Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646149 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2460 il: 30 Mar 2015, 11:33 »
Sunset però va a 720p o sbaglio?
e' 900p, ma ha un AA molto performante... cosa che BB, tra l'altro, manco accenna, con scalette a tratti inguardabili.

Solo per ricordarti che stai paragonando giochi che girano su motori nuovissimi e nextgen mentre BB gira sul solito engine from. Purtroppo i from dal lato framerate hanno sempre avuto dei problemi. Niente comunque di problematico.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2461 il: 30 Mar 2015, 11:35 »
No attenzione, mettiamo che lo prenda domani e voglia giocarci anche in coop. 10/15 fps (come riportato da alienzero) sono un problema, per me e credo per molti.
Se mi chiarite la questione ve ne sarei grato.
 :)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2462 il: 30 Mar 2015, 11:37 »
E poi sono giapponesi ricordiamocelo, non è che stanno sempre a guardare la grafica.

Comunque straquoto il gladia, è pazzesco. Per ora la parte nella

Spoiler (click to show/hide)
è da mascella a terra. Mi sembrava di essere risucchiato nelle notti in cui leggevo Lovecraft nella casetta di nonna circondato dal niente, brividi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2463 il: 30 Mar 2015, 11:39 »
Le mie ambientazioni preferite sono, infatti,

Spoiler (click to show/hide)

Tanta, tantissima roba.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2464 il: 30 Mar 2015, 11:39 »
No attenzione, mettiamo che lo prenda domani e voglia giocarci anche in coop. 10/15 fps (come riportato da alienzero) sono un problema, per me e credo per molti.
Se mi chiarite la questione ve ne sarei grato.
 :)
Non ho ancora fatto la coop quindi questa cosa non l'ho notata. Sono 3 anni che gioco solo su pc (e quindi i cali di frame li noto, eccome rispetto ad una console) e ti assicuro che per la maestosità del gioco non prenderselo per i cali di frame sarebbe il peccato più grande che un gamer possa farsi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2465 il: 30 Mar 2015, 11:41 »
Io il gioco forse lo prenderò, ma era solo per capire la questione e cosa mi aspetterebbe. Tutto qui.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2466 il: 30 Mar 2015, 11:47 »
Non ho ancora fatto la coop quindi questa cosa non l'ho notata. Sono 3 anni che gioco solo su pc (e quindi i cali di frame li noto, eccome rispetto ad una console) e ti assicuro che per la maestosità del gioco non prenderselo per i cali di frame sarebbe il peccato più grande che un gamer possa farsi.
quoto alla grande

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2467 il: 30 Mar 2015, 11:51 »
Sunset però va a 720p o sbaglio?
e' 900p, ma ha un AA molto performante... cosa che BB, tra l'altro, manco accenna, con scalette a tratti inguardabili.

Solo per ricordarti che stai paragonando giochi che girano su motori nuovissimi e nextgen mentre BB gira sul solito engine from. Purtroppo i from dal lato framerate hanno sempre avuto dei problemi. Niente comunque di problematico.
Lo so bene, non giudico la scelta, ma il risultato.
BB e' un capolavoro indiscusso, per quel poco che ho visto artisticamente e' n*volte superiore ai titoli citati.
Io parlo di aspetti meramente tecnici, in particolare il framerate. Visivamente ed architettonicamente siamo comunque su livelli eccezionali.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2468 il: 30 Mar 2015, 11:55 »
No attenzione, mettiamo che lo prenda domani e voglia giocarci anche in coop. 10/15 fps (come riportato da alienzero) sono un problema, per me e credo per molti.
Se mi chiarite la questione ve ne sarei grato.
 :)
Non ho ancora fatto la coop quindi questa cosa non l'ho notata. Sono 3 anni che gioco solo su pc (e quindi i cali di frame li noto, eccome rispetto ad una console) e ti assicuro che per la maestosità del gioco non prenderselo per i cali di frame sarebbe il peccato più grande che un gamer possa farsi.

E i peccatori ci sono.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2469 il: 30 Mar 2015, 12:01 »
E poi sono giapponesi ricordiamocelo, non è che stanno sempre a guardare la grafica.

Comunque straquoto il gladia, è pazzesco. Per ora la parte nella

Spoiler (click to show/hide)
è da mascella a terra. Mi sembrava di essere risucchiato nelle notti in cui leggevo Lovecraft nella casetta di nonna circondato dal niente, brividi.

No perché  tutta la parte della

Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2470 il: 30 Mar 2015, 12:06 »
Deciso.
Se Feltrinelli mi supervaluta HaloTMCC e/o Fifa15 e/o FarCry4(due dei tre), lo prendo (a zero) :P
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 12:35 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2471 il: 30 Mar 2015, 12:58 »
Ma per essere evocati come funziona?
Ho preso le campanelle si la sinistra che quella "buona" ma non capisco come usarle.
Segni a terra quasto giro nada, se le equipaggio rimangono annebbiate e pighiando quadrato ri-nada.
Dice ce il giocatore deve suonare la campana per la coop e chi vuole essere summonato deve rispondere con la campanella.
Ah aspè ma che è il suono della campana che ogni tanto si sente in game???
Bisogna rispondere a quello?
Se si, ma che figata...(e anche un pò che due palle, i segni per terra mi sembrava più semplice e immediati).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2472 il: 30 Mar 2015, 13:04 »
Se vuoi essere evocato da qualcuno suoni la campanella piccola.
A quel punto, se qualcuno ha suonato quella grande, per cercare aiuto, puoi venire evocato nel suo mondo.

Se invece sei tu che cerchi aiuto, suoni la campana grande, spendi un punto di Intuito e speri di richiamare qualche giocatore che si è reso disponibile con la campanella piccola.

Ora, se ho capito bene, tutto questo scampanellare può far apparire da qualche parte una "donna con campanella", che ha la brutta abitudine di evocare invasori nel tuo mondo. In teoria, almeno, che a me non è mai successo nulla di più brutto di un avviso: "da qualche parte è apparsa una donna misteriosa".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2473 il: 30 Mar 2015, 13:39 »
mi spiegate che cosa succede quando premo il tasto dpad in su? parte un flash (tipo il consumo di un item), vedo che cala l'energia e compare un +5 sui proiettili (di fatto un bonus proiettili).

Sembra che la cosa debba essere in qualche modo "caricata" ma non capisco come e dove posso vedere questa caratteristica (e' un item consumabile??)

l'altra cosa la metto sotto spolier, e' una richiesta di suggerimento:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2474 il: 30 Mar 2015, 13:45 »
Premendo su semplicemente sacrifichi un po' di energia per avere 5 proiettili extra. Io cerco di usare sempre quelli, che per ora  le fialette sono molto più abbondanti dei proiettili. Puoi farlo quando vuoi, ma il massimo di proiettili è 5 (non so se poi si possono aumentare).
Continua a girare, c'è un altro boss raggiungibile vicino a dove sei che porta alla zona successiva.
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 13:47 da Andrea Rivuz »