Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 124543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #15 il: 22 Apr 2014, 15:41 »
Mmmmhh io sarei per un aracade/adventure free roaming.
Ne potrebbe uscire qualcosa di valido.
Forse.
Invece rifaranno il primo reboot paro paro con tre cose in croce nuove e la storia che continua dal prequel...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #16 il: 22 Apr 2014, 15:42 »
Con la potenzialità delle nuove macchine immagino tombe che siano davvero intricate e complesse sia da esplorare e risolvere,

Le tombe striminzite del primo Tomb erano una questione di design, non certo tecnologica.
Quello che è bene auspicare è che il periodo di sviluppo sia più sereno a questo giro e che non cambino rotta a metà dei lavori.

Son curioso di vedere come verrà.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #17 il: 22 Apr 2014, 15:46 »
secondo me questo sarà più assassincreedzzato.

Beh, chiaro che se le direttive rimangono quelle commerciali e di marketing, non ci si sblocca di una virgola.
Mi stupisco che non sia ancora diventato un COD allora  :D

Però Tomb Raider secondo me è una IP forte che può permettersi anche qualche esperimento.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #18 il: 22 Apr 2014, 15:47 »
Le tombe striminzite del primo Tomb erano una questione di design, non certo tecnologica.

Su questo non ci piove  :yes:
Ma se sul piatto ci mettiamo altra potenza tecnologica, mi immagino un intero episodio magari completamente ambientato in un solo macrolivello...una vecchia tomba azteca ad esempio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #19 il: 22 Apr 2014, 15:51 »
Le tombe striminzite del primo Tomb erano una questione di design, non certo tecnologica.

Su questo non ci piove  :yes:
Ma se sul piatto ci mettiamo altra potenza tecnologica, mi immagino un intero episodio magari completamente ambientato in un solo macrolivello...una vecchia tomba azteca ad esempio...

Sì, ma questo non è il vecchio TR?
Non credo vogliano andare in quella direzione, se quella di Uncharted ha portato buoni frutti.

Poi l'isola attuale non è già lei un macrolivello  ???
O vuoi un open world alla Far Cry 3 (dio non voglia...)?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #20 il: 22 Apr 2014, 16:09 »

Però Tomb Raider secondo me è una IP forte che può permettersi anche qualche esperimento.
come potrebbe permettersi più aderenza alla saga originale:sparare meno,esplorare di più,più enigmi ecc :)
è per questo che certi si lamentano,non per il discorso dei 15enni se ti piace il gioco ecc ecc
Son cose assurde ste limitazioni di certi grossi brand di oggi (non parlo di semplificazioni che poi la gente si offende).E' come non mettere un combat sensato,uno stealth che funzioni e una barra della stamina su AC
la gente fa la gara a chi è più fico su dark souls perchè è un gioco difficile e profondo e il gioco vende pure..e non si vuole dare un minimo di spessore nelle meccaniche a certi giochi a più alto budget
è un peccato
Bo,come già detto da qualcuno mi aspetto che questo nuovo capitolo sia uguale al primo più o meno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #21 il: 22 Apr 2014, 17:12 »
Poi l'isola attuale non è già lei un macrolivello  ???
O vuoi un open world alla Far Cry 3 (dio non voglia...)?

Pensavo più a una cosa tipo castello di ICO...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #22 il: 22 Apr 2014, 17:12 »
come potrebbe permettersi più aderenza alla saga originale

Questo è un augurio che ho scritto anche io  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #23 il: 22 Apr 2014, 18:15 »
Mah, il dilemma di Tomb Raider è che è un franchise (nuovamente) appetibile, e potenzialmente interessante, ma si trova nelle mani di publisher a cui interessa solo vendere più copie possibile.

Le potenzialità di TR sono molto superiori a quelle di Uncharted o Assassin's Creed, come varietà e profondità di gioco.

E sono anche certo che agli sviluppatori piacerebbe poterci fare qualcosa che si avvicinasse maggiormente allo spirito della saga originale, ma hanno le mani legate dal budget e dall'obbligo di fare vendite stellari al day one.

La mia speranza risiede nel fatto che l'ultimo Uncharted casalingo è ormai uscito due anni e mezzo fa e, complice il passaggio a una nuova generazione di console, forse la potenza del franchise si è diluita abbastanza da permettere alla concorrenza di provare strade più originali. Forse.

Ma nessuno si faccia la minima illusione di un platforming più difficile, o anche solo "ambiguo" (a quale piattaforma mi appendo?), simile a quello dei giochi Eidos. Quello non vende. Il massimo a cui si può ambire è qualcosa in stile Anniversary, e già sarebbe tantissimo.

