Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 126395 volte)

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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #975 il: 18 Gen 2017, 12:49 »
Storie e personaggi sono terra terra sulla falsariga del precedente o hanno tentato qualcosa di nuovo?
Mai giocato un TR per la qualità di storia e personaggi, non ti saprei dire. Il capostipite presentava una virago pipistrellosa che voleva distruggere il mondo, per cui niente di cui lamentarsi troppo.  Questo è più archeologicamente interessante: religione, una civiltà nomade, contaminazione tra culture antiche in luoghi insoliti. Il setting c'è, però, tutto sommato, c'era anche a Yamatai. Il resto è ampiamente dimenticabile.
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La versione PS4 alla fine come è messa a input lag?
Versione Ps4 giocata su Pro = assolutamente perfetta.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #976 il: 18 Gen 2017, 12:50 »
Molto peggio del precedente la trama. Con l'altro c'avevano provato anche se maldestramente.
La trama è sulla falsariga. Il contesto è decisamente migliore quello di quello del 2013, a meno che non si preferisca l'horror. Qui c'è più ottemperanza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #977 il: 18 Gen 2017, 13:09 »
Gladia la verità è che a te sta sulle palle il personaggio di Drake a prescindere, ma in realtà già dal tenore di questa introduzione si capisce che in confronto la roba Naughty Dog come scrittura/recitazione era e rimane da premio Pulitzer  :'P

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #978 il: 18 Gen 2017, 13:13 »
No vabbè, ma se si dà dignità allo script di TR 2013 allora liberi tutti e sguinzagliate pure i cani.
Ora, non entro nel merito del gameplay del giocoe e se sia meglio o peggio di U che me ne frego, ma le ambientazioni e lo sviluppo della trama del 2013 era merda fumante e radioattiva. Che questo sia meglio non significa assolutamente nulla.
Qualunque cosa è meglio dello script del 2013 e dei suoi set piece bislacchi e buttati a caso.
 :D

Offline Claudio

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #979 il: 18 Gen 2017, 13:41 »
Storie e personaggi sono terra terra sulla falsariga del precedente o hanno tentato qualcosa di nuovo?
La versione PS4 alla fine come è messa a input lag?

Si la storia non è niente di che.
I problemi di imput lag li hanno sistemati con una patch. Zero problemi ora

Offline Cryu

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #980 il: 18 Gen 2017, 13:47 »
Riformulo perché ho compreso di essere stato vago.
Della storia frega nulla. Anzi, se non c'è tanto meglio. Sono lì in un posto figo, devo sopavvivere e se mi dice culo rinvenire l'Arca dell'Alleanza. Apposto così.
Quello che mi rovina è l'amico grosso ma dal cuore d'oro, quello nerd e saputissimo, la nera gagliarda contro gli stereotipi machisti e razzisti. Tutte cose che posso anche tollerare, ma non come nel precedente TR, che le declinava con chara design e scrittura da doposcuola elementari.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #981 il: 18 Gen 2017, 14:23 »
Gladia la verità è che a te sta sulle palle il personaggio di Drake a prescindere, ma in realtà già dal tenore di questa introduzione si capisce che in confronto la roba Naughty Dog come scrittura/recitazione era e rimane da premio Pulitzer  :'P
Drake non mi è mai piaciuto però grazie della puntualizzazione,  mi permetti di specificare meglio. La narrazione di U4 è migliore di quella di RotTR. Bene.
Fermo restando che la storia di U4 sia di una banalità assurda, quello che premia il titolo ND è la capacità di saperla raccontare.
Questo per amore della verità.
Ai miei occhi, puttanata la prima e puttanata la seconda.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #982 il: 18 Gen 2017, 14:25 »
No vabbè, ma se si dà dignità allo script di TR 2013 allora liberi tutti e sguinzagliate pure i cani.
Ora, non entro nel merito del gameplay del giocoe e se sia meglio o peggio di U che me ne frego, ma le ambientazioni e lo sviluppo della trama del 2013 era merda fumante e radioattiva. Che questo sia meglio non significa assolutamente nulla.
Qualunque cosa è meglio dello script del 2013 e dei suoi set piece bislacchi e buttati a caso.
 :D
D'accordo col concetto.
Qui c'è maggiore sviluppo organico, a integrare bene informazioni, locazioni e impianto generale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #983 il: 18 Gen 2017, 14:34 »
Quello che mi rovina è l'amico grosso ma dal cuore d'oro
C'è.  :)
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quello nerd e saputissimo
Non c'è.  :)
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a nera gagliarda contro gli stereotipi machisti e razzisti.
Una specie, ma senza stereotipi.  :)
Citazione
Tutte cose che posso anche tollerare, ma non come nel precedente TR, che le declinava con chara design e scrittura da doposcuola elementari.
Tutto ciò è presente come il cattivo spietato ma con un perché. Quello che cambia è il background immaginifico in chiave archeologica, implementato meglio.
« Ultima modifica: 18 Gen 2017, 14:47 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #984 il: 18 Gen 2017, 15:21 »
Provata la demo:

