Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648872 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3450 il: 17 Apr 2015, 19:59 »
Son sempre e solo merdose grotte?
Quelli che ho visto io son tutti uguali, ma ho fatto solo i calici di Phtumeru (il primo lo trovi dalla bestia assetata di sangue).
Ho trovato altri tipi di calice che forse generano ambientazioni differenti, ma non ho potuto vedere come sono perchè per poterli creare mi servono dei materiali che molla nelle merdose grotte dei calici di Phtumeru...

edit: ho guardato un paio di video sugli altri calici, cambia qualche texture, gli oggettini sparpagliati in giro ma sempre di stanzette, caverne e cunicoli copiaincollati si tratta.
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 20:05 da Andrea Rivuz »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3451 il: 17 Apr 2015, 21:16 »
Ho fatto fuori
Spoiler (click to show/hide)
Dove dovrei andare?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3452 il: 17 Apr 2015, 22:21 »
Son sempre e solo merdose grotte?
Yep

Dove dovrei andare?
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3453 il: 17 Apr 2015, 22:25 »
Leggendo le guide ho recuperato quello che potevo, mi mancava più che altro solo una zona da esplorare, più un oggetto non trovato.
Ora dovrei finirlo e iniziare il ng+ per trovare le ultime cose, ma... ho letto a cosa è debole la abhorrent beast
Ora sto andando avanti coi calici.
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 16:46 da Zel »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3454 il: 17 Apr 2015, 22:50 »
Son sempre e solo merdose grotte?
Yep

Dove dovrei andare?
Spoiler (click to show/hide)

Da qualche parte non sono stato abbastanza attento.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3455 il: 17 Apr 2015, 23:06 »
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3456 il: 18 Apr 2015, 00:02 »
edit: ho guardato un paio di video sugli altri calici, cambia qualche texture, gli oggettini sparpagliati in giro ma sempre di stanzette, caverne e cunicoli copiaincollati si tratta.

Uhm no, ti posso assicurare che negli altri dungeon trovi diverse configurazioni di stanze e nemici unici.
Nonché boss!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3457 il: 18 Apr 2015, 00:22 »
Oltre ad una elevata difficoltà aggiuntiva.
Va bene per chi, come me, ancora non è sazio dopo 50 ore. Per gli altri non vale la pena.

Rivuz è un vero peccato che non affronterai i dungeon del calice. Indovina che mostri spawnano random? ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3458 il: 18 Apr 2015, 00:28 »
Ma sempre merda procedurale con gli stanzotti incollati fra loro sono, son troppo più brutti dei livelli del gioco "vero" :(
Finirò per andare avanti per puro completismo, ma giusto ogni tanto...
@Void: allora contrordine, vendo il gioco :D

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3459 il: 18 Apr 2015, 00:39 »
I Chalice Dungeon hanno boss, nemici ed equipaggiamenti esclusivi, oltre che collegamenti alla lore credo anche piuttosto importanti, quindi in teoria andrebbero fatti. Solo che insomma, mi sembrano piuttosto terribili (sia quelli fissi sia quelli procedurali), soprattutto considerando quanto il gioco principale sia invece il Santo Graal del level design. L'unico modo in cui questa roba si sarebbe potuta reggere sarebbe stato tramite loot elargito a pacchi stile Diablo, ma così...non so.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3460 il: 18 Apr 2015, 00:40 »
Ma sempre merda procedurale con gli stanzotti incollati fra loro sono, son troppo più brutti dei livelli del gioco "vero" :(
Sì,procedurale fino ad un certo punto, visto che i dungeon principali sono fissi. Il problema è che, per la natura stessa dell'assemblaggio dei livelli, il level design non è minimamente all'altezza di quello del gioco principale.
Finirò per andare avanti per puro completismo, ma giusto ogni tanto...
è dura affrontarlo a bocconi. Adesso ti ritrovi i dungeon di profondità 1 e 2 che sono troppo facili, profondità 3 abbordabili, profondità 4 impegnativi.
Non ho ancora provato la profondità 5, e non posso neanche creare i calici di Isz visto il bug che mi sono ritrovato.
@Void: allora contrordine, vendo il gioco :D
:D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3461 il: 18 Apr 2015, 00:43 »
L'unico modo in cui questa roba si sarebbe potuta reggere sarebbe stato tramite loot elargito a pacchi stile Diablo, ma così...non so.
A profondità 4 c'è della golosità, ma non è comunque sufficiente IMHO.
La differenza di level design col gioco principale si fa sentire troppo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3462 il: 18 Apr 2015, 00:50 »
Come sfida i calici più profondi sono superiori al gioco, come design non c'è manco da accostarli, merda fumante.
Sto all'ultimo ma quello tosto è stato quello maledetto, più un paio di boss assurdi come la bestia immonda o qualunque sia la traduzione italiana.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3463 il: 18 Apr 2015, 00:59 »
Io quello maledetto non riesco ancora a superarlo. Amygdala mi oneshotta solo guardandomi.
Ho vitalità 37.
La abhorrent beast, immagino parli di quella, l'ho uccisa in modo infame
Spoiler (click to show/hide)
2 volte, visto che me l'ha data anche nel root dungeon.
Ma mi ha dato comunque soddisfazione.

Gli altri boss ormai li conosco a memoria. Alcuni li uccido in un aggro di attacchi veloci e parry, altri richiedono un approccio più cauto. Ormai li batto quasi tutti al primo tentativo, senza neanche preparare il personaggio allo scontro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3464 il: 18 Apr 2015, 01:02 »
Ah, è vero, nel calice maledetto ho perso complessivamente più di 500k echi, in tranche da 80k-120k.
Ma ormai passare di livello mi costa 90k...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook