Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 123932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1185 il: 07 Set 2018, 07:29 »
A me è piaciuto più di uncharted...
Anche a me, ma tanto tanto di più.
Uncharted è un gioco sterile, bloccato nella sua opulenza grafica e basta. Uno stupendo slideshow per tech whore. Che io ho apprezzato, affannandomi visto lo stillicidio per finirlo, da quell'unico punto di vista.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1186 il: 07 Set 2018, 07:37 »
Ogni tanto entro in questo topic pensando si parli del nuovo capitolo, dimenticando che esiste questo triste seguito. Il primo mi era piaciuto TANTO, mentre di questo Rise non ricordo quasi più nulla. Peccato perché sembravano sulla strada giusta per rilanciare il brand.
Spero che Shadow abbia un po' più personalità (evitando di scimmiottare Unchy che pure lui è finito vittima di se stesso con il 4).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1187 il: 07 Set 2018, 12:55 »
@Il Gladiatore ma quando si sottacqua non è possibile scendere in profondità? :-[
Tu dimmi che ti piace e io ti rispondo!  :D

Dopo che trovi il boccaglio puoi rimanere sott'acqua quanto vuoi ma i movimenti rimangono sempre lineari e appena sotto la superficie.

Ecco, questo deve essere ripristinato, libera esplorazione subacquea!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1188 il: 07 Set 2018, 13:40 »
A me è piaciuto più di uncharted...
Anche a me, ma tanto tanto di più.
Uncharted è un gioco sterile, bloccato nella sua opulenza grafica e basta. Uno stupendo slideshow per tech whore. Che io ho apprezzato, affannandomi visto lo stillicidio per finirlo, da quell'unico punto di vista.

Il mondo è bello perchè è vario, io Uncharted l'ultimo sebbene ne riconosca i limiti insiti nella formula (gioco corridoio dove la libertà di agire in pratica è inesistente) l'ho giocato di gusto godendomi il gran filmone interattivo che è, questo Rise invece mi ha ammorbato praticamente in ogni suo aspetto, dall'esplorazione alle tombe sceme ai collezionabili ogni due per tre (cosa che anche nell'ultimo GofW mi ha fatto invero abbastanza schifo ma quello è un altro gioco) alla Storia che non solo non mi ha preso, mi ha annoiato proprio.
Ecco diciamo che se almeno narrativamente Shadow fosse fatto bene sarebbe già per me una vittoria rispetto a questo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1189 il: 07 Set 2018, 13:58 »
A me è piaciuto più di uncharted...

Idem

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1190 il: 07 Set 2018, 14:47 »
Sì, lo stesso per me. Ovviamente la fase shooter di U4 Rise se la sogna, ma il punto non è questo.

Il problema di TR è che è anacronistico come ritmo ed enigmistica per l'utenza contemporanea, per cui per salvarlo lo si è fatto prostituire al modello "Uncharted". Ma se si vuole un gioco pieno di ritmo e di colpi di scena sicuramente non penso a TR, per cui il franchise è ad oggi vittima di un profondo fraintendimento provocato dall'episodio 2013.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1191 il: 07 Set 2018, 15:37 »
Lo sviluppo e' pur sempre di Eidos Montreal.... sotto l'egida di Crystal Dynamics, poco cambia il succo.
La trilogia nel suo insieme e l'offerta del prodotto, da un punto di vista meramente artistico ed autoriale, dovrebbe quindi rimanere compatta.

Non mi aspetterei stravolgimenti rispetto al Rise, forse una migliore gestione dei collectibles e del backtracking, aree e hub piu' grandi e tombe maggiormente articolate. Sicuramente piu' verticalita', questo l'hanno gia' annunciato.

Non hanno avuto abbastanza tempo per copiare qualcosa da GoW (nella parte squisitamente narrativa), forse hanno preso spunto da Horizon, speriamo il flow del combat system e le dinamiche degli npc, che sul Rise sono veramente vergognose.
In sostanza non mi aspetto uno stravolgimento, ma una solida conferma dell'impianto generale ed una degna conclusione.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1192 il: 07 Set 2018, 22:39 »
Ovviamente la fase shooter di U4 Rise se la sogna, ma il punto non è questo.
Il problema di TR è che è anacronistico come ritmo ed enigmistica per l'utenza contemporanea, per cui per salvarlo lo si è fatto prostituire al modello "Uncharted". Ma se si vuole un gioco pieno di ritmo e di colpi di scena sicuramente non penso a TR, per cui il franchise è ad oggi vittima di un profondo fraintendimento provocato dall'episodio 2013.
Tutto vero dalla prima all'ultima riga :yes:
A me sono piaciuti entrambi, per motivi diversi. Ma appunto Rise ha avuto il pregio di distaccarsi dal modello Uncharted del primo e di seguire una strada più sua (che non è, per i motivi che citi, nemmeno quella della serie classica).
Su Shadow ho però una certa diffidenza. Temo si siano accontentati di quanto fatto con Rise e abbiano semplicemente deciso di fare di più ma della stessa cosa. Errore grave, secondo me, perché comunque la formula di Rise arrivava a un soffio dall'essere fuori tempo massimo. Riproporla in un seguito nel 2018 è rischioso. Mi riferisco in particolare a come sono gestite le sub-quest.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1193 il: 07 Set 2018, 23:09 »
Terminato. Nel complesso 74.
La parte finale del gioco è veramente noiosa.
Il più bel combattimento del gioco è all'interno di una missione secondaria. "ritrova il nonno".

