Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654463 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6270 il: 18 Mar 2016, 10:09 »
Andato a forza di molotov e una stunnata come si deve.Subito corso a comprare lanterna,per lo stile, e pistola a ripetizione.Che non posso usare se prima non vado...a ripetizione :(

Quella pistola lì mi pare che sprechi un sacco di colpi, non so se ti conviene. Io ho fatto tutto il gioco con la prima pistola, che costa poco (1 proiettile a colpo) e stunna comunque.

Lanterna indispensabile anche se in Bloodborne vale il detto torcia accesa sempre, anche di giorno ^^
Ho deciso di aumentare la sofferenza ruolando un pò, ho un destino crudele e sono molto debole, quindi dovrò affidarmi ad armi potenti che tengano i bestioni distanti, dovrò sopperire alla perdita di proiettili ricaricandoli letteralmente col sangue ;D
Confesso che sia stato un acquisto di impulso sulla scia dell'entusiasmo, ma il titolo è talmente di atmosfera e la scoperta per una volta degna di questo nome, che non voglio infilarmi nel gioco perverso del correre dietro alla build perfetta e super efficiente.
Piuttosto, per caso il bestio con l'ascia ha una qualche resistenza allo stordimento da pistola per via della sua armatura?Trovo difficile beccare una finestra di attacco utile, sembra casuale rispetto ad altri avversari che sto studiando (si, faccio il cacciatore per scopi scientifici :educated:)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6271 il: 18 Mar 2016, 10:25 »
Andato a forza di molotov e una stunnata come si deve.Subito corso a comprare lanterna,per lo stile, e pistola a ripetizione.Che non posso usare se prima non vado...a ripetizione :(

Quella pistola lì mi pare che sprechi un sacco di colpi, non so se ti conviene. Io ho fatto tutto il gioco con la prima pistola, che costa poco (1 proiettile a colpo) e stunna comunque.

Lanterna indispensabile anche se in Bloodborne vale il detto torcia accesa sempre, anche di giorno ^^
la lanterna fa sì che il pg consumi più stamina del normale. E' una cosa da poco, ma è dimostrata.
niente è gratis! :D

 :o
Comunque
1) la lanterna fa pochissima luce non mi è stata utile mai.
2) le zone buie dove è necessario usare una luce (che sia lanterna o torcia) sono pochissime, quasi una delusione per un gioco che puntava su un'ambientazione "scura".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6272 il: 18 Mar 2016, 10:27 »
Dovevo consumare anime prima di rimettermi in pista, quindi è utilissima ed elegantissima.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6273 il: 18 Mar 2016, 11:19 »
Confesso che sia stato un acquisto di impulso sulla scia dell'entusiasmo, ma il titolo è talmente di atmosfera e la scoperta per una volta degna di questo nome, che non voglio infilarmi nel gioco perverso del correre dietro alla build perfetta e super efficiente.

Che c'entra ruolare e la build?
Il mio personaggio ha comprato la pistola a ripetizione, ha visto che faceva cagare e ha ricominciato a usare quella vecchia  :D

Le armi più potenti hanno i loro pregi perché aprono finestre maggiori per le visceral o fanno più danno. Non so se sia pratica comune fare il gioco con la pistola base. Non credo.

Citazione
Piuttosto, per caso il bestio con l'ascia ha una qualche resistenza allo stordimento da pistola per via della sua armatura?Trovo difficile beccare una finestra di attacco utile, sembra casuale rispetto ad altri avversari che sto studiando (si, faccio il cacciatore per scopi scientifici :educated:)...

Se intendi questo

http://static1.gamespot.com/uploads/original/225/2256286/2834603-4_axe.png

Si stunna, ma io non ho mai imparato il tempo.


Comunque
1) la lanterna fa pochissima luce non mi è stata utile mai.

