Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 123949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1155 il: 04 Gen 2018, 23:46 »
Quasi due ore e mezza di gioco. Sembra la versione sfigata di Horizon a new dawn.

Trovo tutto terribile, graficamente è devastante, mancano i colori, ma manca soprattutto la credibilità, con un mondo di gioco finto, fintissimo, con le pareti gessate per suggerirti di salire su.

Sono partito da questo perché per me è fondamentale in questo genere, in cui le meccaniche sono "light", avere un territorio in cui mi piace stare, che ho piacere a vivere.

Ho fatto la prima tomba opzionale, e mi è venuto lo sconforto, prosegui dritto per la "storia", vai a sinistra per la stanzetta opzionale per i "fan" dei primi episodi. Queste sono le paraculate che veramente non sopporto, una Deus Ex Human Involution in piena regola, preciso preciso.

La storia va beh, era una puttanata anche nel capitolo che mi è piaciuto di più (il 2), qua siamo proprio su livelli di fastidio, Lara che incontra mezza volta la tizia e "NOI DUE SIAMO DALLA STESSA PARTE". Poi si gira un attimo ed è sparita, strano, mai vista. Insomma, Aloy scusami, se questo è il livello medio, tu sei da oscar.

Metto per ultimo "l'istinto di sopravvivenza", ho disattivato gli hint visivi, ma resta un'idea da primati. Sì, opzionale, però essendo un gioco in cui sostanzialmente vai in giro a raccogliere cose per craftare, potenziare e fare le stesse cose che ormai fai in tutti questi giochi tripla A tutti uguali, ecco, ti viene voglia di usarli.

Vado avanti giusto per fiducia in Dan.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1156 il: 05 Gen 2018, 14:45 »
Vado avanti giusto per fiducia in Dan.
Oddio no, troppa responsabilità! :death: :D
Il gioco di per sé non innova nulla, anzi, va abbastanza sul sicuro con meccaniche ormai consolidate e "vecchie". Se si cerca della sfida, non se ne trova. A me è piaciuta parecchio l'atmosfera che si respirava. Se non ti prende quella, non c'è molto altro che possa incuriosire, temo  ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1157 il: 07 Gen 2018, 20:51 »
Ho mollato dopo 4 ore, 2 3 tombe opzionali fatte, per evitare proprio di continuare a giocarci con la speranza che "migliori".

Niente il gioco quello è, ho riletto un po' le ultime 10 pagine e secondo me siete matti.  :yes:  :hurt:

Scherzi a parte, non cercavo sfida, ma paradossalmente preferivo l'impostazione uncharted wannabe del 2013, a questo che prova a tenere il piede in due scarpe, inseguendo in maniera massiva le mode del momento sul crafting ed un aspetto "survival". Lo hanno appesantito, ma in maniera negativa, di cose che c'entrano poco con Tomb Raider a mio avviso.

Ed un mondo di gioco in cui le pareti in cui ti devi arrampicare hanno la passata di vernice, oppure come detto le tombe decontestualizzate e a parte, non è un mondo di gioco a cui credo, proprio come non riesco a credere a quello di Horizon A New Dawn, è tutto troppo finto e costruito.

Ho provato anche a giocare saltando completamente tutti gli approfondimenti storici e facendo altro durante le imbarazzanti cut scene, ma anche il gioco trovavo tremendo, boh, meglio proprio interrompere e cestinare. Se lo dovessi recensire, per me un gioco del genere è da 4 su 10.
« Ultima modifica: 07 Gen 2018, 20:56 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1158 il: 07 Gen 2018, 21:12 »
Horizon a new dawn.
Horizon A New Dawn

Dai che il terzo tentativo è quello buono  :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1159 il: 07 Gen 2018, 21:17 »
di solito lo chiamo down  :hurt: ah, è zeo dawn, va beh sticazzi.  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1160 il: 07 Gen 2018, 22:15 »
Io mi ci sto divertendo, offre tante cosette da fare che intrattengono senza impegnare troppo. Le tombe piacciono molto a mio figlio, che guarda e fornisce consigli mentre io cerco di risolvere gli enigmi ambientali, mentre il resto del gioco purtroppo è inadatto a causa delle numerose sparatorie. Ho l'impressione che ci siano, rispetto al precedente TR, meno situazioni scriptate in cui si rischia di morire, che invece avrei gradito.

Visto che sono stato sfidato in chat a farlo :) lo scrivo anche qui: mi diverte di più un TR come questo rispetto ai vecchi capitoli, che ricordo legnosi e punitivi.

Un'ipotetica collezione di tombe a difficoltà crescente, la giocherei volentieri.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1161 il: 16 Gen 2018, 11:25 »
Io invece, a un passo dalla fine (almeno credo) e al cospetto di una fase stealth fatidiosetta mi sono reso conto di non avere nessun vero incentivo a proseguire in un gioco che non mi aveva donato nemmeno un'oncia di divertimento o emozione fino a quel punto. Per cui pazienza, cara Lara, è palese che non siamo fatti l'uno per l'altra. Ognuno per la propria strada e amici come prima, senza (troppo) rancore.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1162 il: 16 Gen 2018, 12:22 »
Tranquillo, stessa cosa anche per me. Prima o poi devo dargli l'ultima botta ma ho paura che gli aggiornamenti da fare mi freneranno per sempre.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1163 il: 18 Mar 2018, 20:54 »
Boh alla fine è uncharted, quindi ben venga. Sempre adorato i crystal dynamics. Sto giocando la versione enhanced per la one x, cavolo che graficozzo!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1164 il: 19 Mar 2018, 11:22 »
Tranquillo, stessa cosa anche per me. Prima o poi devo dargli l'ultima botta ma ho paura che gli aggiornamenti da fare mi freneranno per sempre.

Io 'sto Rise l'ho finito ma è stata una roba abbastanza da autodafè, mia più e maipoi 'sti tombcosi!
Ah quando esce quelo mayaztechi :)?
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1165 il: 20 Mar 2018, 01:30 »
forse sono offtopic ma ho appena visto il film. bello considerando il genere che ha zero originalità. bel film di avventura
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1166 il: 04 Set 2018, 09:49 »
ieri sono impazzito e ho deciso di riprovarlo.
Vediamo se a questo giro riesce a prendermi. :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1167 il: 04 Set 2018, 10:10 »
ieri sono impazzito e ho deciso di riprovarlo.
Vediamo se a questo giro riesce a prendermi. :whistle:
I primi 20 minuti è carino. Se non hai pazienza ti piacerà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1168 il: 04 Set 2018, 10:21 »
Sicuramente raccoglierò il minimo indispensabile per andare avanti nella storia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1169 il: 04 Set 2018, 10:22 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com