Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6900 il: 17 Mar 2017, 11:34 »
Si, confermo che quel combattimento è stato forse il più duro del gioco, ma dopo una dozzina di tentativi ho avuto la meglio.
 :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6901 il: 17 Mar 2017, 13:05 »
A parte il danno spropositato del suo cazzo di fucile, e le munizioni infinite (soprattutto questo mi fece incazzare parecchio, una cheappata clamorosa) scontro grandissimo. Stupendo.

Lei distesa la fuori, lui che attende davanti all'altare, spalle alla porta.
Mamma mia che roba.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6902 il: 17 Mar 2017, 18:07 »


S ha tipo l'unica arma che mi interesserebbe provare a parte la segamannaia.

Appena tiro su 40k la compro, da come la usava pareva velocissima :0
Io l'ho sviluppata un po' perchè è un'arma che favorisce le build su Arcano, però a livello di danno è molto scarsa, per usarla con profitto bisogna assumersi dei grossi rischi mancando totalmente di un effetto di stordimento o di qualunque altro potere d'arresto sugli attacchi avversari.
Range ridottissimo, e come velocità sulle combo non credo superi la mannaia (che alla fine si conferma l'arma meglio bilanciata)...
Se parlate della Lama della Pietà, quanto scritto qui sopra è quasi tutto errato. ^^'
Io le ho potenziate al massimo nell'ultima run, alternandole al Bastone Filettato, visto che condividono lo scaling con abilità (oltre che arcano, come dici tu).
È vero che è un'arma dal range ridottissimo ed espone a grossi rischi, ma in realtà ha qualche frame di hitstun, non ne è priva, e su vari nemici diventa assolutamente mostruosa. La sua rapidità di attacco aumenta man mano che si concatenano colpi nella stessa combo, tenendo gli avversari stunlockati fino alla loro morte, stamina permettendo. Ci ho ucciso diversi cacciatori corrotti, compreso quello di Birgenwerth, senza che riuscissero a muovere un dito, o quasi.

Non è un'arma adatta a tutte le situazioni, meglio avere almeno un rimpiazzo con range di attacco più elevato ma, secondo me, quell'arma è pazzesca.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6903 il: 17 Mar 2017, 18:24 »
Hai ucciso Eileen... ma sei un maledetto essere bastardo. Spero che il tuo pg marcisca all'inferno per l'eternità.

Vado a segnalare il tuo post ai moderatori.

ihihih l'ho fatto pure io
corvaccia

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6904 il: 18 Mar 2017, 10:04 »


S ha tipo l'unica arma che mi interesserebbe provare a parte la segamannaia.

Appena tiro su 40k la compro, da come la usava pareva velocissima :0
Io l'ho sviluppata un po' perchè è un'arma che favorisce le build su Arcano, però a livello di danno è molto scarsa, per usarla con profitto bisogna assumersi dei grossi rischi mancando totalmente di un effetto di stordimento o di qualunque altro potere d'arresto sugli attacchi avversari.
Range ridottissimo, e come velocità sulle combo non credo superi la mannaia (che alla fine si conferma l'arma meglio bilanciata)...
Se parlate della Lama della Pietà, quanto scritto qui sopra è quasi tutto errato. ^^'
Io le ho potenziate al massimo nell'ultima run, alternandole al Bastone Filettato, visto che condividono lo scaling con abilità (oltre che arcano, come dici tu).
È vero che è un'arma dal range ridottissimo ed espone a grossi rischi, ma in realtà ha qualche frame di hitstun, non ne è priva, e su vari nemici diventa assolutamente mostruosa. La sua rapidità di attacco aumenta man mano che si concatenano colpi nella stessa combo, tenendo gli avversari stunlockati fino alla loro morte, stamina permettendo. Ci ho ucciso diversi cacciatori corrotti, compreso quello di Birgenwerth, senza che riuscissero a muovere un dito, o quasi.

