Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654458 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5400 il: 17 Ago 2015, 22:15 »
@Metaller:
si, la quest principale è molto lineare.
Io nel ng+ ho fatto la roba che mi ero perso al primo giro (finale segreto compreso), ho finito di livellare l'omino e ho terminato i calici. Questi ultimi ti consiglio di farteli perché ci sono un sacco di nemici e boss unici e le sfide più interessanti del gioco.
Per una nuova build tieni in considerazione l'ipotesi Bloodtinge con Chikage+Evelyin, cambia leggermente l'approccio ed è molto divertente da usare.
Oppure se vuoi una sfida veramente appagante vai di run a livello 4, praticamente è come giocare il gioco a difficoltà estrema.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5401 il: 18 Ago 2015, 17:36 »
Certo, come no.

Adesso è il turno del maratoneta con la gabbia di Titti sulla testa il cui potere malefico consiste nel non farsi colpire uccidendo il giocatore con elefantiasi scrotale.
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 19:53 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5402 il: 18 Ago 2015, 18:02 »
Una donna sola a ricondurre tutti alla ragione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5403 il: 18 Ago 2015, 19:20 »
Certo, come no.

Adesso è il turno del maratoneta col la gabbia di Titti sulla testa il cui potere malefico consiste nel non farsi colpire uccidendo il giocatore con elefantiasi scrotale.
:D
Dai che rispetto al cacciatore sessualmente ambiguo questo è un pivellino. L'attacco scrotale è lo stesso, gli schizzi a ricerca pure, ma invece del frustino lui va di fisting. E gli manca pure lo spruzzo, ahah.
È solo fastidioso perchè scappa..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5404 il: 18 Ago 2015, 19:56 »
Una donna sola a ricondurre tutti alla ragione.
Per ora la mia ragione dice questo: DeS>BB
 :yes:
Dai che rispetto al cacciatore sessualmente ambiguo questo è un pivellino. L'attacco scrotale è lo stesso, gli schizzi a ricerca pure, ma invece del frustino lui va di fisting. E gli manca pure lo spruzzo, ahah.
È solo fastidioso perchè scappa..
No, vabbè ma inizialmente mica è difficile, lo corco di cazzotti in quella specie di terrazzo, senza problemi (sono quasi di livello 100), poi però inizia a sparire negli specchi e buonanotte.  >:(
Mò mi guardo qualche filmato su YT.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5405 il: 18 Ago 2015, 22:31 »
@Metaller:
si, la quest principale è molto lineare.
Io nel ng+ ho fatto la roba che mi ero perso al primo giro (finale segreto compreso), ho finito di livellare l'omino e ho terminato i calici. Questi ultimi ti consiglio di farteli perché ci sono un sacco di nemici e boss unici e le sfide più interessanti del gioco.
Per una nuova build tieni in considerazione l'ipotesi Bloodtinge con Chikage+Evelyin, cambia leggermente l'approccio ed è molto divertente da usare.
Oppure se vuoi una sfida veramente appagante vai di run a livello 4, praticamente è come giocare il gioco a difficoltà estrema.

Per la build Chikage Evelyn credo vada bene il mio pg... E' specializzato in abilità. Se rinuncio ad un po' di ottimizzazione (tanto, ripeto, il pvp è inservibile!) butto tutto in Bloodtinge e dovrei ottenere la build che dici. No?

a me narrativamente sta piacendo un fracco...

Tornando ad una parentesi aperta giorni addietro...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 23:38 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5406 il: 19 Ago 2015, 09:12 »
a me narrativamente sta piacendo un fracco...

Tornando ad una parentesi aperta giorni addietro...

Spoiler (click to show/hide)

Concordo, in particolare sul discorso sull'interconnessione Aula magna, ha un senso anche se a prima vista non sembra.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5407 il: 19 Ago 2015, 10:01 »
Se non ricordo male nelle pagine precedenti erano stati postati bei riassuntoni relativi a trama, personaggi, incubi, sogni, ecc. Recuperateli.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5408 il: 19 Ago 2015, 10:03 »
Già letti, ma queste considerazioni mi sembra non ci siano.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5409 il: 19 Ago 2015, 10:09 »
In un'aula magna di solito ci si tengono congressi, lectio magistralis e robe così, eh. Non esperimenti.
Diciamo la verità, all'inizio Byrgenwerth doveva essere la nuova Anor Londo, nell'economia di narrazione/attesa/evento del gioco. Poi quel livello non l'hanno mai fatto, hanno preso una villa sul lago di Como, senza una sola aula, laboratorio o chissà cosa, c'hanno sparpagliato qualche vaso di occhi e deciso che quella era la famosa università che neanche gli Archivi Del Duca di DaS1. LOL.