Io la usavo SEMPRE.
Pure nella Frontiera dell'Incubo  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6274 il: 18 Mar 2016, 11:26 »
anch'io ho finito con la pistola base. Tra l'altro, la velocità di estrazione/sparata fa la differenza tra fare e non fare le parry, mentre il danno da proiettile è pressochè inutile a prescindere. Il cannone a +10 fa danno ma devi avere bloodtinge alto sennò pfffft
però il rosmarinus e lo sparafiamme sono abbastanza utili come crowd control, e così la gatling, ma per quest'ultima siamo nel DLC. La gatling, a sorpresa, usa meno colpi di quanto sembra. Nel senso, si riesce a farla sparare per tipo 10 secondi continuati.

io la lanterna la mettevo come portafortuna.... a volte si crea un feeling talmente opprimente che anche un piccolo straccio di luce mi incoraggiava :D
mentre il DLC ho usato la torcia un bel po', eccetto il primissimo stage. Nel research hall le stanze buie sono super atmosferiche <3
Fuck does Cuno care?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6275 il: 18 Mar 2016, 12:02 »
Non sapevo sta cosa della lanterna, comunque leggendo un po' sembra che abbiano rimosso l'effetto nella 1.04

Addirittura sembra che prima della patch ci fosse proprio un sistema nascosto di peso equipaggiamento. O_o
Sempre se è vero...
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6276 il: 18 Mar 2016, 12:21 »

Che c'entra ruolare e la build?
Che la scelta delle armi acquista un senso che và oltre il mero dato utilitaristico.
E così il bastone animato diventa un'arma perfetta per lo studioso malaticcio perchè leggera e agile, ma poco pratica per il danno e la difficoltà ad infilare stoccate se la linea non è perfettamente precisa, al contrario di altre armi con swing più circolari, e quindi bisogna affiancarla ad una secondaria più robusta, il cui dispendio di colpi viene tamponato dall'utilizzo di sangue che non fa altro che mettere ulteriormente a repentaglio la vita del cacciatore, disposto però a rischiare saziare la sua sete di conoscenza.
Un distinto studioso animato da una sinistra luce negli occhi, che se ne và in giro con un bastone da passeggio apparentemente innocuo, col quale ti solleva il mento prima di salutarti con una salva di proiettili esplosi da un cannone insospettabile sotto quelle spoglie.
Il gioco è già gustoso di suo, ma se ci aggiungi qualche spezia fatta in casa e il sapore cambia ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6277 il: 18 Mar 2016, 12:25 »
anch'io ho finito con la pistola base. Tra l'altro, la velocità di estrazione/sparata fa la differenza tra fare e non fare le parry, mentre il danno da proiettile è pressochè inutile a prescindere.
Eh insomma, quando ti ritrovi con un'arma secondaria che fa danno quanto la primaria non è da sottovalutare, anche perchè il sacrificio di energia per avere cinque proiettili (cioè cinque attacchi relativamente sicuri, quando non decisivi nel caso di stordimento, con quel danno) nella maggior parte dei casi vale più che perderne molta di più per non aver sparato.
Tra l'altro, quanto costa in stamina sparare un colpo rispetto ad agitare un'arma da mischia?Perchè nel caso la spesa sia irrisoria allora diventa una risorsa anche in caso di "stanchezza"...
E' un gioco in cui sputare sangue sulle armi è decisivo più che sputarlo addosso ai nemici per i colpi presi :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6278 il: 18 Mar 2016, 12:35 »
Xibal, un sognatore ad occhi aperti :)
Ero intrigato dal discorso stamina - lanterna, che io uso e abuso.
Poco buio?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6279 il: 18 Mar 2016, 14:38 »
anch'io ho finito con la pistola base. Tra l'altro, la velocità di estrazione/sparata fa la differenza tra fare e non fare le parry, mentre il danno da proiettile è pressochè inutile a prescindere.
Eh insomma, quando ti ritrovi con un'arma secondaria che fa danno quanto la primaria non è da sottovalutare, anche perchè il sacrificio di energia per avere cinque proiettili (cioè cinque attacchi relativamente sicuri, quando non decisivi nel caso di stordimento, con quel danno) nella maggior parte dei casi vale più che perderne molta di più per non aver sparato.
Tra l'altro, quanto costa in stamina sparare un colpo rispetto ad agitare un'arma da mischia?Perchè nel caso la spesa sia irrisoria allora diventa una risorsa anche in caso di "stanchezza"...
E' un gioco in cui sputare sangue sulle armi è decisivo più che sputarlo addosso ai nemici per i colpi presi :D
il problema è che armi e pistole scalano su parametri diversi. Armi skill e strenght mentre tipicamente le pistole scalano su bloodtinge. Qualche arma scala su bloodtinge ma poche, e che trovi relativamente avanti nel gioco.
risultato: durante i level up se scegli bloodtinge ti ritrovi che le armi scalano pochissimo e a quel punto se devi giocartela corpo a corpo rischi di far durare i combattimenti molto più a lungo visto che fai meno danni, a quel punto i boss diventano ancora più duri.
ma.... aho, si finisce anche così. I personaggi non devono essere per forza bilanciati o ben pensati. Senza paura, avanti XD
(hint: se vuoi usare gli oggetti magici livella anche arcano. Ci sono cose carine)
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6280 il: 18 Mar 2016, 20:41 »
credo che il gioco sia pensato per "far prediligere" le prime 3 stat, abbastanza irrinunciabili: prendi sberle a raffica e quando hai le prime animelle da spendere non tiri su HP, Stamina e PicchiaPicchia...?!?! c'è qualcuno che le ignora in favore di Bloodtinge, Arcane e non miricordocosa?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6281 il: 18 Mar 2016, 20:47 »
credo che il gioco sia pensato per "far prediligere" le prime 3 stat, abbastanza irrinunciabili: prendi sberle a raffica e quando hai le prime animelle da spendere non tiri su HP, Stamina e PicchiaPicchia...?!?! c'è qualcuno che le ignora in favore di Bloodtinge, Arcane e non miricordocosa?
Io ho preso appositamente una build con un alto Arcano perchè mi piaceva così.
Non c'è alcun dubbio che l'energia e la resistenza siano importanti, così come la forza o abilità, ma il senso di dipendenza da alti punti ferita o punti di danno deriva sempre, paradossalmente, dalla voglia di far terminare l'incontro subito, o farlo durare di più nel caso opposto, entrambi figli di una scarsa confidenza nella gestione del pericolo del momento.
Così come ho visto in giro build di pistoleri che tirano mazzate da 500 a colpo con un'arma da fuoco.
Alla fine le stat più importanti sono Pazienza e Morte, che equivalgono ad esperienza per il giocatore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6282 il: 18 Mar 2016, 20:49 »
ahahah, capisco. Diciamo che il mio approccio è sempre... normale