Non è un'arma adatta a tutte le situazioni, meglio avere almeno un rimpiazzo con range di attacco più elevato ma, secondo me, quell'arma è pazzesca.
Strano, io l'ho potenziata fino a +6, poi mi sono fermato perchè mi sembrava proprio che non avesse stordimento di alcun tipo, forse l'ho provata sui nemici sbagliati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6905 il: 18 Mar 2017, 10:13 »
Comunque rende bene pure su vari boss.
A 2:10 circa si vede l'aumento di velocità di cui parlavo. La Mannaia Dentata è sicuramente l'arma più bilanciata in assoluto, ma a velocità, questa non la si batte, secondo me. Il che la rende ottima anche come potenziale di rally.
Il difetto maggiore che ha, sta nel fatto che non può essere buffata con nessun tipo di elemento.

Occhio al possibile spoiler, per chi non l'ha ancora finito.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6906 il: 18 Mar 2017, 12:27 »
Eravamo arrivati a Cathedral Ward Superiore...

Si inizia subito con una bella citazione a Resident Evil 2:'D

L'intera "mansion" è molto horror, soprattutto con 'sti stronzoni che ti risucchiano tutto, infatti questo qui non l'ho visto arrivare ed è finita male...

Poco dopo, nel tentativo di recuperare le anime, fallisco stupidamente un backstab e perdo 35k in ‘sta maniera un po' scorretta :/
(anche se ci sta, erano le prime anime che perdevo dall'inizio del gioco praticamente)

[Bonus: grandiosa superspaccata del nemico sulle scale, altro che Lisa Fusco  :D

Vabè, dopo i 35k andati rosico e decido di proseguire da dove avevo ammazzato Renato, il che mi porta all'edificio aula magna.

[Bonus: qui ho beccato il punto col framerate più basso di tutto il gioco.
Quasi ingiocabile, gli input non andavano ed immagino fosse merito dei soliti alpha effects… per fortuna parliamo di nemici davvero fessi]

Un posto interessante, sia per la presenza di tonypiz (spoiler), sia perchè, quando sono uscito all'esterno è risuonata una campana per ben due volte e... beh

Spoiler (click to show/hide)

Recupero le anime cadute, mi impaurisco e ritorno a Cathedral Ward superiore.
Da qui ho la mia vendetta vera con gli stronzoni che m’hanno ciulato i 35k e recupero la chiave dell’orfanotrofio, il che mi porta a:

Emissario celeste: seccato (secondo tentativo - al primo non avevo capito dove fosse, pensavo si nascondesse tra l'erba alta invece era uno di loro, c'avevo pure provato ad ammazzarne tanti per beccarlo, ma son stato sfortunato.
Vabè, boss facilissimo, mi son meravigliato che i piccoletti non si siano trasformati in quelli che lanciano attacchi arcani, in quel caso sarebbe stato un boss abbastanza stronzo)

Ok, proseguo con (dedicata a jamp):

Ebrietas, figlia di *****: seccata (terzo tentativo - in pratica era morta al primo... ma quando mancava l'ultimo colpo, il PG si incastra tra rocce e mostro... gli insulti che le ho tirato sono innominabili, non lo meritavo, qualcuno potrebbe considerarla un po’ una "greedy death" ma imho non tanto.
Come vedete ho cercato di schivare e caprioleggiare, anche all'indietro, inutilmente, il PG non andava da nessuna parte ed ho sprecato solo stamina, se le infliggevo un altro attacco invece di panicare la tiravovo giù.
Purtroppo sfiga ha voluto che la zozza sparasse pure i laser proprio in quel drammatico momento...
Al secondo giro ho fatto 'na supercazzata a stare lì fermo, ma non m'aspettavo proprio quella mossa, non l’avevo mai vista prima.
In quel moment, guardando la salute che scendeva, ho pensato: “forse mi salvo, ‘spè che mi alzo e schiaccio triangol…-follia-... mabbaffanculovà!”
Al terzo mi son calmato ed è andata, è stato un bel boss.
Una volta esaminata quella roba lì presente nell'arena non è successo nulla, toccherà tornarci più tardi...)