Pezzi di quello che avrebbe dovuto essere quel livello, evidentemente già pronti, li hanno però ficcati in quel modo tra Cathedral Ward e Frontiera. Pezzi indegni, diciamolo chiaramente. Perché level design, nemici, situazioni e resa generale di quell'area sono spazzatura pura. Roba non solo infinitamente peggio del peggio della serie so far, ma peggio di qualsiasi onesto gioco da 5 uscito negli ultimi anni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5410 il: 19 Ago 2015, 10:14 »
In un'aula magna di solito ci si tengono congressi, lectio magistralis e robe così, eh. Non esperimenti.
Diciamo la verità, all'inizio Byrgenwerth doveva essere la nuova Anor Londo, nell'economia di narrazione/attesa/evento del gioco. Poi quel livello non l'hanno mai fatto, hanno preso una villa sul lago di Como, senza una sola aula, laboratorio o chissà cosa, c'hanno sparpagliato qualche vaso di occhi e deciso che quella era la famosa università che neanche gli Archivi Del Duca di DaS1. LOL.

Pezzi di quello che avrebbe dovuto essere quel livello, evidentemente già pronti, li hanno però ficcati in quel modo tra Cathedral Ward e Frontiera. Pezzi indegni, diciamolo chiaramente. Perché level design, nemici, situazioni e resa generale di quell'area sono spazzatura pura. Roba non solo infinitamente peggio del peggio della serie so far, ma peggio di qualsiasi onesto gioco da 5 uscito negli ultimi anni.

L'amore di Cryu per questo titolo sprizza sempre da tutti i pori...(ma non dico quali)  :D
Quindi Yharnam è in Italia?  :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5411 il: 19 Ago 2015, 10:15 »
@Metaller:
si per la build se non ti frega di ottimizzare basta che aumenti il Bloodtinge. Il bello di Chikage è riuscire a gestire l'erosione di vita senza usare troppe fiale, trasformando spesso l'arma, sfruttando il colpo sfoderante per dannggiare pesantemente i nemici e gli attacchi deboli per finirli, le rune per recuperare vita con i visceral ecc. Il bello di Evelyn invece è che è una pistola che fa effettivamente danno. Accuratamente potenziata può essere devastante.
Un'altra build che non ho provato ma sarebbe interessante sarebbe quella con gli artigli e Beasthood..

Per quanto riguarda la narrazione:
Spoiler (click to show/hide)
Qualche pagina fa avevo scritto un riassunto degli eventi principali della trama. Sicuramente andrebbe ampliato e aggiunta roba che manca tipo Cainhurst, comunque se ti va dagli un occhiata e dimmi se ti torna.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5412 il: 19 Ago 2015, 10:16 »
Quindi Yharnam è in Italia?  :D
No, a Yahrnam il lavoro si trova.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5413 il: 19 Ago 2015, 10:36 »
No, a Yahrnam il lavoro si trova.

Eh ma allora c'è un incongruenza di Lore(nzo), perchè se Byrgenwerth è a Como...  ;D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5414 il: 19 Ago 2015, 13:01 »
In un'aula magna di solito ci si tengono congressi, lectio magistralis e robe così, eh. Non esperimenti.
Diciamo la verità, all'inizio Byrgenwerth doveva essere la nuova Anor Londo, nell'economia di narrazione/attesa/evento del gioco. Poi quel livello non l'hanno mai fatto, hanno preso una villa sul lago di Como, senza una sola aula, laboratorio o chissà cosa, c'hanno sparpagliato qualche vaso di occhi e deciso che quella era la famosa università che neanche gli Archivi Del Duca di DaS1. LOL.
Sei sicuro di questa intenzione? Lo ha detto From? Sarei curioso...
Dal mio canto l'effetto Anor Londo lo ha sortito Yarghul (visitata direttamente nel post Rom), una realtà ben distante dalla normalità fino a quel momento acquisita. Che poi le sensazioni son sovrapponibili fino ad un certo punto... L'ascesa ad Anor Londo è l'accesso ad una dimensione divina, come l'uomo greco che ascende all'Olimpo; l'ingresso alla Yarghul smascherata è il reveal di orrorifici profili extraterrestri che in realtà eran già lì ma occultati alla vista del giocatore.

Citazione
Pezzi di quello che avrebbe dovuto essere quel livello, evidentemente già pronti, li hanno però ficcati in quel modo tra Cathedral Ward e Frontiera.

Probabile che la scuola di Mensis e di Byrgenwerth dovessero essere ben più grandi e meglio caratterizzate, anche in termini di plausibilità rispetto alle premesse del lore. Mi pare plausibile che non avendo il tempo di metterli in piedi abbiano smezzato parti in un unico stage, a sua volta incompleto.

Citazione
Pezzi indegni, diciamolo chiaramente. Perché level design, nemici, situazioni e resa generale di quell'area sono spazzatura pura. Roba non solo infinitamente peggio del peggio della serie so far, ma peggio di qualsiasi onesto gioco da 5 uscito negli ultimi anni.
Vaaa! La fai lunga... Stiamo parlando di cosa? 5 minuti a piano? C'è tanta diarrea più o meno peggio in DkS1.
A mio avviso Lost Izalith davvero non si batte... Sembra na roba uscita dalla pre-alpha di una jappo merdata cancellata. Roba da riabilitare Knights Contract. Molto più lunga come estensione e diluita, senza né arte e né parte quelle statuine del menga da menare. Con l'aggravante che non è una zonetta di raccordo, ma uno stage vero e proprio. Culminante nella puzzle-boss-fight più sciatta che i 3 giochi di Miyazaki abbiano mai ospitato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch