Idem, identico anche per me.
Ho fatto un pò di ricerche, ed apparentemente per essere "casuale", un dungeon deve essere "Root", sfruttando un particolare tipo di calice. Non ne avevo idea.
Quanto ai caricamenti, From aveva già detto che la prima patch era per fixare sopratutto il bug gravissimo delle Forgotten Woods.
Concordo con Void che non sarà semplice da risolvere. Quello che personalmente non capisco è come siano potuti arrivare a questi livelli.
Non sono certo un esperto, e fare il programmatore da salotto è sempre un pochino antipatico, ma mi era sembrato che con i due Dark Souls e persino con Demon's Souls From fosse già riuscita a realizzare mondi immensi con caricamenti minimi. E' vero che la qualità tecnica degli stessi è aumentata e di parecchio con Bloodborne, ma sono anche aumentate le capacità della macchina.
Ciò detto, se veramente come penso non sarà possibile ridurli in maniera veramente significativa (almeno ai livelli di DeS) credo che alcuni accorgimenti, imho abbastanza semplici, potrebbero renderli più sopportabili. Il primo è di far sì che le lanterne abbiano funzioni simili ai bonfire di DaS, ovvero respawnare i nemici, ripristinare proiettili e curativi, agire da checkpoint al primo tocco. Questo diminuirebbe di un buono 3 quarti la mia personale esigenza di farne uso. E già che ci siamo, perché non renderli qualcosa di più di uno schermo nero? Le descrizioni di un oggetto, artwork... Sono tutti palliativi atti a renderli meno pallosi.