Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 641233 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7275 il: 30 Apr 2019, 23:01 »
Ti rispondo per quel che posso perchè gioco blind, quindi metà della roba continuo a non capirla e probabilmente arriverò alla fine senza averla capita.
Per risposte più puntuali attendi altri.

Le armi scalano in attacco in base ai quattro valori indicati con una lettera nel menù.
La mannaia in partenza scala D su Forza e Abilità, per esempio, quindi potenziando questi due valori con gli echi del sangue aumenti di poco il danno inflitto, in modo proporzionale.
La stessa cosa accade con Sangue e Arcano. osserva bene le armi che usi o trovi e agisci strategicamente di consenguenza.
Se sei più portato per gli attacchi pesanti ma lenti, acquista e potenzia armi che scalano meglio sulla Forza, e aumenta il valore omonimo con gli echi. Viceversa, se preferisci attacchi meno potenti ma rapidi, considera il valore Abilità. Oppure puoi aumentarli entrambi, ottenendo un effetto equilibrato ma per forza di cose meno evidente.
Ti consiglio in generale di spendere un po' di tempo nei menù premendo R3 (mi pare), che ti spiega un po' meglio il significato di ogni elemento.

Le armi da fuoco scalano sul valore Sangue. Credo tuttavia che questo influisca solo sul danno inferto, e non sulla possibilità di far entrare un colpo critico. Per quello dovrebbe essere dicriminante solo il tempismo. Ma non ci metto la mano sul fuoco.

Punti intuizione e follia: Io sto a 50 dei primi e ho letto che cambiano diversi dettagli del gioco, ma più di così non so. Si possono però scambiare per equipaggiamenti specifici nel sogno del cacciatore, presso un ceppo di messaggeri secondario.
Di Follia e Bestialità non ho capito ancora nulla, a parte il senso narrativo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7276 il: 01 Mag 2019, 10:27 »
Sì, con R3 ci sono delle spiegazioni, ma non sono abbastanza esaustive soprattutto sulle caratteristiche principali del personaggio.

Se vuoi sapere alcune cose che ho letto sui punti follia:
 
Spoiler (click to show/hide)

Comunque dopo averne capito le dinamiche, metto in lista anche Dark Souls 3 e Ni-oh (Sekiro lo era già).
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 10:30 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7277 il: 01 Mag 2019, 11:18 »
Le armi da fuoco scalano sul valore Sangue. Credo tuttavia che questo influisca solo sul danno inferto, e non sulla possibilità di far entrare un colpo critico. Per quello dovrebbe essere dicriminante solo il tempismo. Ma non ci metto la mano sul fuoco.

Non solo il tempismo, ma anche l'area di impatto.
Contro nemici piccoli e agili (esempio: altri cacciatori) la pistola tende a mancare spesso il colpo o, anche se va a segno, non stunna l'avversario creando l'opportunità per il visceral attack. In casi come questi il blunderbass è molto più efficace.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7278 il: 01 Mag 2019, 14:07 »
E la potenza di fuoco cosa comporta? Allarga la finestra per lo stunt? Io per ora non lo sto usando.

Sarebbe stato bello, cambiando discorso, se su PS4 pro avesse avuto un framerate più alto. Vengo da Shadow of the colossus a 50-60 fps ed è tutto più bello da vedere .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7279 il: 01 Mag 2019, 15:20 »
E la potenza di fuoco cosa comporta?

Potrei ricordare male, ma non mi sembra che la potenza di fuoco ampliasse la finestra d'opportunità per eseguire il visceral attack. Mi sembra che causasse semplicemente più danno. Alcune armi da fuoco, come il church cannon, ne causano davvero parecchio.
Detto questo, anche dando fondo alla salute con i blood bullets non ho mai avuto la sensazione che fosse possibile costruire una vera e propria build basata su combattimento a distanza come nei Souls, quindi non ho mai deviato dalla retta via del close combat. Anzi, a dire il vero, una volta trovata la Spada di Ludwig, ho raramente utilizzato qualcosa di diverso da essa :D
L'unico caso in cui mi sono del tutto affidato alle armi da fuoco è stato per formaggiare quel rompicoglioni di Micolash, che è davvero troppo codardo e irritante per meritare un combattimento leale.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7280 il: 01 Mag 2019, 23:19 »
No, no, credo proprio che non sia previsto poter giocare a distanza. Per ora non ho ancora padroneggiato la tecnica del visceral attack.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7281 il: 02 Mag 2019, 00:00 »
Bene, nessuna strada apparentemente percorribile, sviscerato tutto lo svicerabile, tranne
Spoiler (click to show/hide)

Urge un hint piccolo piccolo senza spoiler. Insomma se per proseguire col gioco je devo menare oppure no.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7282 il: 02 Mag 2019, 00:07 »
Je devi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7283 il: 02 Mag 2019, 06:13 »
Sia chiaro che è contro ogni mia etica, passata, presente e futura.

