Autore Topic: [Cinema] Real Steel  (Letto 2954 volte)

Offline Devil May Cry

• Reduce
[Cinema] Real Steel
« il: 24 Ott 2011, 12:49 »
Ossia, Rocky con i robottoni.
L'ho visto ieri all'imax (inutile però), e mi è piaciuto abbastanza.
In pratica c'è sto (ex) boxer (hugh jackman) sfigato che partecipa a gare di boxe tra robot. All'improvviso però arriva suo figlio e le cose prendono una piega inaspettata. Per fortuna non diventa mai pesante o troppo retorico come in film simili con rapporto controverso padre-figlio.
Divertente come film, buon intrattenimento. Ha un target abbastanza basso (intendo per famiglie) ma è godibile anche dai più grandi. Strizza un pò l'occhio a transformers (in certi modelli di robot, uno è proprio megatron) e al già citato rocky.
Il bambinetto è simpatico e bravino, chissà cosa ne uscirà fuori. Nel cast c'è anche kate e uno dei cattivi di lost.
Gli ultimi due incontri sono pure abbastanza gasanti ed emozionanti.
Non ho idea se in italia sia già uscito o quando uscirà, ma lo consiglio per una serata spassosa al cinema.

Offline Lenin

• Reduce
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 14:11 »
Da noi esce il 25 novembre.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #2 il: 24 Ott 2011, 14:25 »
Ho giocato alla demo su PSN ed è praticamente Fight Night ai ferri.
Nemmeno troppo male, tra l'altro.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #3 il: 24 Ott 2011, 16:22 »
ah, ma quindi il vg esiste?
mentre guardavo il film mi chiedevo infatti se lo avessero fatto e se fosse stato divertente quanto il film :)

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Risposta #4 il: 24 Ott 2011, 23:44 »
Nulla che tu comprerai mai è un arcade
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

• Stratega
  • TFPGamer
« Risposta #5 il: 25 Ott 2011, 00:27 »
ma boxe con i robot in che senso? li pilotano loro entrandoci?

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #6 il: 25 Ott 2011, 01:25 »
no, li pilotano con una specie di pad dai bordi del ring, con comandi vocali oppure con una console (intesa come postazione video/audio, non una xbox) più sofisticata
(il film è ambientato in un futuro prossimo non tanto lontano)

@top, vero, però vedendo il film un pò di voglia viene, poi mi è passato, ovviamente

Offline vudux

• Stratega
  • TFPGamer
« Risposta #7 il: 25 Ott 2011, 12:03 »
no, li pilotano con una specie di pad dai bordi del ring, con comandi vocali oppure con una console (intesa come postazione video/audio, non una xbox) più sofisticata
(il film è ambientato in un futuro prossimo non tanto lontano)

@top, vero, però vedendo il film un pò di voglia viene, poi mi è passato, ovviamente

apperi bello...

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #8 il: 27 Nov 2011, 13:39 »
Non mi aspettavo granché da Real Steel, e invece, che sorpresa piacevole! Come racconto e recitazione non passerà alla storia, ma ha una bella fotografia e dei begli effetti speciali. Ottimo ritmo senza momenti morti: in questo modo hanno evitato di rendere stucchevoli un paio di scene, a differenza per esempio di The Karate Kid, che nelle parti "sentimentali" è insopportabile. Sarò infantile, ma a me le storie dove i buoni vincono spaccando il culo ai cattivi sboroni continuano a piacere. Il primo round del combattimento finale l'ho trovato intensissimo, esaltante; e la recitazione, così ingenua da sembrare quasi genuina, mi ha commosso. Per una volta, anche il trailer è stato intelligente, perché non rivela affatto dove la storia va a parare nella parte finale. Bel film; questo è lo spirito del cinema anni Ottanta, semplice ma divertente.

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #9 il: 27 Nov 2011, 18:21 »
Secondo me potevano sviluppare meglio il rapporto padre/figlio e figlio/robot, ci sono delle scene gettate lì un pò a casaccio e che dovrebbero far presagire qualcosa che poi non accade mai (tipo quella con il robot che si guarda allo specchio, o quella del ragazzino che dice, sia al padre che al robot ma in momenti separati: "tranquillo, con me il tuo segreto è al sicuro...").
Carino, però dal mio punto di vista i film a cui è debitore, Over the Top soprattutto (quasi un plagio, camion, lineamenti del figlio e camicia jeans del paparino compresi), gli sono superiori...
"What's the rule?"
"We're waiting 'till someone does something it seems like it might be untoward, and then mobbing them, and trying to extract the rule out that way"

Offline Tetsuo

• Condottiero