Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648874 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1965 il: 26 Mar 2015, 16:05 »
No la pausa non c'è. A meno che non metta effettivamente in pausa premendo il tasto PS. Quello non l'ho capito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1966 il: 26 Mar 2015, 16:20 »
No la pausa non c'è. A meno che non metta effettivamente in pausa premendo il tasto PS. Quello non l'ho capito.

Provaci durante un combattimento e lo capisci subito ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1967 il: 26 Mar 2015, 16:21 »
Come in tutti i precedenti i concetti "facile" e "difficile" sono completamente soggettivi. C'è chi giurerebbe che un boss è imbattibile e un altro che lo passa alla prima. Dipende tanto/troppo da che strade si prendono, che tecniche si scoprono e che luoghi si visitano per primi. Il fatto che l'esperienza sia unica è anche gran parte del suo fascino.

Credo poi possa essere particolarmente difficile per chi teneva un approccio molto più passivo e difensivo negli altri souls.

L'elemento che secondo me lo rende automaticamente più difficile di das e ds2, è il fatto di non poter abusare senza troppi problemi dei backstab.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1968 il: 26 Mar 2015, 16:26 »
Qualcuno ha avuto modo di testare un eventuale riduzione dei tempi di caricamento montando un Hard Disk Solid State?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1969 il: 26 Mar 2015, 16:28 »
Qualcuno ha avuto modo di testare un eventuale riduzione dei tempi di caricamento montando un Hard Disk Solid State?
Riposto:

Bloodborne: analisi delle prestazioni
I test del frame-rate e i confronti con I tempi di caricamento da SSD.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1970 il: 26 Mar 2015, 16:57 »
No la pausa non c'è. A meno che non metta effettivamente in pausa premendo il tasto PS. Quello non l'ho capito.
Credo che si debba fare tipo uno Sticky Topic in tutte le sezioni del forum, a caratteri cubitali e scritto in magenta radioattivo: BASTA USCIRE AL MENU PRINCIPALE.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1971 il: 26 Mar 2015, 17:14 »
Con questa storia di enfatizzare il combattimento offensivo Miyazaki mi pare che abbia solo trasformato definitivamente il gioco in quel solenne palo in culo che i predessori non sono mai stati fino a questo punto, a prescindere dall'utilizzo di scudi o magie.
Sono ancora alle prese con le prime due boss fight*, impestate e approssimative, dipendenti da chance di staggering random e parry che si possono infilare scientemente solo fino ad un certo punto, con gli indispensabili curativi\proiettili consumabili che ci si ritrova a dover farmare appesantendo la solita snervante tiritera del percorsino pre-boss, e contorno di hub separato da loading di andata e di ritorno che fa perdere la voglia di andare a potenziarsi o fare acquisti... abbastanza atroce :\

*Un'arena riempita di duemila detriti, lapidi e casse attraverso cui si infilano o ricevono i colpi via compenetrazioni poligonali, finendoci poi continuamente incagliati mentre si cerca di schivare gli attacchi a gittata malsana del mostro? No, dai  :no:
« Ultima modifica: 26 Mar 2015, 17:24 da xPeter »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1972 il: 26 Mar 2015, 17:19 »
Con questa storia di enfatizzare il combattimento offensivo Miyazaki mi pare che abbia solo trasformato definitivamente il gioco in quel solenne palo in culo

Disse xPeter che ha invece apprezzato la "leggiadria" di The Evil Within :whistle:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1973 il: 26 Mar 2015, 17:20 »
Buttato giù il primo boss dopo aver ricominciato dopo una partita di due ore, che non mi piaceva il mio personaggio.
L'inizio è stato abbastanza brutale, in quanto dopo essermi montato la testa che ero riuscito ad uccidere il cagnaccio iniziale a mani nude, sono morto un tre-quattro volte nell'intrico di strade iniziale simil-Resident Evil 4 perché abituato com'ero ad aggrapparmi al mio scudo come fosse l'ultima scintilla di sanità in un mondo andato in malora, ho fatto inizialmente fatica ad adeguarmi alle nuove regole di BB.

Ciò detto, dopo aver ricominciato credo di aver finalmente digerito ciò che il gioco si aspetta da me, anche se alcuni aspetti critici quali l'uso efficace delle armi da fuoco per stunnare i nemici o le combo multi-arma non riesco ancora a metterle bene in pratica.
Anyway, boss giù senza eccessive difficoltà (pur morendo un paio di volte), e sto esplorando una nuova area scoperta precedentemente.
Sto realmente adorando il level-design. Non solamente in termini artistici, ma l'intricatezza e la coesione dello stesso. Se qualcuno temeva che l'esistenza di un hub alla Demon's Souls avrebbe intaccato il sistema di shortcuts e di livelli che si intrecciano fluidamente in sé stessi, si può ricredere. Solo nella prima area attorno al primo boss il gioco supera con serenità il meglio di quanto Dark Souls primo del nome sapeva offrire, per tacere del sequel.

