Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 635510 volte)

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Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #30 il: 05 Mag 2014, 11:54 »
Essere pessimisti aiuta sempre, così anche il più microscopico osso che ti tirano dietro sembrerà una fiorentina succosa da 1kg. La prima cosa che dicono quando comprano una sh è "non cambierà nulla per la sh, che sfrutterà le nuove tecnologie e capacità distributive della parent company di turno". Traduzione: occidentali, fottetevi. Sullo stesso stile delle dichiarazioni Square: "esclusiva PS". Ah, ma noi intendevamo in Giappone e basta...

Esempi:
 - Gust. Comprata da Koei. Continua a fare Atelier? Sì. Situazione in occidente? 1) Ayesha, arriva senza traccia giapponese (il dual audio erano ormai anni che ce lo beccavamo con NISA, adesso la localizzazione la fa Koei e la traccia giappa sparisce. Voglia di tirar fuori i soldi per prenderne i diritti e testare il gioco anche con l'opzione JA-ET? Zero. I fan s'incacchieno un pochino. Giusto un poco).
2) Escha, arriva con il dual audio (sbandierato fin da subito). Localizzazione? Testi che sbordano dalle finestre, you're-your frequenti, punteggiatura che ogni tanto sparisce, spazi tra le parole, phrasing strano, descrizioni sbagliate, oggetti che hanno un nome da una parte ma ne hanno un altro da un'altra...e avanti così. Altro giro di QA prima di uscire? No che costa e vi abbiamo pure dato il dual audio a 'sto ziro. Zitti e mosca.
3) Shallie, non ancora uscito qui, in uscita in Jap a luglio. LUGLIO?? Dopo 13 anni di Atelier usciti tra fine maggio e fine giugno con una precisione da malati di mente, questo è il primo che sfora.
Farsi comprare da Koei è stata la cosa migliore :)
E non avevano problemi di soldi.

- Atlus. Pappata da SEGA. Destinata per sempre a mungere Persona. Altri progetti originali come Catherine o collaborazioni come con 3D Dot Game Heroes [Silicon Studio: stiamo pensando di portarlo su cellulari! Yay!] paiono impossibili. Una volta localizzava anche 12 giochi all'anno tra terze parti e roba sua. Adesso fa giusto la sua pochissima roba e un paio di progetti esterni. Grazie SEGA. Ok che a caval donato...ma comunque grazie SEGA, eh, grazie.

Aneddoto su Kadokawa.
Falcom ha sempre la scusa pronta quando si tratta di localizzazioni o porting vari ("siamo in 4 gatti [ma riusciamo a fare jrpg con quantità di testo pari a 2 romanzi di King], non abbiamo abbastanza personale per inserire i testi [le versioni cinesi e coreane le fa direttamente Sony...no, l'Inglese, no, che nessuno conosce quella lingua barbara del cazzo". Arriva uno che ha un'idea geniale: dare i titoli in outsourcing! Tre Trails dati a Namco, pc->psp->3 merde di conversioni. Mica si arrendono, no, YS VI va a Konami! Questa volta andrà meglio. ps2->psp->sciorda fumante. Allora ce li facciamo noi! [eh...] -> Le cose migliorano drasticamente. Periodo Vita: facciamo uscire alcuni porting/remaster! Lo fa Please be excited, vuoi che non lo facciamo noi che siam piccolini picciò? Ma, non c'abbiamo la manodopera necessaria... [Ancora? Ma assumere qualcuno? Falcom non è mai andata una sola volta in rosso in 25 anni...].
Allora diamo Trails of Zero a Kadokawa che il porting ce lo fanno loro! Ma...hanno mai fatto jrpg? Esperienza su Vita? Chissene, si tratta di mettere il codice 1:1, aggiungerci laccadì e un paio di minigiochi...e doppiare qualche decina extra di personaggi, che sarà mai. -> Gli ritorna indietro con una quantità oscena di bug, e il prodotto viene venduto così. Grazie Kadokawa! A buon rendere! (cavci in coolo ti meriti...no, macché, gli hanno dato pure Trails of Blue da convertire...mi aspetto grasse risate fra un mese).

Pensate cosa faranno fare a From ora che hanno un team che almeno sa mettere insieme un gioco e leggere qualche riga di codice più complessa.


Offline Floyd

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #31 il: 05 Mag 2014, 13:02 »
finché i giochi di from software vendono come gli ultimi in occidente (e quindi hanno dietro un grosso publisher come namco o sony) direi che possiamo stare tranquilli

in ogni caso difficilmente uno come miyazaki in questo periodo rimarrebbe senza lavoro, micro,sony e nintendo sono sempre alla disperata ricerca di ip medio-basse per attirare le più diverse fasce di utenti

ma poi in generale sono le software house nipponiche ad essere a parte qualche rara eccezione praticamente finite in campo hardcore , nel giro di qualche anno saranno tutte sul mobile e free-to-play

male che vada passa al 2d e fa un kickstarter come inafune, il che per me sarebbe anche meglio  :D
« Ultima modifica: 05 Mag 2014, 13:05 da Floyd »

Offline l'Amico

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #32 il: 05 Mag 2014, 13:04 »
Con una modalita' schiappa e la pausa in game me lo vendono facile, eh.
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Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #33 il: 05 Mag 2014, 13:05 »
@Floyd: e poi magari lo vuoi pure su Steam il gioco. Ma vavavavavavavavavava. Va'!

