Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654374 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2490 il: 30 Mar 2015, 14:22 »
Gli hunter npc respawnano?
Spoiler (click to show/hide)
Il pallino sotto all'indicatore dei proiettili che ogni tanto diventa giallo cosa indica?
Come stai impugnando l'arma, se noti cambia se spingi L1.
Ah ho letto ora, io credevo chissà che, tipo che col pallino giallo i proiettili erano più forti... :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2491 il: 30 Mar 2015, 14:29 »
Gli hunter npc respawnano?
Spoiler (click to show/hide)
Per fortuna no. Lode al Buon Sangue (o qualcosa del genere).
E ti farà piacere sapere
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2492 il: 30 Mar 2015, 15:34 »
Si, in generale ho apprezzato quel tipo di situazione, anche perché;
Spoiler (click to show/hide)
Sono praticamente le vecchie invasioni degli NPC di DaS2 :)
sono belli forti, bella IA.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2493 il: 30 Mar 2015, 15:43 »
Ho scoperto un'altra zona all'interno della cattedrale  :yes:

E ho aumentato di nuovo l'insight  :D magari lo abbasso di nuovo se il boss è troppo difficile...

Comunque sia alla fine quando si combatte mi piace assai. Però davvero non riesco a passare sopra il fatto che non si ricarichi vita e proiettili alle lampade. Un action deve avere un certo ritmo.

Se c'e qualcuno a cui interessa il gioco io lo vendo comunque, spedizione martedi 7. Ditemelo ora se lo volete che sennò finisce su amazon. Versione normale.
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 15:45 da Floyd »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2494 il: 30 Mar 2015, 15:44 »
Certamente vantano l'IA migliore, specie alcuni di loro, anche rispetto ai boss.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2495 il: 30 Mar 2015, 15:45 »
Per equipaggiare nuovi capi d'abbigliamento non farlo dell'inventario principale, se è quello che stai facendo.
Che niubbo!  :-[ (fortuna che l'avevo scritto in premessa)
grazie
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2496 il: 30 Mar 2015, 15:46 »
Ho scoperto un'altra zona all'interno della cattedrale  :yes:

E ho aumentato di nuovo l'insight  :D magari lo abbasso di nuovo se il boss è troppo difficile...

Comunque sia alla fine quando si combatte mi piace assai. Però davvero non riesco a passare sopra il fatto che non si ricarichi vita e proiettili alle lampe. Un action deve avere un certo ritmo.

Non è nemmeno un action game vero e proprio. E' molte cose, e non rientrare strettamente nei classici canoni del genere videoludico è un bene. E' Bloodborne.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2497 il: 30 Mar 2015, 15:52 »
Personalmente, l'unica cosa che non apprezzo della gestione delle risorse è il modo in cui sono implementate le Lanterne/Bonfire.
Toccarne una dovrebbe funzionare come in Dark Souls, respawnare i nemici, e ripristinare proiettili e Blood Vials, ovviamente attingendo dal proprio stock. Invece per come funziona adesso, toccare una lanterna non svolge nessuna funzione utile che non sia il renderla disponibile come meta per il teletrasporto.
Questa obbliga a ritornare all'Hunter's Dream solo per stockare di nuovo, o creare un nuovo checkpoint, o far ripopolare la popolazione nemica.
E' una scelta abbastanza bizzarra, e che immagino sarebbe semplice da sistemare, ma che allo stato presente obbliga a sottoporsi a sin troppi caricamenti ingiustificati.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2498 il: 30 Mar 2015, 16:31 »
Se vuoi essere evocato da qualcuno suoni la campanella piccola.

Ma perchè allora se la equipaggio e pigio quadrato non funge?
Rimane grigia l'icona in alto a dx.
Ho 9 punti intuito, ne servono dieci?
Bho...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2499 il: 30 Mar 2015, 16:36 »
Mi ha inculato troppe poche volte, sospetto un macello nelle prossime ore.

I casi sono 2.

O Miyazachi non è più capace di propormi una sfida davvero ostica, ad esempio
~ RANDOMICO Luogo del dolore :  Fortezza di Sen/Amana
~ RANDOMICO Boss - Demone Capra/Alessa e le tre sentinelle

Oppure è avvenuto quello che speravo accadesse e cioè sono migliorato tantissimo, prevedendo ogni sua infida e laida bastardata, come se si trattasse di una sessione al mio GDR preferito, con un Dungeon Master accanito che vuole a tutti i costi stroncarmi ma dimentica che ormai conosco i suoi trucchi.
Riesco a prevedere ogni sua mossa, dallo sparacchiatore solitario, al vasellame esplosivo, finora ho pompato pochissimo il bastone animato, perché a questo giro, non mi inchiappetta con la faccenda della titanite. Lo sto facendo in scioltezza, portando semplicemente a 15 ogni caratteristica, senza sbilanciare le stat.
Inoltre, non mi sono fatto alcuno scrupolo a menare dietro i muri, a far incriccare i nemici contro ringhiere, a utilizzare ogni forma di paraggio delle natiche, persino attuare balletti ritmati.
La scemenza, sono forte e fiero li affronto a viso aperto, non funziona nella serie DS e affini.
Padre Amorth Guascogne, l'ho incaprettato a suon di molotov sulle gengive, mentre mi inseguiva furibondo attorno al lapidone centrale, poco nobile, molto borne.

Per il resto, è stupendo.
 
 


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2500 il: 30 Mar 2015, 16:39 »
Anche sta zona è uguale alle altre  :D  Ancora ste tombe, ancora ste viuzze, ancora sti piccoli pozzi, ancora ste porte... è una ripetizione continua sto gioco. Il riciclo degli asset c'era pure nei vecchi de / da, ma almeno li c'erano cambi d'ambientazione. Qua mi sembra di esplorare sempre lo stesso posto...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2501 il: 30 Mar 2015, 16:40 »
Se vuoi essere evocato da qualcuno suoni la campanella piccola.

Ma perchè allora se la equipaggio e pigio quadrato non funge?
Rimane grigia l'icona in alto a dx.
Ho 9 punti intuito, ne servono dieci?
Bho...
Se hai la campanella giusta per essere evocato, allora forse è perché sei in un'area in cui la funzione non è disponibile? Succede ad esempio se si cerca di usare la campanella mentre si è nell'arena di un boss, seppur morto. E no, essere evocati non consuma Insight.
Per intenderci, la campanella da usare per offrire aiuto ha un'icona blu. Il nome in inglese è Resonant Bell.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2502 il: 30 Mar 2015, 16:44 »
Anche sta zona è uguale alle altre  :D  Ancora ste tombe, ancora ste viuzze, ancora sti piccoli pozzi, ancora ste porte... è una ripetizione continua sto gioco. Il riciclo degli asset c'era pure nei vecchi de / da, ma almeno li c'erano cambi d'ambientazione. Qua mi sembra di esplorare sempre lo stesso posto...

Bare inchiavate, statue supplicanti e protese, bare indistruttibili, venite a me ! Vi evoco con il santo potere della sacra duplicazione infinita di chi non si vuole sbattere

:-*

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2503 il: 30 Mar 2015, 16:50 »
Mr. Pick, mi raccomando, quando giungerà l'ora voglio un wall of text sul gioco. Mi raccomando!
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 20:48 da stepkanevra »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2504 il: 30 Mar 2015, 16:50 »
Se vuoi essere evocato da qualcuno suoni la campanella piccola.

Ma perchè allora se la equipaggio e pigio quadrato non funge?
Rimane grigia l'icona in alto a dx.
Ho 9 punti intuito, ne servono dieci?
Bho...
Se hai la campanella giusta per essere evocato, allora forse è perché sei in un'area in cui la funzione non è disponibile? Succede ad esempio se si cerca di usare la campanella mentre si è nell'arena di un boss, seppur morto. E no, essere evocati non consuma Insight.
Per intenderci, la campanella da usare per offrire aiuto ha un'icona blu. Il nome in inglese è Resonant Bell.

Si si Nihil la campanella blù :yes:.
Stasera mi ci rimetto, i tentativi di utilizzo li ho fatti a cthedral ward, zona tutto sommato tranquilla ma forse lì non funge la campanella (boss non ne ho trovati...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.