Sopratutto DaS I gode di un mondo di gioco bellissimo, denso denso di chicche e pregno di un level design ottimo, MA senza la componente di sfida risulterebbe davvero minuto e claustrofobico. (non in senso positivo).
Di nuovo Severance, con la sua compartimentazione a livelli aveva un'ottima varietà ed ogni livello era spesso enorme a dir poco, anche li il design era tale da rendere la sfida ostica, ma se li i livelli restavano grandi anche senza nemici da battere, in DaS non si può certo dire lo stesso.
Insomma la progressione lenta e pensata serve anche a rendere il mondo credibile: la prima volta si arriva al boss in mezz'ora, alla decima ci vogliono 30 secondi di media. Così com'è ora questo è un pregio: apprendi e vinci; senza sfida paleserebbe i limiti in maniera distorta, farebbe sembrare il gioco piccino e pulcioso quando invece se fosse enorme alla Skyrim sarebbe frustrante, insomma ora tutto è bilanciato bene, cambiato il livello di difficoltà il gioco lo si potrebbe finire in 2 ore... mortificante direi.