Onestamente, ora come ora il gioco sta superando ogni mia aspettativa.
Non mancano comunque punti negativi, oltre ai caricamenti che tutti lamentano o la Chromatic Aberration che in certe inquadrature da fermi è veramente eccessiva e penalizza l'impatto estetico in maniera evidente.
Ciò detto, la mia riserva più grande è il sistema di oggetti curativi. Dark Souls aveva raggiunto in tal senso la perfezione, in quanto dava al giocatore libertà tramite l'esplorazione e le proprie scelte di aumentare l'efficacia ed il numero di Estus Flasks, ma ne forniva comunque un minimo garantito ogni volta che si respawnava. BloodBorne è un bizzarro mix delle formule di DaS e DeS, in quanto si ha un massimo di oggetti curativi trasportabili sulla propria persona, ma bisogna andarseli a procacciare, cosa che potrebbe portare a situazioni in cui un giocatore bloccato in un frangente particolarmente ostico potrebbe ritrovarsi nel circolo vizioso di esaurire tutte le proprie risorse, doverle farmare prima di riprovarci, morire di nuove, farmare ecc... Va detto che finora non ne ho avuto bisogno, ed il drop-rate sembra generoso, ma mi sembra una regressione rispetto ad una formula che aveva già raggiunto la perfezione.

Tutto ciò detto, fino ad ora un gioco assolutamente magistrale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1974 il: 26 Mar 2015, 17:30 »
Io non ho ancora visto nemmeno io primo boss ma posso già intuire gli splendori grafici: art design da sturbo.

Non mi va invece giù il frame rate, non sono nemmeno 30
Worms! You're all the same to me!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1975 il: 26 Mar 2015, 17:34 »
Mi confermate che gli Spettri (dei giocatori morti) sono rotti in generale per tutti? Da quando ho iniziato sono riuscito ad attivarli correttamente solo nell'Hunter's Dream.
Inoltre qualcuno ha già provato la co-op? Vista l'esigenza di spendere Insight (che mi paiono abbastanza rarefatti) ho l'impressione che sarà molto meno presente rispetto ai precedenti, a meno che la disponibilità degli stessi cambi andando avanti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1976 il: 26 Mar 2015, 17:35 »
Io sto ancora allo start up però una cosa posso dirla, evviva l'abolizione dello scudo!
No perchè secondo me si era troppo troppo "staticizzato" il combat dei Souls (trasformando il player in una stupida testuggine), e quelli "ganzi" già non li usavano, andavano di leggiadria.
Quindi in alto i cuori e via di pistole/archibugi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1977 il: 26 Mar 2015, 17:36 »
Mi confermate che gli Spettri (dei giocatori morti) sono rotti in generale per tutti? Da quando ho iniziato sono riuscito ad attivarli correttamente solo nell'Hunter's Dream.

Sì, porca paletta!
Pensavo di essere l'unico sfigato.

Citazione
Inoltre qualcuno ha già provato la co-op?

Io ho suonato la campanella per sbaglio.
Non mi ha risposto nessuno.
Mai una gioia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1978 il: 26 Mar 2015, 17:43 »
Io non ci provo nemmeno ad usarla per ora. Ho solo 4 Insight, ottenuti non so bene come (presumo battendo il boss), anche se ho trovato due consumabili che dovrebbero darmene.
Da quel che ho capito ad un certo punto c'è un mercante che vuole quelli come merce di scambio, voglio quindi capire prima se c'è un modo affidabile di recuperarne.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1979 il: 26 Mar 2015, 17:44 »
Ciò detto, la mia riserva più grande è il sistema di oggetti curativi. Dark Souls aveva raggiunto in tal senso la perfezione, in quanto dava al giocatore libertà tramite l'esplorazione e le proprie scelte di aumentare l'efficacia ed il numero di Estus Flasks, ma ne forniva comunque un minimo garantito ogni volta che si respawnava. BloodBorne è un bizzarro mix delle formule di DaS e DeS, in quanto si ha un massimo di oggetti curativi trasportabili sulla propria persona, ma bisogna andarseli a procacciare, cosa che potrebbe portare a situazioni in cui un giocatore bloccato in un frangente particolarmente ostico potrebbe ritrovarsi nel circolo vizioso di esaurire tutte le proprie risorse, doverle farmare prima di riprovarci, morire di nuove, farmare ecc... Va detto che finora non ne ho avuto bisogno, ed il drop-rate sembra generoso, ma mi sembra una regressione rispetto ad una formula che aveva già raggiunto la perfezione.

Invece a me sulla carta quella di Bloodborne sembra la soluzione perfetta. DkS eliminava il problema dell'accumulo di curativi e quindi la possibilità di rompere boss con robe come 50 cure ma al contempo, ed una cosa che non sto sopportando, deresponsabilizzava il giocatore che tanto al falò avrebbe goduto aggratis della ricarica degli item. E ripeto, è una cosa che in DkS sto digerendo proprio male, in quanto gioco con meno tensione, meno attento a centellinare a la maniera survival.

Sta cosa di BB mi piace un botto sulla carta, elimina l'abusabilità di DeS ed il refill gratuito e deresponsabilizzante di DkS.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch