Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 128801 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1050 il: 23 Gen 2017, 12:34 »
Ora non fare l'offeso :-*
In cambio ti perdono per esser stato subdolamente corresponsabile del mio acquisto  :D
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1051 il: 23 Gen 2017, 12:40 »
Cryu, non riesco a parlare di vg con te, mi sembri vivere in una dimensione parallela, quella di "Bloodborne merda", "TW3 niente di che " e "Metal Gear Rising mediocre", per cui per profondissimo rispetto non posso che accogliere del "capirai che non ci sono i presupposti per un confronto piacevole".

Se poi "i giochi belli sono altri" e questi altri sono TR 2013 io non so proprio che dire. Prendo atto solo della diversa sensibilità.
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 12:50 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1052 il: 23 Gen 2017, 12:44 »
Mi piace questo mega cross-over di realtà parallele in cui uno scrive dal "BvSèbello-verse" ad un'altro del "Bloodborneèmerda-verse".
 :D

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1053 il: 23 Gen 2017, 12:45 »
Spoiler (click to show/hide)
Anche a me ha fatto cagare. Abbandonato dopo essere arrivato al bosco. E giocavo a 60 frame. :evil:
Ringrazio Teo per il consiglio. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1054 il: 23 Gen 2017, 12:54 »
Cryu, non riesco a parlare di vg con te, mi sembri vivere in una dimensione parallela, quella di "Bloodborne merda", "TW3 niente di che " e "Metal Gear Rising mediocre", per cui per profondissimo rispetto non posso che accogliere del "capirai che non ci sono i presupposti per un confronto piacevole".

Se poi "i giochi belli sono altri" e questi altri sono TR 2013 io so proprio che dire. Prendo atto solo della diversa sensibilità.
Premesso che delegittimare con virgolettati a muzzo è proprio un'uscita brutta brutta, che TR 2013 sia meglio di questo è opinione universale. Non userei l'altrettanto brutto brutto argomento della dimensione parallela, ma in questo caso sei tu quello fuori dal coro. Poi ecco, le risposte piccate una via l'altra perché sto criticando Rise manco l'avessi fatto tu son quelle cose che boh. Ho cercato di sdrammatizzare con humor e faccine ma no, dovevi proprio farmi capire che non capisco niente. Con "profondissimo rispetto". Cambi mai, eh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1055 il: 23 Gen 2017, 12:59 »
Io non cambierò mai ma si vede che reagisco sempre alla stessa situazione ossia una persona che si ritiene superiore agli altri. Ma ti ripeto, il problema è la consapevolezza.
Che poi il "coro" sia garanzia di verità bene, si vede che c'è chi scrive per il plauso altrui.
I virgolettati non rappresentano la qualità finale di quanto espresso all'epoca.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1056 il: 23 Gen 2017, 13:10 »
Ha dei pregi oggettivi al pari di alcuni difetti evidenti.
A me e' palesemente piaciuto piu' questo che il precedente per dire.
Certo e' figlio del suo tempo, raccimola e raccatta dove puo' da vari generi, cercando di inquadrare il tutto in una sua visione specifica.
Abbiamo gli hub, i collezionabili scemi, il finto stealth, il magro metroidvainismo, il setpicieismo da due spicci, il crafting babbuino, i panorami grossi inutili.
Si, viste singolarmente, queste caratteristiche sono facilmente criticabili (c'e' sicuramente qualche gioco che ha fatto meglio), ma nell'insieme RoTR vince perche' non ci si annoia, ma zero proprio... ed almeno per me questo e' l'obiettivo unico al quale un videogioco dovrebbe tendere.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1057 il: 23 Gen 2017, 13:12 »
Io non cambierò mai ma si vede che reagisco sempre alla stessa situazione ossia una persona che si ritiene superiore agli altri.
E daje sul personale. Glady, 200 ms di input lag. Non si gioca 'sta roba, e ha mille altri difetti segnalati da tutti qui dentro. Stai bello tranquillo e rallegrati del fatto che evidentemente tu sei riuscito comunque a godertelo. E questo non rende gli altri né stupidi né superiori.

