Sondaggio

Secondo me i cerchi nel grano sono:

Messaggi inviati da civiltà aliene
8 (38.1%)
Scherzi di buontemponi dotati di alta tecnologia e conoscenza
6 (28.6%)
Inspiegabili fenomeni naturali
7 (33.3%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 22 Mag 2003, 14:24

Autore Topic: [UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?  (Letto 8527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #60 il: 27 Mag 2003, 21:08 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Vero, dimentichi però quella del Multiverso, raggiungibile tramite Buchi Neri.........ma sono solo teorie
Difatti l'ho detto che sono teorie. Però sono teorie con basi scientifiche, non sono campate in aria. Con questo non voglio dire che sono sicuramente vere, ma che potrebbero esserlo e quindi potrebbero spiegare i viaggi interstellari. Quindi secondo me è sbagliato dire che il viaggio interstellare è sicuramente impossibile

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #61 il: 27 Mag 2003, 21:10 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Vero, dimentichi però quella del Multiverso, raggiungibile tramite Buchi Neri.........ma sono solo teorie
Difatti l'ho detto che sono teorie. Però sono teorie con basi scientifiche, non sono campate in aria. Con questo non voglio dire che sono sicuramente vere, ma che potrebbero esserlo e quindi potrebbero spiegare i viaggi interstellari. Quindi secondo me è sbagliato dire che il viaggio interstellare è sicuramente impossibile


Mi hai frainteso, forse.
Non ho detto che non sono vere e che hai detto fregnacce.
Ho detto che è vera la presenza di queste teorie e che sono molte più di una o due.
Ma ripeto, sono solo (al momento) teorie, con basi (fanta)scientifiche

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #62 il: 27 Mag 2003, 21:17 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Mi hai frainteso, forse.
Non ho detto che non sono vere e che hai detto fregnacce.
Ho detto che è vera la presenza di queste teorie e che sono molte più di una o due.
Avevo capito cosa intendevi, ma ne ho approfittato per specificare meglio cosa intendevo io  :wink: .

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #63 il: 27 Mag 2003, 21:21 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Mi hai frainteso, forse.
Non ho detto che non sono vere e che hai detto fregnacce.
Ho detto che è vera la presenza di queste teorie e che sono molte più di una o due.
Avevo capito cosa intendevi, ma ne ho approfittato per specificare meglio cosa intendevo io  :wink: .


okidoki  :wink:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #64 il: 28 Mag 2003, 11:48 »
Citazione da: "ozora"
Forse non lo sai ma ci sono un paio di teorie fondate scientificamente che potrebbero spiegare tali viaggi. La prima è la teoria del viaggio a curvatura di Star Trek. Si ritiene possibile che grandi campi gravitazionali possano deformare lo spazio 'accorciando' la distanza tra due punti.


Sono teorie, ma sono convinto che siano fattibili e attuabili. Nonostante la teoria della relatività, sono intimamente convinto che mediante la deformazione dello spazio-tempo (teoria di Einstein-Minkowski) sia possibile viaggiare (o meglio spostarsi) da un punto all'altro a velocità superiore di quella della luce.

Cito K-PAX: "Einstein aveva ragione, ma voi lo avete interpretato in maniera sbagliata"
"Non avete idea di quante cose stiano nella luce. Non posso dirvi quali altrimenti potreste farvi male" :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #65 il: 28 Mag 2003, 11:50 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Non ho detto che non sono vere e che hai detto fregnacce.Ho detto che è vera la presenza di queste teorie e che sono molte più di una o due.Ma ripeto, sono solo (al momento) teorie, con basi (fanta)scientifiche


"E allora dagli il benvenuto, come si fa con gli stranieri. Vi sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia."
Shakespeare, Amleto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #66 il: 28 Mag 2003, 13:59 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Non ho detto che non sono vere e che hai detto fregnacce.Ho detto che è vera la presenza di queste teorie e che sono molte più di una o due.Ma ripeto, sono solo (al momento) teorie, con basi (fanta)scientifiche


"E allora dagli il benvenuto, come si fa con gli stranieri. Vi sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia."
Shakespeare, Amleto.


 :lol:  :lol:  :lol:
Benvenuto allora........

Una cosa: ci sono "pacchetti" elettromagnetici che per un periodo brevissimo di tempo viaggiano, seppur di poco, oltre la velocità della luce.
è stato dimostrato da alcuni scienziati italiani un anno fa.

Offline zebrone_72

  • Iniziato
  • Post: 51
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #67 il: 19 Giu 2003, 12:54 »
Se volete qualche informazione scevra di ideologia ufologica o esoterica, ma semplicemente basata sull'analisi dei fatti e dei fenomeni (come dovrebbe sempre essere la scienza) andate sul sito del C.I.C.A.P. (acronimo che sta per "comitato italiano per il controllo delle informazioni sul paranormale) www.cicap.org. Lì si trova una sezione dedicata interamente ai cerchi nel grano, compreso un'interessante approfondimento sui pittogrammi di Chilbolton, con la versione ufficiale del Seti sulla nautura squisitamente umana dei disegni.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #68 il: 19 Giu 2003, 13:18 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Una cosa: ci sono "pacchetti" elettromagnetici che per un periodo brevissimo di tempo viaggiano, seppur di poco, oltre la velocità della luce.è stato dimostrato da alcuni scienziati italiani un anno fa.


Io credo fortemente che sia possibile andare più veloci della luce (teoria quadridimensionale di Einstein-Minkowski, particelle di Minkowski, teoria "fictional" della curvatura). Cito da K-Pax:

"Einstein aveva ragione. Siete voi (terrestri) che non avete ancora capito cosa volesse realmente dire."

Geniale.

Già che ci sono, ne sparo un altra dal medesimo film:
"Come viaggiamo nel cosmo noi di K-Pax? Usando la luce. Come facciamo? Beh, ci sono molte cose nella luce che voi non conoscete. Volete sapere quali? Non posso dirvelo, vi fareste troppo male".
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #69 il: 19 Giu 2003, 13:20 »
Citazione da: "zebrone_72"
a interamente ai cerchi nel grano, compreso un'interessante approfondimento sui pittogrammi di Chilbolton, con la versione ufficiale del Seti sulla nautura squisitamente umana dei disegni.


Bella lì Zebrone! Grazie!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #70 il: 19 Giu 2003, 13:26 »
Segnalo questo forum italiano su cui vengono segnalate tutte le varie apparizioni di Cerchi.
Pare che quest'anno in Italia ce ne siano stati molti.

http://www.cerchinelgrano.it/forum/viewforum.php?f=7&sid=c87a4f1c75c100c26160f5ff93572aae


Non sono sicuro che il Cicap sia imparziale.
Sembra che partano comunque da una posizione di scetticismo.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #71 il: 19 Giu 2003, 16:58 »
Per favore, non cerchiamo di rivestire di scientificità affermazioni non provate e non ragionevoli. Sostenere di essere convinti che un corpo materiale possa muoversi a velocità superiori a quelle delle luce è (ad oggi) irragionevole. I varchi dimensionali (qualunque cosa significhino) non li ha visti nè previsti nessuno. Che i campi gravitazionali possano "incurvare" (non è il termine appropriato) lo spazio è previsto dalla Relatività Generale, ma un effetto simile più che "accorciare" un tragitto lo "allungherebbe". Come diceva il mio professore di Fisica I (era un Fisico Teorico dell'INFN) "se volete fare metafisica avete sbagilato corso di laurea, qua si fa Fisica, e le cose qui si dimostrano e si deducono".
Intendiamoci, non nego che la metafisica e la fantascienza abbiano un loro notevole fascino, solo che non sono "convinto" (eufemismo) che gli esseri umani formeranno un Impero Galattico come scrive Asimov. Una cosa è la fiction (o la letteratura), una cosa è l'Universo Fisico.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #72 il: 19 Giu 2003, 17:13 »
Citazione da: "Gargoyle"
Per favore, non cerchiamo di rivestire di scientificità affermazioni non provate e non ragionevoli. Sostenere di essere convinti che un corpo materiale possa muoversi a velocità superiori a quelle delle luce è (ad oggi) irragionevole. I varchi dimensionali (qualunque cosa significhino) non li ha visti nè previsti nessuno. Che i campi gravitazionali possano "incurvare" (non è il termine appropriato) lo spazio è previsto dalla Relatività Generale, ma un effetto simile più che "accorciare" un tragitto lo "allungherebbe". Come diceva il mio professore di Fisica I (era un Fisico Teorico dell'INFN) "se volete fare metafisica avete sbagilato corso di laurea, qua si fa Fisica, e le cose qui si dimostrano e si deducono".
Intendiamoci, non nego che la metafisica e la fantascienza abbiano un loro notevole fascino, solo che non sono "convinto" (eufemismo) che gli esseri umani formeranno un Impero Galattico come scrive Asimov. Una cosa è la fiction (o la letteratura), una cosa è l'Universo Fisico.


Quoto e sottoscrivo.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #73 il: 19 Giu 2003, 18:32 »
sono di tre giorni fà. E' uscita la foto su metrò il quotidiano a diffusione gratuita di Roma e Milano. Passati sotto tono.

http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=1300&PHPSESSID=c2eaad3276b09f90420b0df5146d04ab

Ieri a Roma vicino l'abbazia di alcuni frati (non ho foto).
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
[UFO] Cerchi nel grano: qual è la vostra?
« Risposta #74 il: 20 Giu 2003, 07:10 »
Be' statisticamente la presenza di ulteriore vita intelligente con canoni simili all'uomo e' possibile. Mi fa un tantinello sorridere invece la sottolineata impossibilita' di non poter percorrere distanze enormi per la questione della teoria della relativita'. E' bene ricordare che storicamente chi sia atteneva in maniera totale alle convenzioni non e' mai riuscito ad inventare nulla in nessun campo.
Seconda di poi non si tiene di conto ne' degli interrogativi suscitati dalla non dimostrata teoria unificata dei campi ne' dell'attuale super string theory ne' degli esperimenti effettuati in questo campo dall'esercito americano. Certo, negano tutto sulla questione della Eldridge, ma non ti spiegano perche' nel punto in cui si sostiene sia riapparsa per un tempo limitato ora c'e' una base di ricerca ad accesso limitato. Non ti spiegano nemmeno perche' le carte relative al dispiegamento della nave altrove siano risultate false e che alla fine il governo abbia dovuto ammettere che qualcosa stava combinando a Philadelphia con quella nave.
Tornando ai fatti trovo assurdo che ci sia veramente qualcuno convinto che l'uomo sappia tutto dell'universo quando ancora mancano elementi essenziali della sua stessa storia, per non parlare dei punti oscuri della stessa fisica tra i quali il problema della massa nera (o mancante che dir si voglia) e dal moderno dubbio riguardante il fatto che Einstein ci avesse preso con la costante cosmologica pur avendola "inventata" per non far cadere il suo modello di universo. I fissisti sono quelli che obbiettivamente dalla storia hanno sempre avuto molto poco.  La storia militare (perche' le vere punizioni arrivano li') e' molto eloquente da questo punto di vista. Devo dire che sono molto utili per far funzionare le cose, ma diventano un intralcio quando servono innovazioni come dovrei dire citando il politichese riguardo alle classificazioni umane in base all'uso. Non a caso gli innovatori in campo scientifico sono stati visti spesso come ciarlatani e, in certi tempi, addirittura perseguitati per quanto avessero drammaticamente ragione. Il che pero' e' un bene in quanto assicura che vengano prese in considerazione solo le idee migliori e funzioanti eliminando dal meccanismo teorie farlocche che altrimenti troverebbero terreno fertile. Per quel che riguarda i punti oscuri della storia umana ci sarebbe da fare un discorso piu' ampio partendo appunto dalla questione della civilta' megalitica, ma in linea di massima sono misteri molto terrestri e poco alieni. Vi assicuro che, anche volendo cercare le spiegazioni unicamente su questa palla di fango le cose strane abbondano.
Alessandro "Sandman" Casini
--