Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654470 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2595 il: 31 Mar 2015, 21:48 »
Dungeon nun ve temo! 
:death:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2596 il: 31 Mar 2015, 21:49 »
A proposito di Chalice Dungeons, se ne trovate/create uno carino, magari con situazioni/loot interessante condividetelo qua :yes:
Almeno io sono interessato.

esatto   :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2597 il: 31 Mar 2015, 21:50 »
Dungeon nun ve temo! 
:death:
Io ho finito solo il primo, ma almeno l'ultimo pare sia veramente infernale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2598 il: 31 Mar 2015, 21:54 »
Ma i nemici dei Chalice dungeon sono presi dal gioco principale o ce ne sono di creati appositamente? Mi spiacerebbe 'anticiparmi' dei boss non ancora affrontati...
Prima ho raggiunto una nuova zona della città, andavo tranquillo finché non ho incontrato un nemico con un sacco di patate che mi ha ammazzato praticamente in un colpo solo come neanche un boss...
Mi stavo decisamente innervosendo ma poi WTF :o Fantastico :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2599 il: 31 Mar 2015, 21:56 »
Mi stavo innervosendo ma poi WTF :o Fantastico :yes:
Vero? Ci sono rimasto di sasso pure io.
E si confermo che quei nemici sono un'emicrania unica.

Quanto al Chalice Dungeon, quello che ho fatto io avevo nemici completamente unici, fatta esclusione per un esemplare o due.
Lo stesso per i boss, che credo siano pescati da un pool di specifici boss "da Chalice", almeno i primi.
Comunque consiglio di farli man mano che li sblocchi. Se aspetti troppo a fare quelli iniziali rischi di arrivarci troppo levellato e renderlo triviale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2600 il: 31 Mar 2015, 21:57 »
Il combat di bloodborne è una rivelazione, una grandissima svecchiata che trasforma completamente il gioco anche rimanendo comunque un souls derivato . Il combat è quello, ma la cosa straordinaria sono le nuove meccaniche di recupero, parry e schivata.
Il recupero di vita attraverso le combo velocizzano di gran lunga gli scontri , hai solo poco tempo per decidere se tentare di drainare vita al nemico per ricaricare la barra oppure indietreggiare e usare una pozione. Se aspetti troppo la vita persa scompare per sempre e non puoi recuperare colpendo in combo, se sei troppo avido rischi di sbagliare il tempo e perderne ancora di più. Anche il parry che permette l'attacco viscerale aiuta molto a recuperare tanta vita senza usare pozioni. Ci sono anche rune che aiutano in questo.
Quando si imparano bene i tempi la velocità degli scontri aumenta notevolmente.
Amo che gli anelli siano spariti in favore delle rune . Si possono fare delle belle accoppiate.
A me questo gameplay così veloce e poco defende piace da morire.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2601 il: 31 Mar 2015, 21:58 »
I boss dei dungeon sono creati appositamente (almeno nel primo); per quanto riguarda i mostri ne ho notati sia di nuovi che di già visti, e anche di già visti in nuove varianti.
Quoto col sangue il suggerimento di Nihil, fateli appena li sbloccate.
 :evil:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2602 il: 31 Mar 2015, 21:59 »
I boss dei dungeon sono creati appositamente (almeno nel primo); per quanto riguarda i mostri ne ho notati sia di nuovi che di già visti, e anche di già visti in nuove varianti.
Quoto col sangue il suggerimento di Nihil, fateli appena li sbloccate.
 :evil:

Oggi ci ho perso 4 ore  :whistle:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2603 il: 31 Mar 2015, 22:07 »
E si confermo che quei nemici sono un'emicrania unica.
E io che già speravo fosse così forte solo il primo che si incontra per motivi 'scenici'... :cry:

Allora appena
Spoiler (click to show/hide)
provo a fare un dungeon del calice.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2604 il: 31 Mar 2015, 22:41 »
E vabé.
Mi ricordo di un'area che avevo tralasciato dicendomi "poi ci torno con calma".
Ci torno, e scopro attraverso essa un segreto segretone.
Che a sua volta mi conduce a un'altra area segreta bella grossa, con tanto di boss fico.
E vabé.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2605 il: 31 Mar 2015, 23:03 »
Mi stavo innervosendo ma poi WTF :o Fantastico :yes:
Vero? Ci sono rimasto di sasso pure io.
E si confermo che quei nemici sono un'emicrania unica.

Veramente fantastico  :yes: anche se prima di capire (leggi cercare disperatamente su internet un modo per uscire di lì) stavo per piangere :hurt:
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2606 il: 31 Mar 2015, 23:13 »
E vabé.
Mi ricordo di un'area che avevo tralasciato dicendomi "poi ci torno con calma".
Ci torno, e scopro attraverso essa un segreto segretone.
Che a sua volta mi conduce a un'altra area segreta bella grossa, con tanto di boss fico.
E vabé.
Onestamente, mi è ormai successo un minimo di almeno altre due volte in questo gioco  :yes:
E il bello è proprio scoprirlo puramente per caso, senza nemmeno suggerimenti altrui.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2607 il: 01 Apr 2015, 00:36 »
E' uscita adesso un'altra patch, su BloodBorne Italia se ne parla orora.
Esco adesso da un quadrangolare a Battle Star Galattica, e fremo...pare diminuisca i caricamenti e metta fine alle sviste di programmazione in cui ti inchiappetti la partita.
Bene, benissimo. Ancora.





Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2608 il: 01 Apr 2015, 00:38 »
Comunque davvero sono curiosissimo di provarlo per capire davvero se c'ha un'anima (anche solo acerba) propria o se è una derivazione del brand specializzatasi per sottrazione più che per revisione sostanziale di approcci e situazioni di combattimento.
La seconda che hai detto. :)
Da giocatore di Soul con build deboli e meschine non posso che approvare questa svolta :yes:
Ho sempre abusato di arco, di backstab, di arco, di scudo e in realtà anche molto di arco. Le parry riuscivo a farle, ma non le ho mai sentite necessarie se non per il pvp, che comunque non ho mai approfondito.

Oggi ho sbloccato roba nuova, ora ho due zone giganti e labirintiche che mi stanno facendo impazzire :death:
Ho anche perso 50000 echo e... non mi è pesato per niente :o. Sarà che durante le tre precedenti visite al sogno del cacciatore avevo 80000+ echo da spendere.

Pensavo di essere andato avanti, ma vedo che di boss principali ne ho battuti ancora solo 2...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2609 il: 01 Apr 2015, 00:57 »

E' uscita adesso un'altra patch, su BloodBorne Italia se ne parla orora.
Esco adesso da un quadrangolare a Battle Star Galattica, e fremo...pare diminuisca i caricamenti e metta fine alle sviste di programmazione in cui ti inchiappetti la partita.
Bene, benissimo. Ancora.

Al contrario io leggo che questo aggiornamento non riguarda i caricamenti.