Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 641221 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7440 il: 06 Giu 2020, 13:43 »
Idealmente patch PS5/retrocompatibilità, e magari porting pc (se ci sarà) a 30 euro.

Realisticamente? Tutto può essere ma appunto a me è sempre parso un rumor strano, con un tempismo strano (come notava il buon Nemesis) ed in generale pur essendoci una nicchia interessata (il gioco non è certo fra le esclusive più vendute sebbene nessuno metta in dubbio la qualità e prestigio del gioco) è pur sempre 'solo' una remastered, ipoteticamente.

Oggigiorno le remastered hanno minor valenza e la retro in teoria le diminuirà ulteriormente (non ci saranno più le quantità di remastered viste nel passaggio dalla scorsa gen a quella attuale), e infatti adesso vanno tutti di remake vari ben più appetibili e facili da vendere (non che BB nello specifico ne abbia bisogno, dico in generale)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7441 il: 06 Giu 2020, 14:18 »
Secondo me dopo Horizon queste voci sono piu che attendibili. Credo che come mosse a lungo termne e valorizzazione del marchio la sony sta compiendo delle scelte suicide. Io da futuro utente PC only mi lecco i baffi e auspico che anche nintendo prenda questa strada (cosa che per ora nemmeno si sogna di fare chissà come mai....).

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7442 il: 06 Giu 2020, 16:34 »
Scusate ma se c'è la retrocompatibilita' non è sufficiente la putenza fisica di PS5 per avere un frame rate (ben) superiore inserendo il vetusto bluray?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7443 il: 06 Giu 2020, 16:41 »
Cmq, raga, 25 con frame-pacing di cacchio, 30, 60 o 120 FPS a un certo punto la Strega di Hemwick e il Rinato tocca sempre sorbirseli.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7444 il: 06 Giu 2020, 18:04 »
Scusate ma se c'è la retrocompatibilita' non è sufficiente la putenza fisica di PS5 per avere un frame rate (ben) superiore inserendo il vetusto bluray?
No, se un gioco è bloccato a 30fps oppure ha un framepacing problematico ci fai poco con la potenza bruta in più, vale lo stesso anche su PC.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7445 il: 06 Giu 2020, 18:31 »
 :(
Speriamo nella pacciona allora

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7446 il: 07 Giu 2020, 10:32 »
:(
Speriamo nella pacciona allora
Mi sa che ti scordi pure quella. Per Sony, a livello commerciale, non ha senso investire in una patch gratuita per un gioco di 5 anni fa che adesso compri a 10-15€... se questa roba esiste davvero, allora è una vera e propria remaster da prezzo pieno :clown:

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7447 il: 07 Giu 2020, 11:49 »
Proporre un remaster a pagamento con il gioco retrocompatibile sarebbe da naso rosso e parrucca arcobaleno, mi auguro che chi già possieda il gioco possa avere l'upgrade gratis come accade su Steam. Blood a 60 lo rigiocherei subito ma non spendendo di nuovo...

Beh, finora non é stato così.
É MS che ha tirato per la giacchetta Sony sulla questione retrocompatibilità, per cui - anche in seguito alle dichiarazioni ufficiali rese per PS5 - molti si aspettano la piena retrocompatibilità immediata di tutto il catalogo PS4: non sarà così, quantomeno non all'inizio.

Poi se "stranamente" gli unici giochi non retrocompatibili saranno quelli che vengono pubblicati come remaster (a pagamento) beh... Sì, naso rosso e parrucca certo 🤡

Non penso che Blood non sarà retrocompatibile ma dicono bene altri utenti, per ragioni tecniche l'originale è cappato a 30 FPS più o meno stabili per cui non potrà beneficiare di eventuali boost di suo.

Negli anni si sono viste tante Remaster di giochi retrocompatibili con One e questi Remaster hanno venduto, non mi stupirebbe veder riproposto Bloodborne approfittando dell'arrivo su PC ma da parte mia non vedranno un centesimo per l'eventuale remaster: giocare il capolavoro From Software a 60 FPS stabili sarebbe un sogno ma ricomprarlo proprio no, a meno di remaster gratuita per chi possiede già l'originale non ho intenzione di spenderci soldi.
Now loading, please wait...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7448 il: 07 Giu 2020, 16:59 »
:(
Speriamo nella pacciona allora
Mi sa che ti scordi pure quella. Per Sony, a livello commerciale, non ha senso investire in una patch gratuita per un gioco di 5 anni fa che adesso compri a 10-15€... se questa roba esiste davvero, allora è una vera e propria remaster da prezzo pieno :clown:
Non hai tutti i torti. Ma remaster anche no. Il gioco ce l'ho. D1, prezzo pieno. Il mio dovere di consumatore l'ho fatto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7449 il: 07 Giu 2020, 17:33 »
Mi sa che ti scordi pure quella. Per Sony, a livello commerciale, non ha senso investire in una patch gratuita per un gioco di 5 anni fa che adesso compri a 10-15€... se questa roba esiste davvero, allora è una vera e propria remaster da prezzo pieno :clown:
Per quello mi dicevo così stranito dal progetto. Un remaster 4k col frame rate raddoppiato (sperabilmente) non è materiale da PS meeting. Ryan ha detto "far vedere roba possibile solo su ps5" e poi ci si ritrova con BB in 4k patchato?

Per quello dicevo, sembra ci sia del lavoro dietro sto remaster, e se è il progetto di BP allora è abbastanza assurdo che Sony porti in conferenza una roba che finirebbe anche su pc, portando meno risalto alla console.

Oppure è tutta una minchiata e Sony s'è dimenticata di BB, il capolavoro dal frame pacing scazzato. Se Schreier non sa nulla, facile che siano tutte chiacchere da bar.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7450 il: 07 Giu 2020, 17:40 »
Il progetto dei Bluepoint è da tempo stato definito come il loro progetto più ambizioso quindi tutto lascerebbe pensare ad un qualcosa di abbastanza grosso (da lì Remake di Demon's Souls che tutto sommato ci starebbe nella descrizione).

Mai nella vita una tale definizione può adattarsi ad una semplice remastered di Bloodborne, non c'entra la qualità del gioco ma che oggigiorno le remastered hanno davvero poca valenza se non per pochi appassionati che vogliono le performance migliorate!

Poi che questa remastered, comsole + pc come da rumor, venga fatta può pure essere ma no, non è il progetto Bluepioint e non è materiale con il quale far hyppare la gente (aka Meeting PS5)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7451 il: 07 Giu 2020, 19:54 »
Un remaster 4k col frame rate raddoppiato (sperabilmente) non è materiale da PS meeting. Ryan ha detto "far vedere roba possibile solo su ps5" e poi ci si ritrova con BB in 4k patchato?

Ha detto che ci sarebbe stata roba possibile solo su PS5, non che ci sarebbe stata SOLO roba possibile solo su PS5.

A me sembra scontato che vedremo qualcosa che lasci intendere come PS5 migliorerà l'esperienza dei giochi PS4. Probabilmente non BB.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7452 il: 07 Giu 2020, 20:25 »
Detto che finché non clicco installa su Steam non ci credo, non è che se Schreier non lo sa non è vero : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205