Autore Topic: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5  (Letto 18375 volte)

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Offline tonypiz

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Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #270 il: 15 Nov 2021, 12:57 »
Io a un certo punto stavo per sbloccare il costume da bagno, che paradossalmente è quasi più sensato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

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Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #271 il: 15 Nov 2021, 21:13 »
Almeno son già pronte per andare ammollo :D
Carina la sezione five nights at fukushima, anche se combattere in quei corridoi è una schifezzetta.
Sono al capitolo 11 o 12, ormai mi ha preso la storia e voglio vedere come finisce ma spero non manchi molto alla fine. Il riciclo di ambientazioni e l'avanti e indietro in luoghi già visti e rivisti ha iniziato a essere molesto già da qualche capitolo...

Offline Andrea Rivuz

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Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #272 il: 18 Nov 2021, 08:11 »
L'ultimo capitolo son 2 ore a rigirare gli stessi 3 livelli in croce già visti 85 volte. Mboh, in definitiva non salvo niente di questo gioco, e sulla fiducia di tutta la serie. Pure la storia non ha nessun guizzo o colpo di scena particolare. A mai più Project Zero.
Ecco, a gioco finito non mi sarei aspettato...

Spoiler (click to show/hide)
Ahahah che roba inutile, che alla fine si risolve correndo dritto per dritto nelle solite 3 ambientazioni per mezzora per una cutscene che non aggiunge niente :D

P.S. però vedo che la limited è venduta carissima, quasi quasi...
« Ultima modifica: 18 Nov 2021, 12:04 da Andrea Rivuz »

Offline Shinji

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Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #273 il: 11 Apr 2024, 10:04 »
Se siete indecisi se recuperarlo o meno, per favore, non fatelo! É pieno di difetti...
É un gioco dal gameplay che definire legnoso é un complimento, i PG si muovono come Chris  &Co nel '96 all'epoca del primo Bio Hazard... La frustrazione poteva essere un pelino ridotta grazie ai costumini porcellosi ma purtroppo sono stati censurati.
Il gunplay è sempre il solito, dall'inizio alla fine, qualche variazione lo da l'utilizzo e il potenziamento delle lenti, ma é un meccanismo poco approfondito.
L'altra cosa orribile, al pari delle movenze legnose sei protagonisti, sono le ambientazioni.
Sono 4 in croce e vengono ripetute innumerevoli volte, addirittura il respawn dei consumabili avviene sempre nelle solite posizioni.
Trama, bah, anche qui ci sarebbe da fustigare l'ideatore...con la gente che va alla montagna, poi ritorna alla casa base, poi ritorna alla montagna poi ritorna alla casa base e poi ritorna alla montagna!  Assurdo.
L'apice di questo scempio purtroppo è l'ultimo capitolo, con un riciclo assurdo delle già abusate ambientazioni, per di più anche l'ultimo scontro è da psicopatici.

Voto 4 e a mai più PJ a meno di un cambio radicale del team di sviluppo.

Offline EGO

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Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #274 il: 11 Apr 2024, 18:31 »
Se siete indecisi se recuperarlo o meno, per favore, non fatelo! É pieno di difetti...
É un gioco dal gameplay che definire legnoso é un complimento, i PG si muovono come Chris  &Co nel '96 all'epoca del primo Bio Hazard...
Ma magari! I personaggi di Bio Hazard erano delle Ferrari, a confronto.

Ricordo di aver provato la demo su WU e di essermi chiesto come potesse essere ancora più lento e legnoso del primo episodio (PAL) su PS2.
Anni fa provai PZ2 versione Wii e potrebbe anche essere un buon gioco, se la protagonista non si muovesse a 1/3 di quella che dovrebbe essere la sua velocità.