Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654373 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4170 il: 07 Mag 2015, 15:47 »
Io sono in dubbio(non appena lo finierò, ormai credo la prossima settimana perchè questa sono a lavoro al La Spezia comics), se continuare di NG+ o rifare un PG.

Mi sarebbe piaciuto provare qualcuno su abilità per "Le lame" e magari Il fucile
Spoiler (click to show/hide)
...

Sto gioco mi ha preso di brutta maniera proprio
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4171 il: 07 Mag 2015, 15:49 »
No, quella è la spada, lo avvelena pure!

In realtà credo sia una sorta di sanguinamento...come se imbevesse la spada del proprio sangue(stile i proiettili insomma)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4172 il: 07 Mag 2015, 15:51 »
No, quella è la spada, lo avvelena pure!

In realtà credo sia una sorta di sanguinamento...come se imbevesse la spada del proprio sangue(stile i proiettili insomma)
E' una proprietà specifica dell'arma che impugna, quella di consumare l'energia vitale se usata in un certo modo. Se non erro sia in DeS che DaS c'erano delle Katana con effetti simili.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4173 il: 07 Mag 2015, 15:51 »
Si, può darsi!
Non ho comprato la spada quindi non so che effetto negativo imponga al pg usando non so se L1 o L2.
Si legge però nella descrizione che vada imbevuta di sangue.
Ma c'è il sanguinamento in BB?

Edit: in DeS c'era la "Senz'Elsa" una katana che pur avendo ottime stat offensive feriva ad ogni colpo il pg (o l'npc) proprio perchè la mano scivolava sulla lama, causa mancanza di elsa.

Qui si potenzia con un buff la lama usando il proprio sangue, ma non so altro.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4174 il: 07 Mag 2015, 15:53 »
No, il Bleeding non esiste.
C'è una versione mille volte peggiore, che è una specie di via di mezzo tra Toxic e Bleeding.
Ed è probabilmente il difetto in assoluto peggiore del gioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4175 il: 07 Mag 2015, 15:53 »
Credo valga solo per certe armi...anche
Spoiler (click to show/hide)
lo fa...
A proposito..mazza se è brutta.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4176 il: 07 Mag 2015, 15:57 »
Non comprata nemmeno la Ruota  :D

Nihil alludi alla Follia? Secondo me è mal gestita. Sia che ti riferissi a quello o meno.
Bello che esploda il gervello, meno bello che non si riesca a contrastare in modo efficace.
Anche usando il tutto e per tutto (equip e rune) se si guarda il
Spoiler (click to show/hide)
si viene infettati e la barra a volte sale senza più scendere... strano xke a volte mettendosi dietro ai ripari ci si salva.

Stessa cosa per i cervelli bocchuti, dopo il primo colpo anche scappando la barra sale e stop, fino a smembrarti il cranio.
Forse mi sfugge qualcosa, ma sfugge anche a Mike nel caso.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4177 il: 07 Mag 2015, 16:02 »
Si, quella.
I suoi problemi, come dici anche te, sono che ha un'azione troppo veloce il che porta ad un'efficacia dei curativi troppo ridotta.
Ma sopratutto, il fatto che agisca anche dalla distanza, semplicemente vedendo il nemico che la infligge, rompe totalmente la cosa.

Ho capito quel che volevano fare, e ha senso, ma hanno totalmente fallito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4178 il: 07 Mag 2015, 16:06 »
Si, capisco anche io, la cosa è appunto molto Lovecraftiana (anche in Dark corners of the heart fissando i nemici strani il pg impazziva, ogni volta di più e sempre in modo piu grave) ma la cosa era gestita, bilanciata e contestualizzata.

Qui in sostanza i sedativi servono per non beccarsi il danno in quell'istante, imho avrebbero dovuto immunizzare per un tot, da stabilire in base a parametri quali insight, resistenza alla follia e magari potere della bestia.
Una sorta di barra che si svuota, quando è vuota si possono di nuovo subire gli effetti, con una barra che sale, così come è ora.

Ma ad ora il funzionamento è fumoso: a volte sale piano...tentenna, arretra, poi risale.
Altre volte schizza alle stelle, e si detona.

Capirei fossero nemici diversi, sempre degli stessi io invece parlo. Capirei fossero piu dardi conficcati, ma sempre di uno parlo. (Si ho fatto delle prove come farebbe Sabaku  :D ).

Ripeto: BHO!

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4179 il: 07 Mag 2015, 16:11 »
Io non lo so bene ma anche a me è successo di "detonare" in 3 sec netti ma cammbiando equip non è più successo.

Per quello non ho avuto problemi ma
Spoiler (click to show/hide)

dopo la prima lanterna io dov'è il coso che mi fa arrivare le lance (ne avrò prese tipo 10 in fila) ancora non l'ho capito. Risultato, le ignoro perchè non mi fanno praticamente niente.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4180 il: 07 Mag 2015, 16:26 »
 :o :o :o

Io anche scegliendo il miglior equip che avessi all'epoca le pativo a bestia.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4181 il: 07 Mag 2015, 16:27 »
Ma quanto avevi a quella resistenza specifica?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4182 il: 07 Mag 2015, 16:29 »
Bella domanda, dovrei controllare. Mi pare fossi attorno ai 200.
Avevo intuizione a 85 se non erro.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4183 il: 07 Mag 2015, 16:30 »
Io non vorrei dire una baggianata ma mi pare...Intuizione 60 e res 330/360(alla follia)
Però dovrei controllare
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4184 il: 07 Mag 2015, 16:32 »
Per com'è l'ho capita:

Frenzy/Follia è uno status che quando il giocatore vi viene soggetto riempie un'apposita barra. Riempita tutta la barra il giocatore subisce un certo quantitativo di danni. Funziona quindi in maniera molto simile a Bleed, ma più severo.
Da notare che oltre ai vari equip e accessori, la resistenza a Frenzy è legata agli Insight. Più Insight hai, meno resistente sei a Frenzy (meno ci mette la barra a riempirsi).

Per quanto riguarda invece il modo in cui si contrae:
-Alcuni nemici la infliggono solamente con un attacco diretto, si tratti di una nube velenosa oppure una presa.
-Il problema nasce dal fatto che vi sono alcuni nemici nella seconda parte del gioco che la infliggono anche a vista. Ovvero, basta che siano nella visuale del giocatore perché la barra inizi a riempirsi. Questo è probabilmente in assoluto l'aspetto più frustrante della cosa, e che sarebbe potuta essere risolta come dice Azraeel, ovvero facendo si che i Sedativi impedissero alla barra di riempirsi per tot secondi.

C'è infine uno terzo speciale caso, che è quello di cui parla Bhemot;

Spoiler (click to show/hide)

Tutto ciò detto, la migliore opzione per resistere a Frenzy è scegliere l'equip migliore, equipaggiare la runa che conferisce una resistenza ulteriore di 200, ed avere meno Insight possibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.