Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654452 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2610 il: 01 Apr 2015, 01:10 »
Realisticamente credo che non sia così semplice ridurre i caricamenti in tempi brevi.
La priorità è risolvere bug/glitch.
La maggior parte dei caricamenti sono comunque troppo lunghi, non lo sto negando.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2611 il: 01 Apr 2015, 02:51 »
Ma val la pena di potenziare qualcosa tipo tinta del sangue o arcano? Io per ora sto 2-3 shottando tutto con l'ascia a due mani ebbasta. Vorrei giocare in modo diverso ma se è troppo sbatti da livellare no.
Tipo il bastone-frusta che fa di bello?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2612 il: 01 Apr 2015, 05:12 »
Cristo, i Chalice Dungeon raggiungono difficoltà inaudite.
Il mio personaggio è di livello oltre 100 (o quasi, non ricordo precisamente) e sono arrivato ARRANCANDO al boss finale di un dungeon di livello 3 (su 5 che è il massimo).
E il boss era questo: https://www.youtube.com/watch?v=uvicX9t4jI8

Ho bisogno di un paio di giorni di pausa mi sa.
Credo che l'unico modo per affrontare i livello 4+ sia coopare con qualcuno.
Stepkanevra rimani a tiro, che per coopare sui chalice bisogna scambiarsi il codice prima :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.400
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2614 il: 01 Apr 2015, 09:51 »
Ho trovato le prime armi "speciali"... Che bello. Che bello. Che bello. Il gioco ti spinge a esplorare. E lo fa bene, con livelli davvero ispirati. Forse è meno cervellitico dei capitoli precedenti, per me è un bene. Comunque regola sorprese in continuazione. E ti lascia sempre la voglia di andare un po' più avanti. Recupererò i titoli precedenti? Neanche per il cazzo. Per me, questo è il primo titolo di From Software. La colonscopia al maiale è da 10 in pagella!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2615 il: 01 Apr 2015, 10:22 »
E' uscita adesso un'altra patch, su BloodBorne Italia se ne parla orora.
Esco adesso da un quadrangolare a Battle Star Galattica, e fremo...pare diminuisca i caricamenti e metta fine alle sviste di programmazione in cui ti inchiappetti la partita.
Bene, benissimo. Ancora.
Io ho fatto la follia, in previsione anche di The Witcher 3, di prendere un hard disk SSD solo per Bloodborne.
E ancora non inizio a giocarlo ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2616 il: 01 Apr 2015, 11:03 »
Io non ho "conclusioni" beati voi che ne avete.
:)
Nono figurati, macché! Provo a chiarirmi l'oggetto della discussione gettando l'amo della riflessione provvisoria. In fondo è proprio questo la bellezza dei Souls, in un contesto commerciale asfittico di concettualizzazioni a causa dell'eterno ritorno dell'identico, From ci permette una certa cultura del videogioco che male non fa mai.  :)
Io voglio davvero capire quanto dista da una build light equip DEX di DkS.
E ci puoi giurare che lo capirò visto che DkS1 me lo sto giocando tipo così...
Trovo che le differenze siano ancora significative però se zompetti allegramente da un mostriciattolo all'altro Bloodborne ti accoglierà a braccia aperte. Devi mettertici quanto prima caro!  :yes:
EDIT: Eh, sì, leggo ora che Nihil ti aveva risposto pressoché la stessa cosa.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2617 il: 01 Apr 2015, 12:29 »
Intanto Gazza m'ha rovinato il culo pure ieri ^^

Oltretutto, giocando con le cuffie, devo bestemmiare a volume altissimo per sentirmi e ottenere i benefici influssi della blasfemia.
Chissà che pensano i vicini...

E non bastasse Gazza di suo, ci si mette pure il gatto che , probabilmente percependo il nervosismo, mi ha azzannato le gambe  :D

Comunque dopo aver spento mi son visto un video tutorial per la Parry che non avevo ancora capito. Da stasera si domina Yahrnam  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2618 il: 01 Apr 2015, 13:00 »
Primo dungeon del calice. Mi crea un ponte con le lame che ci dondolano sopra da evitare, piazza uno zombie dall'altro lato che mi tira coltelli velenosi, una schiera apparentemente infinita di altri zombetti che mi corre incontro mentre cerco di evitare le lame e i coltelli velenosi, e in più sotto il ponte se cado mi aspetta uno di quei nemici fortissimi col sacco di patate.
Ma vaffanculo va :D

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2619 il: 01 Apr 2015, 13:06 »
Piccolo recap.

Spoiler (click to show/hide)

Sempre più GIOCODIDDIO.

Umbasa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2620 il: 01 Apr 2015, 13:20 »
Superato il ponte c'erano una specie di monaco evocatore con i suoi zombetti, 2 o 3 fiaccolatori, altri avvelenatori nascosti e un gigante ciccione tutti nella stessa stanza :death:
Fatti fuori tutti e ora ho sbloccato il boss ma è troppo forte, con un colpo solo quasi mi ammazza e se mi metto a provarci un sacco di volte finisce che spreco troppa roba.
Se ora me ne vado il dungeon resta così com'è col boss sbloccato vero? Non è che la prossima volta me ne genera casualmente un altro eh :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2621 il: 01 Apr 2015, 13:26 »
No, tra l'altro credo pure che quel dungeon sia uguale per tutti. Hai descritto due stanze identiche a quelle che ha creato a me, e in un video ho visto un altro dungeon assolutamente identico al mio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2622 il: 01 Apr 2015, 13:43 »

Comunque dopo aver spento mi son visto un video tutorial per la Parry che non avevo ancora capito.
Così lo uccidi, Bloodborne, come gli altri Souls, è il messia giunto per ricordarci il gusto della scoperta.
Beh si in effetti è corretto che tu lo uccida ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2623 il: 01 Apr 2015, 13:52 »
Idem, identico anche per me.
Ho fatto un pò di ricerche, ed apparentemente per essere "casuale", un dungeon deve essere "Root", sfruttando un particolare tipo di calice. Non ne avevo idea.

Quanto ai caricamenti, From aveva già detto che la prima patch era per fixare sopratutto il bug gravissimo delle Forgotten Woods.
Concordo con Void che non sarà semplice da risolvere. Quello che personalmente non capisco è come siano potuti arrivare a questi livelli.
Non sono certo un esperto, e fare il programmatore da salotto è sempre un pochino antipatico, ma mi era sembrato che con i due Dark Souls e persino con Demon's Souls From fosse già riuscita a realizzare mondi immensi con caricamenti minimi. E' vero che la qualità tecnica degli stessi è aumentata e di parecchio con Bloodborne, ma sono anche aumentate le capacità della macchina.
Ciò detto, se veramente come penso non sarà possibile ridurli in maniera veramente significativa (almeno ai livelli di DeS) credo che alcuni accorgimenti, imho abbastanza semplici, potrebbero renderli più sopportabili. Il primo è di far sì che le lanterne abbiano funzioni simili ai bonfire di DaS, ovvero respawnare i nemici, ripristinare proiettili e curativi, agire da checkpoint al primo tocco. Questo diminuirebbe di un buono 3 quarti la mia personale esigenza di farne uso. E già che ci siamo, perché non renderli qualcosa di più di uno schermo nero? Le descrizioni di un oggetto, artwork... Sono tutti palliativi atti a renderli meno pallosi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2624 il: 01 Apr 2015, 14:08 »
Ah, l'ho descritto nei dettagli perchè tanto credevo fosse casuale :(
Ho insistito e dopo un sacco di tentativi l'ho battuto il primo boss...