E' tempo di Frontiera dell'Incubo...

Sicuramente uno dei livelli più fichi/inquietanti del gioco, infatti mi salta quasi il pad dalle mani mentre cerco di backstabbare questo, non avevo idea che lanciassero 'sti popcorn giganti da così lontano X'D

[Bonus-spoiler: paura vera quando cado nel trappolone
Spoiler (click to show/hide)

Riesco a tirarmene fuori dopo grosso panico ed esitazione e mi avvicino al boss, prima però decido di tornare in base per recuperare un po’ di fiale e… dramma! Son tutte finite :0
Così mi tocca andare a farmarle, vado ad intuito e dopo una 30-40 minuti ne tiro su 70, non mi lamento, mi dureranno per un bel po’.

Torno alla Frontiera e dopo varia esplorazione, ed una rinuncia ad addentrarmi più in fondo di così nella palude, arriva il momento di:

Amygdala: seccata (primo tentativo - bel boss, anche perchè non puoi attaccarlo alle spalle come gli altri tontoloni enormi, visto che gli arrechi pochissimo danno.
Me la son cavata con certe capriole al volo che wow, diciamo che ho fatto fatica perchè con la mannaia non era facile beccargli le mani, è stato molto rischioso.
Col senno di poi avrei potuto usare l’attacco normale della mannaia lunga, non l’ho fatto perchè è lento e temevo di non recuperare in tempo.)

Piccola parentesi: da un bel po’ ormai ho smesso di usare il lockon sui boss, in molti casi fa più danno che altro con le schivate laterali, quando una bella capriola può salvarti da tanti attacchi ad ampio raggio e permetterti di allontanarti dal boss più agilmente.

Chiuso questo capitolo si può tornare all’Incubo di Mentis…

[CONTINUA]


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.273
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6907 il: 18 Mar 2017, 12:53 »
Un posto interessante, sia per la presenza di tonypiz
:D
Sei un pirla.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.213
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6908 il: 18 Mar 2017, 15:12 »
Errore
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6909 il: 19 Mar 2017, 00:20 »
Eileen, se non ho capito male, ti permette di droppare l'armatura da corvo, che è una delle cose che da osservatore stra-distante e occasionale del gioco ai miei occhi ne definivano i canoni estetici a livelli di ultra-fighezza.
Ovviamente, quando poi ci ho messo su le mani, non l'ho mai incontrata. In due run.
E ho avuto perlopiù armature terribili da guardare.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6910 il: 19 Mar 2017, 00:54 »
Eileen, se non ho capito male, ti permette di droppare l'armatura da corvo, che è una delle cose che da osservatore stra-distante e occasionale del gioco ai miei occhi ne definivano i canoni estetici a livelli di ultra-fighezza.
Ovviamente, quando poi ci ho messo su le mani, non l'ho mai incontrata. In due run.
E ho avuto perlopiù armature terribili da guardare.
No, non la droppa ma diventa disponibile al "negozio" e costa un botto  :D
Onestamente avrei preferito che l'estetica dei vestiti fosse intercambiabile con la stats una volta acquistati (tipo Xenoblade X), che molti vestiti son fichi ma hanno stats inutili per i miei gusti...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6911 il: 19 Mar 2017, 08:20 »
No, non la droppa ma diventa disponibile al "negozio"

Ah sì, funziona così, è vero.
L'ho giocato due mesi fa e manco mi ricordo certe dinamiche generali, matonna. :-[

Quello di cui son riuscito ad essere più orgoglioso è stato il maghina magò, che peraltro sembra avere lo stesso tipo di taglio e di materiale di quello che ti droppano Michael & Michael in Dark Souls 3:
http://i.imgur.com/Hp6FICz.jpg

Per il resto mi facevo abbastanza kakare a vedermi. :(


Ebrietas, figlia di *****:  un bel boss.

