Provata la demo:
-input lag e zona morta da prendere a sberle gli sviluppatori
Nel gioco finale non c'è, fidati.
-gigante dal cuore d'oro dopo 0 secondi dall inizio. Ma a esterrefare è la penosa recitazione. In inglese mi era capitato solo in Skyrim una cosa del genere.
Sei stato avvertito.
-storia apparentemente inoffensiva nel suo en plain di clichè. C'è l'anziano esploratore preso per pazzo. C'è la figlia che gli crede senza arrendersi. C'è l'antica setta estinta menandosi con opposta fazione. Ci sono i militarizzati di turno a rompere il frutto. Manca giusto il masso rotolante ma confido in una sua roboante entrata in scena.
Alcuni parlerebbero di "classicità" ma mi rendo che conto che opere diverse ammettono approcci diversi. Solo una piccola osservazione: tra il fantasy dozzinale di TW3 e l'archeologia da archeologi di RotTR occhio a non avere aspettative che fraintendano il contesto.
-grafica efficacissima nello stretto. La luce filtra nelle grotte in un modo da ciucciarsi i capezzoli.
-grafica meh nei panorami ampi. I due momenti architettonici wow wannabe so far da me son passati come "ah però come frigge sulla distanza. E che brutto aliasing".
Sono viziato dalla Pro la grafica è efficacissima sulla breve distanza e piuttosto impressionante nei campi lunghi. C'è un gusto nella composizione scenica che a tratti mi ha fatto lasciare il joypad per godermi lo spettacolo.
-Lara è carina ma è solo un ricordo della bellezza sconvolgente della prima uscita 2013.
E' bruttarella in realtà Nel 2013 era molto più bella. Poi ricompilazione del personaggio cannatissima ma questo è un altro discorso.
-linear-scriptato-setpicioso come non pensavo li facessero più i giochi. C'è del mestiere, ma ormai non stupiscono più i crolli di Unchy 4, il resto è noia.
Rispetto all'episodio 2013 è il trionfo della libertà ma questo lo apprezzi solo con il gioco completo. A peggiorare sono gli scontri a fuoco, non più alla Uncharted ma viziati da una cattiva implementazione dello stealth.
-complessivamente vedo della qualità, ma non un motivo per acquistarlo.
Complessivamente devi capire che le demo fanno male ai giochi. E' storia.