... E diamojele^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7284 il: 02 Mag 2019, 13:16 »
ROM, l'idiota  :evil:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7285 il: 12 Mag 2019, 13:55 »
Dopo essere morto, mi sono ritrovato nel villaggio invisibile. Pieno di nemici difficilissimi da sconfiggere, ho trovato una lanterna, sono ritornato nel sogno del cacciatore, ma non riesco più ad accedere a quella lanterna. Dove sbaglio?

Conviene vendere i vecchi abiti che non si usano più e pietre del sangue che non servono più per potenziare le armi ?

Per aumentare la potenza di alcune armi servono gemme che non ho. Le devo trovare o le devo ricavare da quelle che ho ?

Grazie
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7286 il: 12 Mag 2019, 14:09 »
Dopo essere morto, mi sono ritrovato nel villaggio invisibile. Pieno di nemici difficilissimi da sconfiggere, ho trovato una lanterna, sono ritornato nel sogno del cacciatore, ma non riesco più ad accedere a quella lanterna. Dove sbaglio?

Curiosità, come fai a sapere che il livello si chiama "villaggio invisibile"? A quel punto del gioco dovrebbe chiamarlo Hypogean Gaol.
Cmq ci tornerai per forza in una fase del gioco più avanzata, anche se onestamente non ricordo che la lanterna venisse disabilitata.
Spoiler (click to show/hide)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7287 il: 12 Mag 2019, 14:36 »
Quando muoio, ricomincio dalla "prigione" e compare in sovraimpressione la scrittA villaggio invisibile, preceduta da un nome che non ricordo. Non riuscendo a sconfiggere i nemici, sono andato avanti correndo e ho abilitato una lanterna, ma non riesco più a ritornarci dal sogno del cacciatore.

Prima di capitare lì, ero in un villaggio a cui ero arrivato calandomi da una torre con sotto delle travi. Questa torre era nei pressi della chiesa della cura.

No, quel boss non l'ho ancora trovato. Finora ne ho uccisi solo tre:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mag 2019, 14:43 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7288 il: 12 Mag 2019, 17:25 »
Dopo essere morto, mi sono ritrovato nel villaggio invisibile. Pieno di nemici difficilissimi da sconfiggere, ho trovato una lanterna, sono ritornato nel sogno del cacciatore, ma non riesco più ad accedere a quella lanterna. Dove sbaglio?
Conviene vendere i vecchi abiti che non si usano più e pietre del sangue che non servono più per potenziare le armi ?
Per aumentare la potenza di alcune armi servono gemme che non ho. Le devo trovare o le devo ricavare da quelle che ho ?
Grazie
Hai cercato bene il collegamento tutte le lapidi del sogno del cacciatore? Mi pare che quella per il carcere fosse nella prima lapide in cima alla scala, quella che incontri appena esci dall'officina. Se non la trovi è perché hai raggiunto un punto del gioco in cui quella lanterna diventa inutilizzabile, tornerai lì successivamente e per altre vie.
Vendendo gli abiti ci fai poco, ma comunque vendi i doppioni almeno snellisci il menù. Stesso discorso per le gemme, tieni quelle più potenti e vendi quelle di basso livello, comunque ci farai poco anche qui, puoi anche tenerti tutto, non cambia nulla. Le gemme più potenti le troverai come ricompense all'interno dei calici più profondi, non ricordo se si potessero fondere nell'officina per ricavarne di migliori ma mi pare di no anche perché ricordo bene che le più rare e potenti si trovano esclusivamente nei calici.
« Ultima modifica: 12 Mag 2019, 17:27 da Kosei »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7289 il: 12 Mag 2019, 18:51 »
No, ma non parlavo delle gemme quelle che incastri nelle armi, ma le gemme rosse che sacrifichi per potenziare le armi. Quelle valgono un po', tipo 200 echi l'una (ne ho una sessantina)

Ad ogni modo, non ho ancora fatto nessun fatto nessun calice, anche se qualche giorno fa ne ho ottenuto uno, ammazzando il boss.

Per la lapide guarderò meglio, pensavo esistesse solo quella davanti all'automa.
Grazie per i suggerimenti. Oggi pomeriggio sono andato un po' avanti, ho aperto i cancelli attorno a cathedral ward, ed è piuttosto difficile.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20