:yes:


E' tempo di Frontiera dell'Incubo...

Sicuramente uno dei livelli più fichi/inquietanti del gioco

Adorata. :yes:
Tortuosa, esplorosa, faticosa e con 'na fotografia che a momenti pare Horizon.


Amygdala: seccata  bel boss

:yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6912 il: 19 Mar 2017, 14:31 »


Ok, proseguo con (dedicata a jamp):

Ebrietas, figlia di *****: seccata (terzo tentativo - in pratica era morta al primo... ma quando mancava l'ultimo colpo, il PG si incastra tra rocce e mostro... gli insulti che le ho tirato sono innominabili, non lo meritavo, qualcuno potrebbe considerarla un po’ una "greedy death" ma imho non tanto.
Come vedete ho cercato di schivare e caprioleggiare, anche all'indietro, inutilmente, il PG non andava da nessuna parte ed ho sprecato solo stamina, se le infliggevo un altro attacco invece di panicare la tiravovo giù.
Purtroppo sfiga ha voluto che la zozza sparasse pure i laser proprio in quel drammatico momento...

holy god che sfiga dimmerda.....ecco cos'erano quei cristoni che viaggiavano nell'aria.....c'era un eco pazzesco quel giorno!  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6913 il: 20 Mar 2017, 09:23 »
Alla frontiera hai notato la figata suprema?
Da moltissimi posti puoi vedere la torre su cui sta appollaiato Amygdala!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6914 il: 20 Mar 2017, 20:49 »
Dicevamo, l’incubo di Mentis... la follia che ti invade per tutto il livello è un bello stress.
Dopo aver combattuto con i lanciatori di rocce per un bel po’ mi addentro, attiro tutti i ragnetti piccoli con la pistola, ma sul grosso è proprio “nope” e scappo.
Ammazzo il cacciatore, tutto ok, proseguo.

[Bonus: qui m’è uscita una bella parry, il fatto è che non le ho più usate dall’inizio del gioco praticamente, dopo il terzo boss ho evitato quasi completamente la pistola, visto che il più delle volte il timing da beccare non era chiaro quindi provarci era un colpo ricevuto sicuro, ho preferito giocarmela solo di schivate/rotolate.
Immagino che se ci si prende la mano, il gioco si finisce da solo in pratica.]

Belli disgustosi i mostri “ibridi” cane-uccello... vabè, passiamo direttamente a:

Micolash, signore dell’Incubo: seccato (primo tentativo - verso la fine dello scontro sono entrato in un brutto circolo vizioso ‘danno arcano ricevuto > uso pozione > danno arcano ricevuto > uso pozione...’ che m’ha quasi fregato.
In fondo è un semplice boss gimmick/puzzle, è simpatico, ci stà… non è memorabile ma neanche lammerda, fa il suo con discrezione).

Poco più avanti, arrivato all’ascensore-gabbia mi son detto: ” beh, proviamo a prendere ‘sta scorciatoia”, e via di fail X’D

Ci riprovo e questa volta lo supero… poco dopo però mi rendo conto di aver commesso un terribile errore.

Mi ritrovo ad ammazzare il primo cervellone che infligge follia, per poi accorgermi che più avanti ce ne sono altri due, tra cui quello che lancia gli spuntoni da lontano che m’ha stressato sin dall’inizio.

Ormai sono incastrato su questo dannato ponte, indietro non posso tornare e ho 42k anime… e già so di non voler ritornare su questo ponte in caso di morte.
Così mi s’accende una lampadina e ricordo che nell’inventario ho qualcosa che possa fare al caso mio, così uso un per la prima volta il “Marchio del cacciatore ardito” (ne avevo 11).
Onestamente avevo paura ad usarlo perchè, dalla descrizione, m’aspettavo un qualche “malus”, tipo che mi risvegliavo con la salute cappata a metà e menate varie.
Per fortuna non succede nulla di tutto questo… davvero OP come oggetto.

