Io il reboot l'ho trovato tutto sommato carino, sinceramente.
Mi aspettavo un gioco mediocre ed invece mi ha intrattenuto e divertito, l'arco fa la sua figura e il gunplay l'ho trovato soddisfacente.
Taglierei una cosa, e lo dico seriamente eh, e sono tutti i versi che Lara fa ad ogni piè sospinto, troppo fastidiosa. Sembra un porno, cristo.
Per il resto mi sono piaciute molte locations e a colpo d'occhio su PS3 non era affatto male.
Limiterei un pochino le cose fantascientifiche spinte, tipo le cadute da 180 metri con lei che si aggrappa per il rotto della tetta ad un granello di sabbia, ma ho visto l'ultimo trailer... e poi son gusti personali, a molti piacciono ste tamarrate evidentemente
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Trovavo le stesse più autoironiche negli Anciartid, per dire, quindi mi facevano sorridere; in Lara c'è sempre quel senso di pesantezza e drammone che mal si sposava con alcune scelte fatte.
So che un Tomb Raider vecchia scuola oggi non tirerebbe più, però secondo me riprendere il fascino dell'esplorazione anche verticale del primo capitolo con le possibilità offerte oggi secondo me potrebbe avere il suo perchè, non si tratterebbe più di scovare la roccia "quadrata" dove aggrapparsi, ma si potrebbe pensare di valutare la scalata in maniera oculata.
Occorrerebbe davvero tanto in fase di level design e rifinitura del tutto, ma approcciare una scalata con n possibili percorsi naturali secondo me potrebbe avere un fascino davvero enorme. Ma si sa che oggi si vuole altro, ovvero la velocità e la semplicità in ogni cosa... la scalata guidata e monodirezionale insomma.
La complessità che i CD hanno messo nel primo Soul Reaver in certe fasi è un retaggio del passato che mai più tornera, penso.
Peccato.