Speriamo nel prossimo capitolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1194 il: 16 Set 2018, 10:52 »
L'ho installato e iniziato pure io, che devo capire dove si posiziona 'sto gioco, almeno per me, nella scala che va da Vitoiuvara a Dan. Ora, posso perdonargli che mi vuol far fare crafting, e io il crafting lo odio, un po' come i nazisti dell'Illinois. Però, io che sono uno di bocca buona e che per la sospensione dell'incredulità mi basta poco, ho un prolasso alle gonadi se vedo che son costretto a mirare con l'arco al culo dei piccioni per raccogliere le piume (per altre frecce), e ai primi nemici armati che abbatto a mani nude non posso prendere manco una pistoletta. Eddaje, essù, ho capito che te se rompe il gioco se lo faccio, ma è troppo ridicolo.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1195 il: 26 Set 2018, 17:40 »
Vista l'uscita dell'ultimo capitolo mi sono ricordato che avevo avuto questo gratis e ho provato ad iniziarlo. Da profondo odiatore del capitolo 2013 (che non sapeva se fare l'Uncharted wannabe e l'adventure all'acqua di rose) mi sono fidato dei vari commenti che dicevano che questo avesse imbroccato la direzione giusta verso l'adventure. Spero che di questa cosa emerga in tempo accettabile perché per adesso fa schifo quanto il primo se non di più (sono arrivato al primo hub grande credo, la cittadella militare). L'offesa maggiore arriva dalla quantità infinita di loot posizionato a caso in giro con un utilità davvero minima, roba che da quello che ricordo il primo aveva in maniera decisamente inferiore. Ditemi che posso ignorarne una gran parte, se no lo droppo subito.
Poi è sporco in una maniera che non mi aspettavo in un gioco tripla A di questo tipo, il numero di bug e problemi con le collisioni e l'IA che ho beccato in 2 ore di gioco è stato davvero imbarazzante.
Fire, walk with me

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1196 il: 26 Set 2018, 18:03 »
Io ho mollato dove sei arrivato tu
Sappici dire:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1197 il: 23 Ott 2018, 09:51 »
Vista l'uscita dell'ultimo capitolo mi sono ricordato che avevo avuto questo gratis e ho provato ad iniziarlo. Da profondo odiatore del capitolo 2013 (che non sapeva se fare l'Uncharted wannabe e l'adventure all'acqua di rose) mi sono fidato dei vari commenti che dicevano che questo avesse imbroccato la direzione giusta verso l'adventure. Spero che di questa cosa emerga in tempo accettabile perché per adesso fa schifo quanto il primo se non di più (sono arrivato al primo hub grande credo, la cittadella militare). L'offesa maggiore arriva dalla quantità infinita di loot posizionato a caso in giro con un utilità davvero minima, roba che da quello che ricordo il primo aveva in maniera decisamente inferiore. Ditemi che posso ignorarne una gran parte, se no lo droppo subito.
Poi è sporco in una maniera che non mi aspettavo in un gioco tripla A di questo tipo, il numero di bug e problemi con le collisioni e l'IA che ho beccato in 2 ore di gioco è stato davvero imbarazzante.

io sono a metà adesso, gioco su pc e non ho trovato bug di sorta (forse una volta la luce in grotta non era accesa, ma uscito e rientrato ho risolto). Mi piace molto, scorre bene e ha tanti contenuti. Poi la grafica regge quasi il confronto con Uncharted 4, quindi tanto di cappello.
Quello in cui perde rispetto ad uncharted sono le sparatorie, molto sporadiche, ma mi va anche bene, in quanto su uncharted alla fine erano pure troppe per i miei gusti e dopo un pò annoiavano in quanto sempre uguali. A livello di esplorazione resta molto semplice rispetto ai vecchi tomb, che ho adorato, ma anche qui alla fine mi va bene così, cmq ho letto che nel gioco di adesso le hanno un pò migliorate.
Quello in cui Uncharted vince è la caratterizzazione dei personaggi. Le storie sono banali in entrambi i casi... roba da film americano scontatissimo, però in Uncharted il clima è più spensierato e si accorda meglio con la tipologia di gioco di azione. Tomb raider sembra che si voglia prendere troppo sul serio e a volte fa quasi ridere. Poi in Tomb pesa il fatto che l'unico personaggio che compare sempre negli anni sia Lara, mentre Uncharted vanta una rosa più ampia di personaggi a cui alla fine ti affezioni per forza, e che spezzano bene l'azione con i loro dialoghi.
In definitiva li adoro entrambi e preferisco che siano un pò diversi e quindi entrambi adorabili a modo loro. Entrambi non sono perfetti, ma entrambi si giocano con piacere e sono belli da vedere, e tanto basta.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1198 il: 24 Ott 2018, 01:07 »
Citazione
Tomb raider sembra che si voglia prendere troppo sul serio e a volte fa quasi ridere
Nettamente
Ma temo sia sempre stato così (?)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1199 il: 22 Mar 2019, 21:57 »
Giocato finalmente il mese scorso.
Piaciucchiato come il primo, niente di eccezionale in nessun aspetto del gioco ma alla fine la storia non era così male e me lo sono goduto in leggerezza.
Cosa che proprio fa male sono i combattimenti ravvicinati. Rispetto al precedente credo sia anche peggiorato perché alcune situazione in close range le ho trovate proprio ingiocabili.
Non sono un fan della Lara/Rambo ma ormai l'andazzo è questo. Per fortuna le mille mila cadute roccambolesche erano nettamente meno e forse (come ha detto qualcuno) ciò è anche dato dalla minor verticalità della mappa.
Tombe deludenti, ma Baba Yaga non era male come aggiunta.
Sicuramente chiuderò il cerchio col terzo episodio magari già a fine anno.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>