Ok, ritorno in pista e becco i primi tre samurai, belli da affrontare ma la parte tosta arriva dopo.
Decido di andare sulla strada laterale, perchè sento la tizia col campanello, così ammazzo lei e gli altri due compari non senza essermela richiata..
Salite le scale guardo quel bel gruppetto di nemici e dico ancora: “nope!

Torno alla strada principale e mi ritrovo con due porci che scorrazzano felici, riesco ad attirarne uno con l’intento di andarmi a nascondere dietro l’angolo delle scale pensando: ”da qui non potrà mai prendermi...”
Paura e delirio, se quel buco lì l’hanno messo apposta son dei geni.

Attiro il secondo, l’ho quasi ammazzato quando parte alla carica all’improvviso e… X’D

Per i samurai più avanti riesco ad attirarli uno ad uno, il che espone il gioco a questo aggro un po’ balordo che porta i nemici a tornare sulla strada prestabilita anche se stanno combattendo… insomma, posso capirlo nel caso uno scappi e li abbia alle spalle, ma se ci combatti uno si aspetterebbe che ti inseguano, senza girarsi ed andar via come se non fosse successo nulla.

Vabè, gli vado dietro e li ammazzo uno ad uno.

[Bonus: ho perso una fiala di sangue Iosefka perchè l’inventario era pieno… non capisco come visto che, in teoria, il gioco dovrebbe spostare la roba in eccesso al baule, ed io di ‘ste fiale non ne avevo nemmeno una. Il punto è che quando torno dal sogno cacciatore, dopo aver tolto roba dall’inventario, la fiala è sparita. Vabè, tanto 9 su 10 non l’avrei mai usata come il resto degli oggetti ingame]

E’ tempo di:

Balia di Mergo: seccata (primo tentativo - è un buon boss, però il più delle volte fa solo scena, si agita tanto ma colpisce poco. Ad un certo punto m’ha ricordato il boss finale di God of War con tutti quelle zampe-lama. Non che non abbia schivato i suoi attacchi quando spuntavano il “cloni” dall’ombra eh… il punto è che quando l’ho sconfitto e mi son reso conto di che boss si trattasse son rimasto un po’ così...)

[Spoiler Zone!]


Si, perchè ho appena ucciso “l’incubo” senza rendermene conto, ed una volta tornato in base mi son ritrovato la casa in fiamme ed il cancello aperto, e solo in quel momento ho realizzato che, beh… era tutto finito.

Ok, il gioco non è piccolo ma me l’aspettavo un po’ più grande. Sarò onesto, non credevo che l’Incubo di Mentis e quel boss fossero l’ultima zona di gioco, quindi son rimasto un po’ spiazzato..

Dopo aver fatto un bel backup del salvataggio mi appresto ad accedere all’ultimo scontro, con un PG lvl90 e 30 ore di gioco segnate sul counter del salvataggio.

Gehrman, il Primo Cacciatore: seccato (primo tentativo - se guardate il video dall’inizio è il secondo, ma la prima volta mi son fatto uccidere subito perchè volevo vedere se potevo cambiare “scelta” -ho rifiutato-, ma non è stato il caso)

Scontro sicuramente intenso, dove ho rischiato di morire tante di quelle volte rimanendo con mezzo cm di salute che un po’ l’ho sentita rubata :’D
Bella la parte finale linkata dove mi fa la parry (!!!), riesco a schivarla, poi vado di panic mode ed attivo la carta infuocata (la seconda volta dalla belva assetata di sangue) per chiuderla il più presto possibile visto che avevo finito le fiale salute (prima volta su un boss, faceva danni seri!).

Del finale non c’ho capito una sega, ma della storia tutta a dire il vero… vorrei vedere gli altri finali, ma non è il momento, visto che mi son reso conto di aver ignorato l’Invito al Castello dimenticato di Cainhurst, e beh, non mi sembra cortese far aspettare ancora...

[CONTINUA]