Offline Floyd

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #34 il: 05 Mag 2014, 13:23 »
no bhe probabile che quando uscirà project beast avrò già ps4

steam va bene per i giochi che cmq su console non sarebbero usciti mai (o non avrebbero avuto lo stesso successo), ma io preferisco l'hardware dedicato e i giochi fisici se possibile.


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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #35 il: 05 Mag 2014, 14:39 »
così anche il più microscopico osso che ti tirano dietro sembrerà una fiorentina succosa da 1kg.
Tra l'altro mi viene in mente che quando Miyazaki lancia un osso al suo cane per farselo riportare usa sicuramente un osso del ritorno.
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Offline Nihilizem

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #36 il: 05 Mag 2014, 15:39 »
L'idea che Kadokawa acquisti From Software solo per il piacere di poterle impedire di realizzare il suo franchise storicamente più di successo, sia criticamente che di pubblico, è abbastanza bizzarra.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #37 il: 05 Mag 2014, 16:35 »
così anche il più microscopico osso che ti tirano dietro sembrerà una fiorentina succosa da 1kg.
Tra l'altro mi viene in mente che quando Miyazaki lancia un osso al suo cane per farselo riportare usa sicuramente un osso del ritorno.
badum, tshhh.

Offline Void

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #38 il: 05 Mag 2014, 23:29 »
Con una modalita' schiappa e la pausa in game me lo vendono facile, eh.
Le uniche due cose che non potrai mai avere in questo genere di gioco :evil:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #39 il: 06 Mag 2014, 07:48 »
From è in buone mani (e la dice lunga su quanto a Sony interessasse come suo dev interno...zero).

in effetti non ci poteva stare un'acquisizione da parte di Sony?
Oppure si son fatti due conti e fan prima a prendere la gente di Dark e buttarla su Demon's 2  :yes:
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Offline l'Amico

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #40 il: 06 Mag 2014, 08:13 »
Con una modalita' schiappa e la pausa in game me lo vendono facile, eh.
Le uniche due cose che non potrai mai avere in questo genere di gioco :evil:
No si sa maiiii...non si sa maiiii.... Che poi mica i fan all'improvviso devono sentirsi meno fighi se inseriscono una modalita' umana con la pausa come tutti gli altri giochi del pianeta...loro possono tranquillamente continuare a giocare in modalita' esasperante a testa in giu' senza respirare, chissene!  :D
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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #41 il: 06 Mag 2014, 08:30 »
Con una modalita' schiappa e la pausa in game me lo vendono facile, eh.
Le uniche due cose che non potrai mai avere in questo genere di gioco :evil:
No si sa maiiii...non si sa maiiii.... Che poi mica i fan all'improvviso devono sentirsi meno fighi se inseriscono una modalita' umana con la pausa come tutti gli altri giochi del pianeta...loro possono tranquillamente continuare a giocare in modalita' esasperante a testa in giu' senza respirare, chissene!  :D
ma guarda..il tuo è sempre stato pure il mio pensiero ma devo ammettere che se ti fai prendere dal gioco ci son mille modi per superare le difficoltà (in primis evocare qualcuno che ti dia una mano),e la pausa non serve proprio.Quasi ogni nemico che batti ti puoi tranquillamente fermare e posare il controller che nessuno viene a romperti le scatole.
..e non l'avrei mai detto mi sarebbe piaciuto così,e si che avevo comprato Demon e Dark all'uscita per abbandonarli dopo poche ore.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #42 il: 06 Mag 2014, 09:00 »
Quello della pausa, come dice Diego, è un non problema.

Amico, se invece vuoi Demon/Dark Souls senza difficoltà, gioca Dragon's Dogma.
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Offline l'Amico

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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #43 il: 06 Mag 2014, 10:37 »
Amico, se invece vuoi Demon/Dark Souls senza difficoltà, gioca Dragon's Dogma.
Mmm, ho provato il demo, non mi piace, il chara design e altre cose non le riesco a mandar giu'. Di Dark Souls mi piacciono un sacco di cose invece, l'ho anche comprato (il primo) sul Live a 2 spicci, ma mi sono subito arreso, il primo "boss" o quel che e' mi uccide facendomi un rutto in faccia e io non riesco neanche a scalfirlo col mio omino nudo armato di bastone...al decimo tentativo ho spento tutto e sono corso via urlando. Davvero non capisco come possa essere divertente una cosa cosi', ma capisco ancora meno l'assenza di una modalita' piu' facile. A chi nuocerebbe? Ognuno giocherebbe come vuole... Mah.
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Re: [PS4] Project Beast: il seguito spirituale di Demon's Souls?
« Risposta #44 il: 06 Mag 2014, 10:40 »
Amico, "gioca a Dragon's Dogma" non era un consiglio.