Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 126396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #930 il: 11 Nov 2016, 10:38 »
Tomb Raider 2013 è stata una delle mie più grandi delusioni videoludiche, da grande amante della saga. Soprattutto visto quanto hanno mantenuto delle promesse iniziali (ovvero nulla). Sono rimasto amareggiato come in pochi casi.
Fire, walk with me

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #931 il: 11 Nov 2016, 10:40 »
Mi sono piaciuti entrambi ma sì, se dovessi sceglierne uno prenderei questo, credo per via del focus più esplorativo e meno sparacchino.
Legittimo, ma che U4 sia più sparacchino di ROTR.... sei sicuro? Sicuro sicuro sicuro? :P
E lo dico con rimpianto, magari si sparasse di più in U4 :(

Sì dai, le sparatorie di Unchy 4 durano anche 15/20 minuti (ad Hard) e sono molto più strutturate e soddisfacenti, quelle di TR si esauriscono in un paio di minuti al massimo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #932 il: 11 Nov 2016, 10:58 »
A me critiche così esagerate su RotTR mi sembrano veramente prive di buonsenso.

I giochi brutti sono ben altri.
Francamente me lo sono goduto dall'inizio alla fine senza annoiarmi mai.
Un passo indietro come map design rispetto al predecessore (che dava l'idea di essere più aperto/connesso),
ma un passo avanti come rifinitura del gunplay (ottimo) e del platforming (migliore, nettamente di U4, per dire).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #933 il: 11 Nov 2016, 11:08 »
Legittimo, ma che U4 sia più sparacchino di ROTR.... sei sicuro? Sicuro sicuro sicuro? :P
E lo dico con rimpianto, magari si sparasse di più in U4 :(

Però vedete i gusti? Per me in Uncharted, in generale proprio eh in tutti i capitoli, si spara troppo e anche male. Ste cacchio di granate che ovunque tu sia ti piomano sul piede, la gestione delle coperture a mio avviso mai soddisfacente (e mi chiedo il perchè visto che in TLoU è praticamente perfetto questo aspetto). Nel senso che è per me, a livello sparacchino, Uncherte è la versione rotta di Gears (o appunto di TLoU).

In Tomb Raider si spara molto meno, mano molto meno, e si esplora molto di più. Poi sì, anche qui i passaggi delle arrampicate sono obbligati, ma non sono così automatici come in Uncherted (e nel 4 siamo a livello lasergame) e alcuni enigmi ambientali non sono banali.
Comunque secondo me è question di gusti e comunque a me era piaciuto anche il primo :D (concordo però che il viso della Lara su Ps3 era nettamente migliore di questo qui).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #934 il: 11 Nov 2016, 14:41 »
A me critiche così esagerate su RotTR mi sembrano veramente prive di buonsenso.

I giochi brutti sono ben altri.
Francamente me lo sono goduto dall'inizio alla fine senza annoiarmi mai.
Un passo indietro come map design rispetto al predecessore (che dava l'idea di essere più aperto/connesso),
ma un passo avanti come rifinitura del gunplay (ottimo) e del platforming (migliore, nettamente di U4, per dire).

Quoto.
Non capisco, al di la di essere una fotocopia del predecessore, le enormi critiche.
Goduto dall'inizio alla fine.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #935 il: 11 Nov 2016, 16:44 »
Quoto.
Non capisco, al di la di essere una fotocopia del predecessore, le enormi critiche.
Goduto dall'inizio alla fine.  :yes:
Ti avevo scritto un post lunghissimo di critiche(*), una specie di wall of text, quindi se vuoi capire le critiche, hai modo di farlo ;) Puoi non condividerle, quello sì.


* http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22162.msg2263673#msg2263673
Fuck does Cuno care?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #936 il: 16 Nov 2016, 09:58 »
Pensa che io non lo sto neanche trovando fotocopia, secondo me c'è molto di più da esplorare e molti punti "meno telecomandati" nelle arrampicate.

Come ho già scritto nel post di Uncharted 4, al netto del lato tecnico che qui è ottimo ma la stratosferico e i personaggi (Uncherted fa sport a se su questo), Rise of The Tomb Raider mi sta piacendo molto di più.

Credo di essere quasi alla fine.
Devo dire che avere i DLC già disponibili (penso allìottimo Baba Yaga) e averlo pagato 39 carte abbiano aiutato. Ma bello. E Lara per quando non apprezzi il restyling del viso next gen è sempre una figa stellare :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #937 il: 20 Nov 2016, 18:09 »
Iniziato stasera. Assaggiato l'inizio.
La neve sembra veramente neve.
Graficamente è un tripudio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #938 il: 20 Nov 2016, 20:28 »
Lo prendo quando scende ancora di prezzo. Curioso di vedere come gira a 60fps.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #939 il: 20 Nov 2016, 21:15 »
Lo prendo quando scende ancora di prezzo. Curioso di vedere come gira a 60fps.
Meravigliosamente. E stupisce tantissimo per  i criteri estetici scelti per le superfici e la composizione paesaggistica, davvero un gusto raffinato che dona pregio ulteriore alla realizzazione tecnica.

Poi innervosisce perché, ad esempio, la seconda tomba è un capolavoro di design realistico e ambientazione, davvero una cosa che al gioco precedente mancava e l'affronti con tutta la stupefazione necessaria. E, invece, la paura di creare un'enigmistica degna e gustosa disperde il potenziale e tutto si risolve nella classica sequenza di azioni procedurali, in cui il giocatore è semplice esecutore. Che peccato.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #940 il: 20 Nov 2016, 21:23 »
Lo prendo quando scende ancora di prezzo. Curioso di vedere come gira a 60fps.
Meravigliosamente. E stupisce tantissimo per  i criteri estetici scelti per le superfici e la composizione paesaggistica, davvero un gusto raffinato che dona pregio ulteriore alla realizzazione tecnica.

Per quanto hai avuto modo di vedere finora, quanto sono stabili i 60?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #941 il: 20 Nov 2016, 21:27 »
Per quanto hai avuto modo di vedere finora, quanto sono stabili i 60?
Normalmente sì. Poi ci sono delle aree piuttosto vaste e il motore grafico inizia a soffrire sensibilmente ma non in modo compromettente. Direi che il saldo è ampiamente positivo e lo stacco qualitativo con la versione a 30 fps è radicale.
Tieni anche conto che sono al 20% di completamento, quindi possono esserci situazioni più critiche che ancora non conosco.  :)
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 22:05 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #942 il: 20 Nov 2016, 21:43 »
Denghiu!
Questo fa ben sperare per i prossimi titoli.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #943 il: 20 Nov 2016, 21:47 »
Io qua ho provato a ricomprarlo per pc nella speranza di poterlo finalmente giocare, ma mi fa ANCORA lo stesso problema che faceva on release (crash completo del pc) quindi molto mestamente lo comprerò per PS4 quando sarà... :( (o me lo faccio regalare per Natale)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #944 il: 20 Nov 2016, 21:56 »
Hai la Pro, Kiavik?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)