Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1035 il: 21 Gen 2017, 18:19 »
Mi sa che per il lag la differenza con la versione Pro è davvero tangibile, a questo punto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1036 il: 21 Gen 2017, 18:30 »
Faccio il so-tutto-io ma in realtà mi son visto il video di nxgamer. Sostanzialmente: su ps4 liscia e pro in modalità a 30fps (4k o enriched) siamo sui 200ms di lag.
Xbox one siamo sui 250ms.
Ps4 pro a 60fps 100ms.

pc e xbox 360 pure sono senza input lag.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1037 il: 21 Gen 2017, 18:39 »
Interessante.  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1038 il: 21 Gen 2017, 18:57 »
Fatto un paio d'ore dopo la demo.
Spoiler (click to show/hide)
A parte questo, bello.

Ma non è che il gioco non ti ha ancora scaricato la patch?
Oh, io sti problemi non li ho proprio sentiti minimamente

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1039 il: 21 Gen 2017, 23:25 »
Su Retrogamer UK 163 c'è una lunga retrospettiva sulla saga,se interessa

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1040 il: 23 Gen 2017, 00:12 »
Sono alla valle geotermica. Consapevole di aver sbagliato tutto nella vita, il gioco alza le mani e cerca di scusarsi con della bella grafica a 20 fps.
Ha fatto tutto schifissimo fino a mezzora fa, dove una sparatoria potenzialmente gustosa è stata affossata dal solito lag. Dopodiché ho giocato circa un'ora in bianco e nero perché stavo per crepare e non si trovava una piantina che fosse una. Così mi sono bruciato il momento setpicioso del gioco.
E' un titolo che sbaglia davvero un po' tutto, che cerca insieme di copiare il se stesso del 2013 e raccogliere in modo maldestro i feedback di chi non l'aveva apprezzato. Un po' come pettinarsi mentre ci si rade a zero. Sono certo che il team sia cambiato in modo sostanziale, perché chi ha sviluppato Rise non aveva palesemente nessuna voglia di giocarci poi, mentre TR 2013 piacesse o meno era un gioco di divertirsi, non di setacciare loot insulso in posti deserti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1041 il: 23 Gen 2017, 00:34 »
Apprendo ora che questo gioco ha Metacritic superiore a The Last Guardian. Molto bene, Internet. Molto bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1042 il: 23 Gen 2017, 08:50 »
justasplanned.jpg

Peccato non ci sia più nell'internet il video di teokrazia "Rise of the tomb garbage", mi fece ridere di gusto a suo tempo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1043 il: 23 Gen 2017, 10:03 »
Dopo averci dormito su non posso che confermare la sensazione di ieri: che peccato quando le decisioni di sviluppo vengono prese da chi non gioca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1044 il: 23 Gen 2017, 10:28 »
Quindi il gioco non riesce più a fare quello che nel 2013 faceva egregiamente:)

Se si desiderava un altro clone fatto male di Uncharted bastava dirlo.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1045 il: 23 Gen 2017, 10:37 »
TR 2013 era un gioco fatto bene. Poteva non piacere, ma complessivamente era fatto bene.
Questo è un gioco fatto male, malissimo. Poi può piacere, ma è tutto sbagliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1046 il: 23 Gen 2017, 11:28 »
No. Ed è questa la stranezza, la contraddizione, visto che molti delle caratteristiche del 2013 sono riproposte pari pari qui, ma una volta andavano bene mentre oggi no.
Cosa è cambiato? Le sparatorie elettrizzanti da muretto e le sequenze "WOW" dalla montagna alla spiaggia?
Sì, e infatti sono gli elementi in comunque con Uncharted.
Secondo me c'è un profondo fraintendimento ma pazienza.
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 11:39 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1047 il: 23 Gen 2017, 11:46 »
No. [...] ma pazienza.
Capirai che non ci sono i presupposti per un confronto piacevole.
Ad ogni modo, già altri hanno ben espresso gli errori gravissimi e strutturali di questo ultimo TR, inutile che faccia loro eco. Mi limito tuttavia ad appuntare come 200 (ma anche 100, *cento* per la miseria!) ms di input lag in un gioco d'azione affossino qualsiasi gameplay, e che enormi aree piene solo di insignificante looting non abbiano nulla a che vedere con la buona esplorazione dei migliori Tomb Raider. Antichi o recenti che si voglia.
La sequela ininterrotta di contenuti adolescenziali (storia, personaggi, dialoghi, fetch quest, collectibles, ecc.) lo rende infine difficilmente digeribile anche a un livello superficiale. Perlomeno da un vecchietto come me.
Vabbè, colpa mia che mi riprometto sempre di dedicarmi solo alla qualità e poi compro Rise of the TR invece di farmi un secondo giro a The Last Guardian.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1048 il: 23 Gen 2017, 12:29 »
Noi ti avevamo avvisato. Ma te lo meriti, dopo BB.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1049 il: 23 Gen 2017, 12:29 »
Vaaa bene. Evito di scadere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)