Comunque mi state uccidendo la libido!
Gladia, ma davvero provi libido per il seguito di un titolo che si è snaturato seguendo la scia di altri titoli di successo e che ha venduto 7 milioni di copie?
Pensi davvero che la formula possa essere cambiata?
Ti ricordo che per aver detto di TR 2013
"è un gioco che può piacere solo ai 15enni" intendendo l'ignoranza di quello che è stato TR sono stato messo alla pubblica gogna, quindi non mi trascinerai in un'altra polemica!
MA!
Non devo ricordare io agli astanti cosa è stato TR e perché sia diventato celebre, quello che non capirò mai è perché tutto questo dovrebbe essere sacrificato sull'altare della modernità liquida e veloce. Sì, la componente sparacchina poteva e doveva essere potenziata. Ma era quello il focus di TR?
TR è sempre stato un gioco meditativo e lento nella progressione, basato essenzialmente sul pensiero laterale. La storia ha decretato che tutto questo non andasse più bene. Ok, ci sta. Uncharted è il modello di riferimento e a quello bisogna ispirarsi.
Perché nutrire speranze? Perché il passaggio Legend - Anniversary - Underworld, pur tenendo conto delle esigenze di un pubblico poco paziente, si è distinto per il guadagno di complessità, uscita dopo uscita. Ora, nulla che rinverdisse i fasti della sega ma almeno era qualcosa.
Ho pensato che TR2013 potesse essere il Legend del 2006 e che questo Rise fosse un po' come l'Anniversary. Invece leggendo le cronache della maggior parte di quello che ci stanno giocando sembra addirittura semplificato.
Cosa che, per quello che penso di quello del 2013, a me sembra proprio assurdo.