Se poi l'andazzo è che signori quarantenni vadano su tutte le furie non appena si muove una critica a giochi di loro gradimento, siano essi TR, The Witcher o qualsiasi titolo Nintendo, mi domando se l'anno scorso non avessi fatto bene a chiudere del tutto con i forum.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1058 il: 23 Gen 2017, 13:17 »
Non annoia? Io non sono riuscito a finirlo (sto prima dell'ultima arena), vabbè che mi ero messo a cercare i (troppi) collezionabili, ma non mi ha mai preso. Troppo semplice, trama anonima, le stesse ambientazioni non sono manco a livello del primo, che almeno aveva 3-4 zone e scorci notevoli.
U4 non lo voglio manco scomodare che gioca su un altro campionato (ma anche il 2 e 3), è anche con TR stesso che perde il confronto.
Ed è VERAMENTE ingiocabile per il lag, tanto da preferire il corpo a corpo con la piccozza che sparare con qualsiasi arma.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1059 il: 23 Gen 2017, 13:29 »
Se poi l'andazzo è che signori quarantenni vadano su tutte le furie non appena si muove una critica a giochi di loro gradimento, siano essi TR, The Witcher o qualsiasi titolo Nintendo, mi domando se l'anno scorso non avessi fatto bene a chiudere del tutto con i forum.
Cryu non ho intenzione di alimentare questo teatrino penoso. Semplicemente abbiamo due modi diversi di vivere questo passatempo e altrettanto diversamente comunichiamo i nostri pensieri. Se hai deciso che questo gioco faccia schifo nessun problema, è un tuo diritto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1060 il: 23 Gen 2017, 17:18 »
Il fatto è che alla fine state ad accapigliarvi sul sesso degli angeli.
Rise rientra in quella melma grigiastra, la tipica "zona morta del gamplay", che a uno può piacere (perché i valori produttivi ci sono e il compitino è svolto a dovere) come a un altro disgustare (assoluta mancanza di un idea originale che sia una, diciamo che chi cerca qualcosa "inventoso" fa la fine della rana davanti ai fari).
Di sicuro non vi merita (mi riferisco al Gladiatore e a Cryu eh) Rise of...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1061 il: 25 Gen 2017, 07:41 »
Ora non fare l'offeso :-*
In cambio ti perdono per esser stato subdolamente corresponsabile del mio acquisto  :D
Spoiler (click to show/hide)

Ora io non ho più voglia di discutere sui forum che tanto ognuno poi rimane arroccato sulle proprie posizioni, ma onestamente l'hai liquidato fin troppo in fretta. Non so con sia su ps4 liscia, giocato su One e onestamente non comprendo bene perché tr2013 si e questo merda, ma appunto, sono robe di cui più di tanto cerco di non addentrarmi che ognuno c'ha la propria testa.

Mi spiace solo che tu non sia stato contento dell'acquisto, ma imho una run dovevi farla. Per me rimane inferiore a tr2013, non ha gli stessi set pieces e la stessa freschezza ma e' fondamentalmente tr2013 con le tombe fatte un pelino meglio.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1062 il: 25 Gen 2017, 10:23 »
onestamente non comprendo bene perché tr2013 si e questo merda
Tralasciamo un attimo il termine merda. I motivi principali per cui lo sto trovando un bruttissimo gioco li ho spiegati. La parte shooter è affossata da input lag e situazioni statiche. La parte esplorativa è affossata da queste enormi aree piene solo di loot insulso invece che di game design. La storia è davvero per bambini. Alla componente archeologica ci si crede zero. E' un continuo dannate basi militari. I set-pici sono inferiori e oh, mica rimane molto.

Ma soprattutto, la sensazione mia è che un nuovo team sia subentrato al vecchio e abbia cercato di copiare il precedente senza capirci granché. Per cui prologo con puzzle a base di acqua ma senza il divertimento della fisica (anche le tombe che ho fatto funzionano per animazioni più che per fisica in real time). Primissimo stage il boschetto tutorial della parte survival, qui però inguardabile e noiosissimo. Poi incontro con belva feroce, e anche qui l'incontro con l'orso non è studiato come quello coi lupi nel 2013. Anche il fatto che ci sia da ri-ottenere da capo gli stessi identici gadget del vecchio, tipo le frecce a corda, minchia noia, inventatevi una cosa nuova, perdiavolo. Insieme, han pasticciato su tutto con queste aree hub simil GTA piene solo di scocciature: fetch quest, loot pervasivo, cose che "ah qui ci dovrò tornare col gadget giusto". Laddove invece le aree più aperte del precedente come il bosco di notte e gli speroni di roccia regalavano dell'ottima azione-esplorazione il giusto più svincolata rispetto al modello Uncharted.

E' proprio un pasticcio su tutta la linea. In questo panorama non si può dire che sia più Tomb Raider perché si spara un po' meno. E' solo meno bel gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1063 il: 25 Gen 2017, 11:11 »
Che poi il termine "merda" credo di averlo usato solo io. Anzì, ho fatto di peggio, sono andato a rileggermi il topic e ho usato persino la definizione "Legend".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1064 il: 13 Feb 2017, 16:59 »
Finito ieri.
Bhè direi che se già a metà dell'avventura si inizia a sbadigliucchiare da due terzi in poi mamma ci si fa due belle palle!
E peccato perché gli ingredienti per non ammorbare il videoplayer c'erano, solo che bhò diventa una noia alla fine andare avanti, cosa che non mi è successa minimamente con l'ultimo lavoro dei cagnacci.
Alla fine ho trovato più divertente l'avventurina nel maniero di casa Croft rispetto alla broda allungata del titolo principale, tutto dire...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.