Fermo restando che lo stile di gioco originale era già pesantissimo per almeno metà del TR del 1996, e già stantio e semi-ingiocabile in TR2.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #24 il: 22 Apr 2014, 18:36 »
Citazione
Le potenzialità di TR sono molto superiori a quelle di Uncharted o Assassin's Creed, come varietà e profondità di gioco.

non vedo come visto che con TR possono fare le stesse cose di Uncharted e che AC potrebbe spaziare in un'infinità di luoghi e periodi storici (essendo quindi quello con più possibilità, diciamo illimitate) ^^'

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #25 il: 09 Giu 2014, 22:59 »
Confermato come Rise of The Tomb Raider, previsto per l'inverno 2015.
Trailer

PR:
Crystal Dynamics, a Square Enix studio, today announced its latest title in the critically acclaimed and award-winning Tomb Raider® series, Rise of the Tomb Raider ® . The game will redefine survival action in Holiday 2015.

In her first adventure, Lara Croft® was forged into a true survivor, but she glimpsed a deeper, secret world. In the next chapter of her journey, Lara must use her survival skills and wits, learn to trust new friends, and ultimately accept her destiny as the Tomb Raider.

“With the power of the new generation, and our proprietary Foundation engine, our high octane action moments will be even more epic. Multiple locations around the world will be filled with exploration spaces that are some of the most beautifully hostile places on earth and over three times larger than we could achieve before,” said Darrell Gallagher, Head of Product Development and Western Studios at Square Enix. “Our digital actors will rival CG quality, and after hearing the cry from our fans loud and clear, we will put the tombs back into Tomb Raider, all in our gritty Survival-Action style.”

Rise of the Tomb Raider builds upon the formula that made Tomb Raider a success, and features the return of Camilla Luddington as Lara Croft. Camilla will take character performance to new heights as Lara pushes herself beyond human limits and is confronted with what it means to become a hero. Once again, Crystal Dynamics is proud to have the award-winning author Rhianna Pratchett as a key member of the writing team, helping craft a story that delves into Lara’s inner turmoil and motivations in this critical second act of her journey.


Sembrano avere buone intenzioni, e l'accento sulla componente survival mi piace. Era secondo me una delle migliori ed inespresse potenzialità del primo, e l'elemento che realmente poteva renderlo diverso da un Uncharted un pò più cattivello.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #26 il: 09 Giu 2014, 23:13 »
E voglio più gore, la Lara bambolina psicopatica
Yeah!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #27 il: 09 Giu 2014, 23:32 »
ma non sei mica l'unico eh.

A me è piaciuto UN BEL PO' e non mi sento per questo un mezzo giocatore o che ( ho evitato di intervenire in diverse pagine del topico xche mi ero rotto i 3/4 e dopo un pò non c'ho voglia )

Una volta preso per quello che è ( mega circo + derivazione da unchy estrema + gioco occidentale con tutti i limiti classici di questi giochi) uno si rilassa e gode per quello che ha.

Poi ovvio, se uno si aspettava il gameplay o il senso di scoperta senza essere accompagnati per mano per tutta l'avventura bè, fa meglio a giocarsi l'anniversary e bona.

Per dire il gunplay l'ho gradito e l'ho trovato funzionale al gioco, ma ripeto,trovo le critiche riservate a sto reboot a dir poco esagerate, onestamente.

Ho apprezzato il primo e seguo questo reboot, sperando ovviamente in un isola più metroid style e meno "guida retard" e delle tombe che siano definitivamente dei mini dungeon a tutti gli effetti e non delle bellissime prese per il culo con l'aggiunta di atmosfera

In effetti io la vedo allo stesso modo.
Questo titolo è stato coraggioso, ben sapendo a quale falce andava incontro.
Per me ha persino abbracciato il lato "misterioso" nei primi Tomb Raider introducendo un look Cannibal Holocaust mica male.
Cmq, e giusto per il quieto vivere, io penso tutt'ora questo
http://gamermaycry.blogspot.it/2014/04/a-latere-reboot-raider.html
magari su questo si può provare a costruire un discorso sensato senza mettere in mezzo il palazo di Midas :-*

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #28 il: 09 Giu 2014, 23:44 »
Ora voglio una nuova discussione sul significato di rise
:D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Tomb Raider 2
« Risposta #29 il: 10 Giu 2014, 00:01 »
Ma poi The Guardian of Light 2 che fine ha fatto? Non era in sviluppo? Perché con tutto il bene che ho voluto al nuovo Tomb Raider, TGoL mi ha stupefatto da ogni punto di vista.

Annunciato pure quello, buona notizia:
http://it.ign.com/e3-2014/74783/news/annunciato-lara-croft-and-the-temple-of-osiris