umanoidi dove bastava girarci attorno e qui mi metti umanoidi col contagocce quando potresti creare scontri fantastici?
Io pagherei un bel dlc per avere una boss fight alla Stanlio e Ollio sostituiti da due cacciatori con le palle (non quelli scemotti che incontri nel gioco).
« Ultima modifica: 19 Apr 2015, 11:43 da Devil May Cry »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3526 il: 19 Apr 2015, 12:02 »
Il problema dei boss che basta girarci intorno era soprattutto nella seconda parte di dark souls. In demon souls quasi tutti gli scontri sono interessanti per un motivo o per altro (old monk, dragon god e astrea quantomeno per l'idea).


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3527 il: 19 Apr 2015, 12:07 »
Di Demon ho pochi ricordi, una bella remastered con lui e Dark1 la prenderei al volo.  :yes:
Il punto resta cmq che avrei preferito più scontri come Gazza/first hunter, spero nei dlc futuri. :educated:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3528 il: 19 Apr 2015, 12:47 »
Non è un male in nessun senso, il gioco è bellissimo come gli altri, ma l'approccio iniziale fino a Gazza (incluso) è fuorviante rispetto a quello che poi accade dopo, dove ci sono boss affrontabili alla vecchia maniera, fondamentalmente (tranne il penultimo, ma è di una facilità disarmante, come da tradizione).

Tutti i boss sono affrontabili sia alla vecchia che alla nuova maniera (e un buon 90% si possono stunnare, anche quelli più enormi).
Ma anche negli altri souls c'erano i più bravi che andavano di rollate e arma a due mani, mentre tutti gli altri si barricavano dietro uno scudo o peggio una bacchetta magica. Forse è il cambio di filosofia che ti ha preso alla sprovvista e non sei riuscito ad adattarti!

Citazione
La differenza sostanziale è che invece di parare con lo scudo ti allontani e dai il colpetto. Girare attorno è rarissimo, stare sotto idem perchè quasi tutti hanno una mossa in cui ti schiacciano e ti oneshottano o ti tolgono il 90% dell'energia.

Penso che l'unico caso in cui sia necessario fare questo sia nel dungeon del calice in cui ti dimezzano l'energia. Per il resto... scusa, mi spiace ripetermi, ma secondo me hai sbagliato approccio. Che tu il gioco l'abbia platinato ha poca importanza francamente, visto che si può vincere anche "giocando sbagliato" (e mettendoci il triplo della fatica)
Ci sono diversi oggetti (es. osso di gehrman) rune (es. quella che ti rigenera più velocemente la stamina, quella che ti ridà le energie con gli attacchi visceral) o gemme (es. quelle che ti aumentano il tempo disponibile per recuperare l'energia attaccando) che aiutano notevolmente nell'approccio aggressivo; con una buona combinazione vedrai che qualsiasi scontro diventa molto più affrontabile.
Tra l'altro pure gli attacchi dei boss più potenti, se li affronti con un attacco a tua volta, ti tolgono poco o nulla. Contro la dark beast ad esempio, spesso e volentieri caricavo un colpo d'ascia a due mani per rilasciarlo mentre quella mi attaccava pigliando esattamente zero danni :)
Tutto sta nell'imparare e adattarsi al nuovo sistema di gioco accettando che la mentalità dei vecchi soul non è efficace come una volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3529 il: 19 Apr 2015, 13:04 »
Niente parliamo e non ci capiamo.
Gazza è uno scontro fantastico fatto di parry, schivate e con un nemico che può fare quello che fai tu, idem il first hunter che in più pure ti può stordire e fare l'attacco viscerale, solo che è troppo semplice. So benissimo che puoi stordire (quasi) tutti, precisazione inutile, il punto è che non hanno l'approccio di questi due boss e di un altro paio che stanno nei calici (ci metto anche quello del castello va).
Avrei preferito più boss fight così che nemici grossi (dove a volte la telecamera non ti fa capire nà mazza e muori per quello).
Non mi atteggio per il resto a pro di Bloodborne, ma avrei gradito più scontri così, tutto qua.
Poi continua pure a crogiuolarti per le tue presunte superiori abilità. Ma le rune le ho sempre usate adattandomi alle circostanze, usavo gli item dei caccciatori, gli oggetti, l'attacco caricato a 2 mani (fondamentale), essere subito aggressivo per recuperare energia ecc, niente di nuovo, non stiamo scoprendo l'acqua calda, non è che uno gioca 90 ore giocando alla cazzo di cane, il CS lo apprendi che qui nessuno è idiota.
Ma atteggiarsi a superiori ed essere presuntuosi di natura evidentemente non fa capire gli altri che vogliono dire, pazienza.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3530 il: 19 Apr 2015, 13:58 »
Io concordo con Devil sulle boss fight, non sono avantissimo ma le bestie di tre piani che ti fanno impazzire con la telecamera e che non cpisci quello che fanno perché nello schermo non ci stanno mi hanno, in questo titolo più che nei Souls, scassato sonoramente i cabasisi.
Meglio, molto meglio nemici di dimensioni ridotte e contenuti, penso alle ombre (boss fight memorabile e di una difficoltà assoluta).
Se poi il nemico è "fair" e ha le caratteristiche di un cacciatore allora si gode proprio.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3531 il: 19 Apr 2015, 14:06 »
Le bossfight con
Spoiler (click to show/hide)
sono esattamente come state dicendo, no...?
Io le ho fatte praticamente solo con parry a nastro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3532 il: 19 Apr 2015, 14:31 »
L'ho iniziato da poco e ho segato il chierico bestia a suon di mazzate ignoranti con ascia allungata (dopo moooolti tentativi dato che sono una chiavica e non sono avvezzo ai souls) ma mi confermate che non si può "parrarla" (che brutta parola) o forse sì?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3533 il: 19 Apr 2015, 14:34 »
Niente parliamo e non ci capiamo.
Gazza è uno scontro fantastico fatto di parry, schivate e con un nemico che può fare quello che fai tu, idem il first hunter che in più pure ti può stordire e fare l'attacco viscerale, solo che è troppo semplice. So benissimo che puoi stordire (quasi) tutti, precisazione inutile, il punto è che non hanno l'approccio di questi due boss e di un altro paio che stanno nei calici (ci metto anche quello del castello va).

Cioè in pratica volevi che tutti i boss fossero degli hunter bot? Ho capito bene?
Ma se sono talmente fessi che da Gazza in poi te li piazzano qua e là come nemici normali...

Citazione
Avrei preferito più boss fight così che nemici grossi (dove a volte la telecamera non ti fa capire nà mazza e muori per quello).

Beh, come in tutti i souls, per i boss grossi basta imparare a togliere il lock on al momento giusto. Inoltre molti boss hanno il multilock, quindi spesso e volentieri basta lockare il corpo piuttosto che la testa e si va tranquilli.
Insomma mai avuto grossi problemi di telecamera, tranne forse un paio di volte in mezzo alle gambe della darkbeast...

Meglio, molto meglio nemici di dimensioni ridotte e contenuti, penso alle ombre (boss fight memorabile e di una difficoltà assoluta).
Se poi il nemico è "fair" e ha le caratteristiche di un cacciatore allora si gode proprio.

Le ombre sono l'unico boss, insieme a gehrman e moon presence, che ho fatto al primo tentativo, rotfl
Trucidate in mezzo minuto.
Comunque per quanto riguarda gli altri boss, anche quelli più grossi li si può affrontare come si fa con gli hunter, a suon di parry e schivate. Gli unici casi che mi vengono in mente in cui ciò non è fattibile sono Rom, The One Reborn, Ebrietas (tranne l'ultima fase in cui ti spamma i laser), e il gigante pirlone nel dungeon del calice. Ma quattro-cinque boss su venticinque (?) mi sembra una buona media. Che poi sono anche delle fight molto interessanti per altri motivi...

Io le ho fatte praticamente solo con parry a nastro.

Idem. I boss più fessi del gioco. :D

L'ho iniziato da poco e ho segato il chierico bestia a suon di mazzate ignoranti con ascia allungata (dopo moooolti tentativi dato che sono una chiavica e non sono avvezzo ai souls) ma mi confermate che non si può "parrarla" (che brutta parola) o forse sì?

Sì che si può parrarla!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3534 il: 19 Apr 2015, 14:35 »
Le bossfight con
Spoiler (click to show/hide)
sono esattamente come state dicendo, no...?
Io le ho fatte praticamente solo con parry a nastro.

Sì, e sono 3 nel gioco, l'ho scritto prima, più un altro paio nei calici.
Qui nessuno sta dicendo che i boss non siano fighi (al netto di qualche telecamera o lock on fastidiosi), le ambientazioni belle o che non ci siano momenti memorabili (almeno non io), neanche andiamo avanti giocando come gli ebeti ignari del CS, semplicemente volevo, più boss fight così, qualcosa di veramente spettacolare.
Mi auguro le inseriscano nei dlc, se li fanno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3535 il: 19 Apr 2015, 15:09 »
Ho perso 50.000 fiale nel bosco. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.377
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3536 il: 19 Apr 2015, 15:24 »
Io sono ufficialmente nella seconda RUN in versione NG+!

Finalmente ho trovato Nasone, il cacciatore corvo! :D

Invece oh, niente da fare, la bambina con il carrilon non la trovo!

Ma bisogna fare qualcosa di particolare prima o è sempre nello stesso punto?

Figata comunque rifarselo consci di ciò che offre il combat system!

Gazza a sto giro è andati giù al primo colpo! :YES:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3537 il: 19 Apr 2015, 15:31 »
Secondo me, sempre in riferimento alle boss fight, se imposti tutto sul combattimento ravvicinato e sulle schivate, devi anche minimizzare le bastardate "strutturali" per renderle più godibili e meno inficiate dalle ambientazioni e dalle dimensioni dei nemici/bastardate della telecamera.
Poi oh si fa tutto eh, l'avrei trovata però una soluzione più equilibrata.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3538 il: 19 Apr 2015, 15:37 »
Io sono ufficialmente nella seconda RUN in versione NG+!

Finalmente ho trovato Nasone, il cacciatore corvo! :D

Invece oh, niente da fare, la bambina con il carrilon non la trovo!

Ma bisogna fare qualcosa di particolare prima o è sempre nello stesso punto?

Figata comunque rifarselo consci di ciò che offre il combat system!

Gazza a sto giro è andati giù al primo colpo! :YES:
La bambina è dietro una finestra vicino allo spiazzo dove c'è un ciccione che picchia sulla porta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3539 il: 19 Apr 2015, 15:39 »
Ma è vero che più punti intuizione si hanno e più i nemici diventano forti?
Oppure è una semplice leggenda internettiana?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima