Autore Topic: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5  (Letto 18157 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #255 il: 02 Dic 2015, 12:30 »
Anche io l'ho preso ma ora sto giocando a The Witcher 3 e tra poco esce Xenoblade quindi se ne riparlerà tra un bel po' probabilmente.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #256 il: 02 Dic 2015, 12:41 »
Io ho provato la demo ma non ce l'ho fatta neanche a finirla, già il patetico tutorial iniziale fa capire il mood generale (tipo UN passo e parte un filmato, altro passo e ne parte un altro, ridicolo), poi giocando non migliora, fantasmi che spuntano un po' così senza alcuna tensione, entri in una stanza cercando oggetti ma nulla.
Vai fuori e trovi una porta chiusa, "fotografi" la serratura e ti compare la foto della chiave nella stanza precedente, ci vai e magia (!) trovi la chiave nell'armadio quando prima non c'era nulla.

I modelli poligonali delle tizie son ben fatti, il resto lo cestino su tutta la linea, anche il gamepad da tenere alzato è una roba scomodissima che sembra non voler morire, già m'ha fatto odiare Nintendoland, almeno però lì c'era qualcosa di interessante da fare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #257 il: 02 Dic 2015, 13:31 »
Preso pure io ma lo giocherò forse tra 2-3 anni. ^___^

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #258 il: 02 Dic 2015, 13:55 »
È abbastanza semplificato e guidato ( hanno ripreso il sistema della guida visiva di Dead Space e RE 6, dove premendo un tasto viene indicata la direzione da prendere) rispetto ai vecchi episodi, non ci dovrebbero essere più nemmeno gli enigmi, o almeno non fin dove sono arrivato all'inizio del terzo episodio. La fregatura del paddone è che, oltre ad essere scomodo dover distogliere lo sguardo dallo schermo per guardare la mappa e fotografare i fantasmi, non fa passare nemmeno l'audio di musiche e dialoghi rendendo quindi inutile il volerlo giocare direttamente su gamepad. Atmosfera e ambientazioni sembrano fare il loro dovere come da tradizione, ovviamente giocandolo nelle condizioni ideali di cui necessita il genere ^^

È un gioco lento e che fondamentalmente, al netto delle semplificazioni, è rimasto uguale a come era 15 anni fa. Infatti mi piace per questo da quanto ho visto.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #259 il: 10 Nov 2021, 13:33 »
Ho visto sull'eshop che lo hanno ripubblicato, e mi sono ricordato di averlo lì da anni e mi son deciso a iniziarlo... È una merda.
La protagonista è così

ma si muove come se fosse così
Durante i combattimenti, col personaggio che si incastra dappertutto negli ambienti tutti strettissimi, con i fantasmi che si teletrasportano dove gli pare, con la telecamera che inquadra il gran cazzo che gli pare, con i controlli demmerda della macchinetta, si finisce per diventare così


Non è neanche difficile, perché ti danno decine di item curativi e aiuti, fa solo cagare combattere. Ah e i fantasmini che appaiono e scompaiono da fotografare al volo fan sembrare di essere in un tiro a segno del luna park più che in un horror.
Mi rigioco Resident Evil 2 per la 24esima volta, va.

P.S. probabilmente lo continuerò perché l'atmosfera a tratti funziona e la storia sembra carina, però gameplay merda merda.
« Ultima modifica: 10 Nov 2021, 13:36 da Andrea Rivuz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #260 il: 10 Nov 2021, 13:40 »
Lo ho anche io su wii u (so della recente remastered ma a questo punto resto con l'originale).

Ahia dunque, però ad esser sincero ho bei ricordi di project zero 2 e mi sembrava potabile anche per controlli e camera tutto sommato (ma con asperità), quindi mi chiedo rispetto a quello quanto questo possa esser peggiorato  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #261 il: 10 Nov 2021, 13:44 »
Per me è il primo PZ, magari esagero un po' :D ma combattere non mi diverte proprio...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #262 il: 10 Nov 2021, 13:55 »
Io sto giocando la remastered su PC e nel complesso non mi sta affatto dispiacendo.
Ma avevo già una buona idea di cosa mi aspettasse, e amo molto certe atmosfere horror nipponiche.
Certo, a volte il gioco non è bravissimo a farti capire cosa voglia da te, i combattimenti negli spazi stretti sono a volte irritanti e sulla lunga distanza rischia di diventare ripetitivo, ma tutto sommato finora è riusciuto a mantenere il mio interesse sopra la soglia minima necessaria.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #263 il: 10 Nov 2021, 20:59 »
Le atmosfere piacciono anche a me, è quando si combatte che mi fa girare le scatole. Probabilmente influisce anche l'aver perso la mano col padellone di wiiu... Delle battaglie non mi piace anche quanto siano "videogiocose" con icone, punteggi, lucine e bonus colorati vari... molto poco horror.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #264 il: 12 Nov 2021, 12:23 »
Finito ieri, complessivamente non ho molto da aggiungere. Il penultimo capitolo è nettamente il peggiore, per quanto mi riguarda. La trovata delle videocamere di sorveglianza era stata simpatica la prima volta, ma di ripeterla un'altra volta avrei fatto volentieri a meno. L'ultimo capitolo ti fa rifare due volte lo stesso percorso con due personaggi diversi, e non sono sicuro di aver capito se ho sbloccato un finale negativo oppure no, ma tutto sommato mi sta bene così. Ecco, a gioco finito non mi sarei aspettato...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #265 il: 12 Nov 2021, 15:22 »
Ma tipo la manina che esce continuamente quando raccogli oggetti, a cosa serve?
È un horror che non fa paura mai, ma rompe il cazzo sempre.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #266 il: 12 Nov 2021, 15:42 »
Serve a infastidirti e a farti stare inutilmente in tensione ogni volta che raccogli qualcosa. XD
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #267 il: 12 Nov 2021, 16:02 »
In effetti dover tenere premuto un tasto 3 secondi per raccogliere ogni singolo fottuto oggetto non era abbastanza fastidioso  >:(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #268 il: 12 Nov 2021, 17:28 »
Se non ho mai finito un Project Zero è più questione di giocabilità che di cagarella.
Incredibilmente più vanno avanti e più il legno si fa legnoso. Il primo su PS2 era tutto sommato gestibile, anche se non ritengo umanamente possibile prendere alcuni spettri se non sai già che appariranno lì per quei 2 secondi. Ma PZ2 versione Wii è un frassino. Una ragazza al tramonto si sveglia e sa che dovrà correre più veloce dei fantasmi, ma se il gioco fosse ambientato altrove vedresti dei bradipi sorpassarla a sinistra e a destra.
Non ci perderebbero molto a renderli un minimo più maneggevoli, ma è chiaro che nella testa dei programmatori il dito in culo perpetuo dei controlli aumenta l’atmosfera.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #269 il: 15 Nov 2021, 12:50 »
Io ci sto facendo pace, sbloccando nuove lenti (in particolare quella per curarsi) e potenziando la camera i combattimenti li trovo più tollerabili. Poi ci si muove sempre come dei tronchi di legno ma vabbè.
P.S. io non sono certo uno che si scandalizza per le donnine in abiti discinti nei videogiochi, ma trovo semplicemente esilarante il fatto che lei notte dopo notte, acquazzone dopo acquazzone, e dopo aver attraversato  decine di fiumi, laghetti e seminterrati  allagati,nonostante tutto continui imperterrita ad andare in missione in mutande :D