Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 128815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #750 il: 30 Gen 2016, 21:37 »
Le tombe opzionali sono fatte meglio. Sono più ampie e devi ragionarci un minimo. In un paio sono stato un po' di tempo. Me ne mancano ancora un paio credo.
Sul season sono indeciso, vorrei prenderlo anche perchè ho del credito microsoft da 2 anni inutilizzato che mi è già scaduto una volta e non so cosa prendere prima che mi scada di nuovo.  :no:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #751 il: 02 Feb 2016, 14:49 »
L'auto di Lara
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #752 il: 02 Feb 2016, 14:50 »
 :D :D :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #753 il: 02 Feb 2016, 15:07 »
ho finito la soviet installation. Ma i set piece..... 'ndo stanno? il gioco ha un ritmo decisamente blando, forse i troppi collezionabili e gli hub han fatto più danni che altro. Alla fine della segheria, quando inizia
Spoiler (click to show/hide)
, mi aspettavo che il gioco mi incalzasse..... niente. Mi aspettavo un quintale di set piece e roba che crolla, e invece, introduzione a parte, è tutto molto..... pacato. Va anche bene che TR si inquadri a modo suo senza stare all'ombra di uncharted, ma così non sa nè di carne nè di pesce. Le tombe sono carine a sto giro ma vanno integrate nell'esplorazione, non capisco perchè tutta sta paura che i giocatori debbano fermarsi più di 10 secondi per capire dove andare.
è cmq un titolo molto ben fatto e piacevole da giocare, sono al 32% a quasi 20 ore e son contento che si riveli così longevo :)
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #754 il: 02 Feb 2016, 15:49 »
ho finito la soviet installation. Ma i set piece..... 'ndo stanno?

Mi aspettavo un quintale di set piece e roba che crolla, e invece, introduzione a parte, è tutto molto..... pacato. Va anche bene che TR si inquadri a modo suo senza stare all'ombra di uncharted, ma così non sa nè di carne nè di pesce.

Putroppo resta così fino alla fine. Il prequel era decisamente più prodigo di situazioni e di ambienti ispirati. Less of the same, direi.
Ci sono dei bei momenti anche in Rise ma in generale c'è poco stupore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #755 il: 03 Feb 2016, 01:14 »
Ho iniziato il gioco tanto per provarlo,visto che lo ho....volevo morire nei primi 15 minuti.Graficone ma tutto finto,delirio da tutte le parti e senza l'ironia di un Uncharted
Poi dopo poco si fa tutto più rilassato e ha cominciato a non dispiacermi,e poi ero sempre a giocare con la telecamera per godermi i dettagli.
Poi inizia uno scontro a fuoco e ho spento,lo farò più avanti.
Ho visto nulla ma una cosa si può dire:gran grafica.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #756 il: 03 Feb 2016, 08:37 »
sono arrivato al secondo hub. Gradevole alla vista, ma sti hub per me non han senso alcuno. L'ingerenza open world in maaah tum reida mi fa incazzare e basta, non aggiunge nulla al gameplay (no, cazzo dici hob, sì che la aggiunge: una montagna di collectibles).
si gioca bene (anche se teokrazia non è capace di girare in tondo), è bello a vedersi, Lara è puccettosa al massimo, ma le dichiarazioni dei CD ("gli hub grandi li abbiamo messi qui perchè funzionali al gioco e alla trama, non è detto che ci siano in TR3") mi vede molto concorde nel caso abbiano intenzione di cavarli e  tornare ad aree medio/piccole. La dimensione degli spazi di TR1 era ottima e pienamente funzionale all'esperienza (e cmq più grandi di qualsiasi cosa uncharted avesse fatto), quella che ROTR ti fa fare negli hub non è esplorazione, è semplicemente un rastrellamento per i collectibles.
anche perchè, voglio dire, bello il panorama e quant'altro, ma inevitabilmente le aree lineari girano meglio e hanno una manata di polish aggiuntivo e asset/illuminazione più curati e nessun problema di LOD, contrariamente agli esterni. Sì insomma, sento lo sbalzo tombe a 100fps => esterni a 60fps XD
detto questo, non vedo l'ora che annuncino il capitolo finale della trilogia, Ascension of the tomb raider :)
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #757 il: 03 Feb 2016, 12:41 »
Avrei voluto giocarci su pc, ma continui crash e lockup dell'intero sistema me l'hanno impedito. Oh beh, almeno è successo subito così ho potuto chiedere il rimborso  :cry:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #758 il: 03 Feb 2016, 14:36 »
prima di chiedere rimborsi controllerei il pc.
Nel frattempo finito babajaga... super dritto, bello il boss. Molto facile, ma credo sia un problema del personaggio ormai maxxato. 10 euro non li vale.
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 14:41 da alienzero »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #759 il: 03 Feb 2016, 17:34 »
Citazione
sono arrivato al secondo hub. Gradevole alla vista, ma sti hub per me non han senso alcuno. L'ingerenza open world in maaah tum reida mi fa incazzare e basta, non aggiunge nulla al gameplay (no, cazzo dici hob, sì che la aggiunge: una montagna di collectibles).