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.537
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6283 il: 19 Mar 2016, 00:07 »
E' una settimana buona che continuo a prendere schiaffazzi dall'Orfano di Kos.
Oggi ho imparato a tenerlo a bada e menarlo a dovere fino a quando si incazza.
Da lì sono altri schiaffazzi.
Prevedo un'altra settimana di bestemmie.
Però che gran pezzo di videogioco.

Come da pronostico sono finalmente riuscito a menare l'Orfano di Kos.
E non contento ho bastonato anche
Spoiler (click to show/hide)

Adesso non mi resta che portare a termine il gioco affrontando finalmente l'ultima boss battle.
C'ho un vuoto dentro che non so descrivere, cosa darei per un altro DLC (io che fondamentalmente i DLC li schifo).
'Sto gioco m'ha davvero preso come pochi altri.

Ora non so se buttarmi a pesce su DaS2 (precedentemente preso coi saldi) o disintossicarmi un mesetto per godermi al meglio DaS3 che prendo al day1.
Credo la seconda che ho detto: visti i miei ritmi DaS2 non ce la farei a finirmelo in un mese.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6284 il: 19 Mar 2016, 17:51 »
Minchia Gascogne :scared:
La prima parte si fa, complici le tombe e un tocco di carillon la cosa scorre, poi arriva La Cosa, e rimani così :o
Paradossalmente, ma neanche tanto, quando mi sono rotto di scappare morendo senza sapere nemmeno cosa mi avesse ucciso, e ho iniziato ad affrontarlo faccia a faccia, sono entrati due stun che mi hanno quasi portato alla vittoria.
Poi il karma ha voluto che mi incastrassi tra un muro e lui, e buonanotte a Yahrnam.
Ci riproverò con un approccio feroce come il suo,piazzandomi vicino quando si rialza dalla mazzata post stun per provare ad infilare magari un furtivo, o usare il carillon.
Pian piano la bestia sale e il sangue bolle...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)