Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #855 il: 09 Set 2016, 22:26 »
non ha motion blur....... :no:
o se ce l'ha, è un mb tarato per i 60fps, quindi a 30 appaiono i microscatti.
:suspious:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #856 il: 10 Set 2016, 01:32 »
Proprio per quello sceglierei i 30fps quality.
Poche cose sono peggiori di 60fps instabili...

Sarei d'accordo ma dipende sempre da come lo fanno, ad esempio per tornare a TLOU su PS4 (in realtà parlo di Left Behind), a 30fps mi provoca nausea, ha qualcosa di sbagliato.

dici giusto, ha qualcosa di sbagliato.
ho provato a switchare brevissimamente sui 30fps, ma c'era chiaramente un problema perchè restituiva un'immagine lenta e carica di lag (ingiustificabile, davvero non capisco cosa potessero aver combinato in quel frangente)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #857 il: 10 Set 2016, 01:43 »
non ha motion blur....... :no:
o se ce l'ha, è un mb tarato per i 60fps, quindi a 30 appaiono i microscatti.
:suspious:
Si, non capisco il MB che fa andare a scatti ma mi sa che, semplicemente, il cap/vsync a 30 di TLOU su PS4 è rotto, da come si legge in giro sembra stutterare... purtroppo non l'ho provato personalmente.

Anche se DF non ne fa parola:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-the-last-of-us-face-off

anzi, dice che col cap a 30 va benissimo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #858 il: 10 Set 2016, 01:46 »
guarda, occhi bionici o no, la modalità a 30fps di TLOU era rottissima a mio avviso, aveva evidentemente qualcosa di sbagliato perchè personalmente non ho mai sperimentato un "juddering" simile, inaccettabile, ingiocabile.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #859 il: 14 Set 2016, 16:34 »
mhhhhhhh.... male la prima uscita per PS4pro, capisco che non si puo' pretendere la potenza di un PC ad ultra, ma nemmeno a very high sono paragonabili.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=153&v=yu-ST4ntGjc

vabbe' che i multipiatta non sono mai un buon esempio.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #860 il: 14 Set 2016, 16:36 »
Sembrano due giochi completamente diversi.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #861 il: 14 Set 2016, 16:44 »
ma scusa, se non ti interessa nulla degli aspetti tecnici, perche' rispondi?
non capisco, nessuno sta dicendo che sono due giochi differenti e incredibilmente distanti, ma che hanno castrato texture, ombre, lod ed effetti luce rispetto alla versione high PC su una console potente per raggiungere un 4k upscalato.

Non ho mica detto io che la PS4 e' stata creata "per evitare che gli utenti tornassero al gaming PC"
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 16:52 da alienzero »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #862 il: 14 Set 2016, 16:56 »
su pc le texture a ultra sforavano i 4gb solo di vram mettendo in ginocchio la 970, con la memoria unificata di ps4 pro dubito che si riesca a gestire un setting simile + sistema operativo + tutto il resto della ram occupata dal gioco.
cmq già ad high le texture erano un bel vedere, fosse quello il problema del gioco :P
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #863 il: 14 Set 2016, 18:35 »
su pc le texture a ultra sforavano i 4gb solo di vram mettendo in ginocchio la 970, con la memoria unificata di ps4 pro dubito che si riesca a gestire un setting simile + sistema operativo + tutto il resto della ram occupata dal gioco.
cmq già ad high le texture erano un bel vedere, fosse quello il problema del gioco :P
invece, considerando il modesto over-head del sistema operativo di PS4 (e il generale "modesto" impatto della codice di gioco vero e proprio) sono convinto che sugli 8GB unificati di PS4 sarebbe relativamente facile andare oltre i 4GB dedicati delle schede grafiche PC (di fatto lo standard attuale).

Chiaramente ci devono essere dei compromessi, e non solo per ribadire il concetto che non piace a Darro ma ... in quella comparativa il PC che costo ha? Congruente o "smodatamente" più alto?

Senza un monitor 4K non posso nemmeno fare un confronto attendibile fra i due filmati (soprassedendo peraltro sulle compressioni inevitabili...) ma spannometricamente dico che è "un bel vedere"

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #864 il: 14 Set 2016, 19:46 »
non è così modesto il sistema operativo, gli sviluppatori hanno a disposizione 4.5Gb per quello che su pc fai con memoria video + RAM. Forse su Neo c'è un mezzo giga in più guadagnato chissà dove, ma cmq mica tanta roba.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #865 il: 14 Set 2016, 21:14 »
non e' solo un problema di texture in hi-res o ultra hi-res, che sono il vero motivo del consumo smodato della vram, ma di mancanza di asset tipo GI, ombre definite, lod etc etc.
I tre preset del gioco saranno
-1080 60fps
-4k 30 fps
-1080 30fps in hi-quality.

a questo punto aspettiamo il confronto con il 1080 hi-quality, giusto per capire come stanno le cose perche' la  RX480 in Very high su PC macina 72fps a 1080p con sto giochino e 26fps in 4k puro (quindi non upscalato da pezzenti).
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_rx_480_gaming_x_review,10.html

per questo non mi torna sto downgrade assurdo.
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 21:22 da alienzero »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #866 il: 14 Set 2016, 21:49 »


a questo punto aspettiamo il confronto con il 1080 hi-quality, giusto per capire come stanno le cose perche' la  RX480 in Very high su PC macina 72fps a 1080p con sto giochino e 26fps in 4k puro
Anche accoppiata ad una CPU da smartphone?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #867 il: 14 Set 2016, 21:59 »
si effettivamente se usasse ancora jaguar stiamo parlando di una cpu che prestazionalmente e' ferma al 2006/2007, tipo ai livelli di un Athlon x2.
Ma e' confermato l'uso di jaguar anche su PS4pro?

edit: si, hanno solo alzato le frequenze :(
wikipedia
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 22:03 da alienzero »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #868 il: 14 Set 2016, 22:03 »
Ma e' confermato l'uso di jaguar anche su PS4pro?
Si.Tempo fa postarono un grafico in cui si evidenziava come la cpu di Ps3 fosse superiore(parlo del Jaguar di Ps4,quello di Pro godrà di un mirabolante overclocking),che tristezza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #869 il: 14 Set 2016, 22:35 »
Su qualcosa devono pure risparmiare, vi ricordo che il tutto costa meno del succitato smartphone.