-input lag e zona morta da prendere a sberle gli sviluppatori
-gigante dal cuore d'oro dopo 0 secondi dall inizio. Ma a esterrefare è la penosa recitazione. In inglese mi era capitato solo in Skyrim una cosa del genere.
-storia apparentemente inoffensiva nel suo en plain di clichè. C'è l'anziano esploratore preso per pazzo. C'è la figlia che gli crede senza arrendersi. C'è l'antica setta estinta menandosi con opposta fazione. Ci sono i militarizzati di turno a rompere il frutto. Manca giusto il masso rotolante ma confido in una sua roboante entrata in scena.
-grafica efficacissima nello stretto. La luce filtra nelle grotte in un modo da ciucciarsi i capezzoli.
-grafica meh nei panorami ampi. I due momenti architettonici wow wannabe so far da me son passati come "ah però come frigge sulla distanza. E che brutto aliasing".
-Lara è carina ma è solo un ricordo della bellezza sconvolgente della prima uscita 2013.
-linear-scriptato-setpicioso come non pensavo li facessero più i giochi. C'è del mestiere, ma ormai non stupiscono più i crolli di Unchy 4, il resto è noia.
-complessivamente vedo della qualità, ma non un motivo per acquistarlo.
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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #985 il: 18 Gen 2017, 15:25 »
Ma pure in questo ci sono situazioni dove Lara cade in mezzo a cose a caso che esplodono, crollando in pezzi esplosivi che saltano in aria esplodendo e facendola capitare in mezzo a tonnellate di corpi morti, fatti a pezzi e nascosti in posti inaccessibili ad un normodotato con fiumi di sangue ancora liquido dopo anni?

Offline Cryu

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #986 il: 18 Gen 2017, 15:28 »
Ma pure in questo ci sono situazioni dove Lara cade in mezzo a cose a caso che esplodono, crollando in pezzi esplosivi che saltano in aria esplodendo e facendola capitare in mezzo a tonnellate di corpi morti, fatti a pezzi e nascosti in posti inaccessibili ad un normodotato con fiumi di sangue ancora liquido dopo anni?
Nella prima mezzora è successo tutto già un 3-4 volte. Ma senza sangue liquido. Forse perché siamo in altura ed è congelato.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #987 il: 18 Gen 2017, 15:31 »
Provata la demo:

-input lag e zona morta da prendere a sberle gli sviluppatori
Nel gioco finale non c'è, fidati.
Citazione
-gigante dal cuore d'oro dopo 0 secondi dall inizio. Ma a esterrefare è la penosa recitazione. In inglese mi era capitato solo in Skyrim una cosa del genere.
Sei stato avvertito.  :)
Citazione
-storia apparentemente inoffensiva nel suo en plain di clichè. C'è l'anziano esploratore preso per pazzo. C'è la figlia che gli crede senza arrendersi. C'è l'antica setta estinta menandosi con opposta fazione. Ci sono i militarizzati di turno a rompere il frutto. Manca giusto il masso rotolante ma confido in una sua roboante entrata in scena.
Alcuni parlerebbero di "classicità" ma mi rendo che conto che opere diverse ammettono approcci diversi. Solo una piccola osservazione: tra il fantasy dozzinale di TW3 e l'archeologia da archeologi di RotTR occhio a non avere aspettative che fraintendano il contesto.
Citazione
-grafica efficacissima nello stretto. La luce filtra nelle grotte in un modo da ciucciarsi i capezzoli.
-grafica meh nei panorami ampi. I due momenti architettonici wow wannabe so far da me son passati come "ah però come frigge sulla distanza. E che brutto aliasing".
Sono viziato dalla Pro la grafica è efficacissima sulla breve distanza e piuttosto impressionante nei campi lunghi. C'è un gusto nella composizione scenica che a tratti mi ha fatto lasciare il joypad per godermi lo spettacolo.
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-Lara è carina ma è solo un ricordo della bellezza sconvolgente della prima uscita 2013.
E' bruttarella in realtà Nel 2013 era molto più bella. Poi ricompilazione del personaggio cannatissima ma questo è un altro discorso.
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-linear-scriptato-setpicioso come non pensavo li facessero più i giochi. C'è del mestiere, ma ormai non stupiscono più i crolli di Unchy 4, il resto è noia.
Rispetto all'episodio 2013 è il trionfo della libertà ma questo lo apprezzi solo con il gioco completo. A peggiorare sono gli scontri a fuoco, non più alla Uncharted ma viziati da una cattiva implementazione dello stealth.
Citazione
-complessivamente vedo della qualità, ma non un motivo per acquistarlo.
Complessivamente devi capire che le demo fanno male ai giochi. E' storia.  :)
« Ultima modifica: 18 Gen 2017, 15:41 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #988 il: 18 Gen 2017, 15:36 »
Solo una piccola osservazione: tra il fantasy dozzinale di TW3 e l'archeologia da archeologi di RotTR occhio a non avere aspettative che fraintendano il contesto.
Glady non c'ho capito niente. Cos'è che non devo fraincontestualizzare del dozzinalfantasy da archeoarcheologi? :|
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Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #989 il: 18 Gen 2017, 15:41 »
Il fatto che determinate opere siano caratterizzate da modelli narrativi/stilistici/culturali classici e sedimentati nel tempo.
Lamentarsi delle maghe sexy di TW3 e delle sette segrete in un gioco archeologico a me sembra fraintendere il contesto. Ci sta aspettarsi qualcosa di nuovo. Ma ci sta anche accettare che qualcuno voglia proprio fare qualcosa di classico.

Tieni anche conto che potrei morire da un momento all'altro quindi sono anche poco lucido. #earthquake
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)