Tutto vero, anche se alla fine cercare alcuni collezionabili è simpatico. Prese dopo le varie abilità subentra la mania di completismo e quindi vai di ricerca bandiere, scrigni, animali e compagnia bella. :D

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #760 il: 03 Feb 2016, 17:55 »
prima di chiedere rimborsi controllerei il pc.

Eh l'ho fatto, ma pare sia un problema diffuso di molti utenti e tra l'altro mi hardlockava l'intero pc, non era solo un problema di crash. Francamente non metto a rischio il mio pc per un gioco che funziona male, a questo punto aspetto che lo patchino a dovere/vada in sconto o lo prendo su ps4.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #761 il: 04 Feb 2016, 09:54 »
io sono di solito parecchio iellato con le robe su pc, ma questo non ha mai avuto un crash o un'incertezza.
Però ieri per sbaglio l'ho avviato senza gsync e stavo per morire. Il frame rate va davvero da tutte le parti (specie per l'alternanza interni 80fps/esterni 50fps), capisco le difficoltà che hanno su neogaf a lockarlo a 60fps.

ieri andato avanti nelle geothermal valley. Giocato 3 ore circa e ho fatto.... il 3% del totale.
Che obbrobrio che sono le side quest e le challenge -_-

tra l'altro c'è un bug che se un npc ti da una missione divisa in 2 step, ma li hai già risolti entrambi, ti segna fatto solo il primo. Il secondo devi rifarlo. Oppure uscire al menu e rientrare, a quel punto te lo segna fatto. Boh vabbè cose da poco.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #762 il: 04 Feb 2016, 23:31 »
finita la valle geotermica. Sì manca ancora altra roba dalla mappa ma grossomodo l'hub l'ho girato tutto.

altra delusione, la preparazione all'attacco di trinity. Sembrava una roba massiccia..... incendio scriptato, 4 nemici in croce, "bossfight" ridicola, fine set piece (neanche mai iniziato). E' la seconda volta che la messa in scena del gioco è molto deludente, anche rispetto a quanto visto in TR2013.
niente, ho la sensazione che a sto giro Nathan staccherà Lara di buon margine se Rise continua in questo modo.

e nella scena dopo, quando ti ritrovi con jacob e i feriti, il frame rate crolla in modo vistosissimo (tipo 40+fps a parità di dettagli dove di media sta a 60). Ok, g-sync e tutto ma anche sticazzi.
ho provato vari setting per stabilizzare il frame rate in quel punto e non ce n'è, l'unica è disattivare le ombre, rendendo il tutto piattissimo e inguardabile.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #763 il: 08 Feb 2016, 09:08 »
77%, sono al planetario
ho fatto tutto nelle varie aree, e devo dire che, a parte un survival cache nella valle geotermica, avevo trovato tutto da solo (eh grazie al cazzo, il gioco ti segna tutto), ma a parte questo.... il pacing della trama è assurdo, tutta la sequenza
Spoiler (click to show/hide)

again, i fottuti hub sono la merda, sto gioco da il meglio negli spazi chiusi dove analizzi l'ambiente e capisci come muoverti dal momento che emerge una sorta di level design. Negli spazi aperti è chiaro che l'engine non ce la fa, ombre pixellose e LOD merdoso anche coi setting al max, mentre negli spazi chiusi non un pop-in e shadowing eccellente (e 60+fps stabilissimi).
cristo son tornato alla acropoli per finire la roba lasciata indietro, nel punto dove c'è il ponte crollato, c'era il sole e le ombreggiature ad high erano dei CUBI, una roba inguardabile. Metterle a very high sacrificavo altri 10fps e cmq non erano belle a vedersi. Ci son tornato anche quando pioveva, e ovviamente pioveva al chiuso, witcher 3 style.

uff. In TR3 voglio meno ammenicoli sparsi per la mappa (se vuoi mettermi 185 audio diari, almeno fammeli che me li leggi mentre gioco -_-), più esplorazione di LIVELLI e non aree aperte, con design, puzzle ambientali e traversing stile prince of persia, quindi non difficile ma neanche banale, e un combat un po' migliorato come IA dei nemici e loro resistenza (il crafting è totalmente superfluo vista l'abbondanza di risorse, si potrebbe eliminare in toto e renderlo impossibile durante il combat).
in tutto questo, i pochi momenti in cui Lara emerge in quanto bad ass sono i momenti migliori del gioco, basta sta "protection bullshit". Ginnasta (movimenti aggraziati, almeno il tuffo l'hanno aggiunto), esploratrice, poche moine e no bullshit. Rivoglio la vecchia Lara :(

ah e in ultima battuta
Spoiler (click to show/hide)
se c'è una cosa che rihanna pratchett conferma, è che il talento non è ereditario :(
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #764 il: 08 Feb 2016, 17:00 »
Il fatto degli autolog che non puoi ascoltare giocando lo odio. Me li fa saltare, altrimenti li ascolterei pure. Ma stare minuti interi ad ascoltare una cosa che già hai letto è inutile.  :no: