Autore Topic: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut  (Letto 991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« il: 14 Apr 2014, 12:09 »
Non c'è un thread apposito, quindi lo apro e ne approfitto per linkare la mia recensione del gioco:



Strike Suit Zero: Director's Cut
Robotech contro i secessionisti veneti interstellari

Nota: il sottotitolo/occhiello originale è stato censurato in fase di pubblicazione per non far adirare i seguaci della Serenissima.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #1 il: 14 Apr 2014, 12:26 »
puffete

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #2 il: 14 Apr 2014, 12:39 »
ah devo averlo su steam, pagato nulla e va bene così
robina da 5 eu max

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #3 il: 14 Apr 2014, 12:40 »
pensavo di averlo recensito su steam e invece non l'ho fatto. La director's cut non l'ho comprata perchè ho praticamente tutto,devo ancora giocarmi il dlc.

Il gioco dopo la patch che inseriva i checkpoint nelle missioni era bilanciato bene, impegnativo al punto giusto e con grande senso di reward nel completamento.

Ricordo che ho trovato i comandi perfetti, non ricordo uno space shooter migliore di questo in tempi moderni, nemmeno il f2p russo molto giocato di cui però mi sfugge il nome al momento.

Buona anche la trama, ma sicuramente la cosa per cui si esprime meglio è un mission design fatto alla grande, due tre missioni mi hanno fatto piangere lacrime amare ma alla fine soddisfazione massima.

Devo giocare dlc e infinity ancora, con il mio nuovo e scintillante X52.

Gran gioco, molto molto meglio di tanta fuffa mid high budget.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #4 il: 14 Apr 2014, 16:31 »
Guarda Darro, sono contento che a te il gioco sia piaciuto molto e ne capisco i motivi.
Anche io, se avessi recensito l'edizione Pc anziché quella console, sarei stato meno severo nel giudizio per una serie di fattori: innanzitutto non ci sarebbe stato il problema dei cali di frame rate e della mappatura del pad, inoltre in un contesto Pc il gioco è più nella sua dimensione. Quelli che su console appaiono difettucci rilevanti (sistema di controllo, mecha design, ripetitività, rapporto qualità/prezzo, azione che stenta a decollare e che si impenna solo a sprazzi) in un ambito Pc sono decisamente più condonabili ed in alcuni casi addirittura assenti.
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 16:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #5 il: 14 Apr 2014, 16:36 »
Non ho capito Maxx, la versione Pc ha un mecha design diverso, le missioni non sono ripetitive, e l'azione decolla rispetto alla controparte console? Capisco grafica, fluidità, controlli, rapporto qualità/prezzo, ma il resto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #6 il: 14 Apr 2014, 16:52 »
ma lo hai finito maxx?Io l'ho completato in 11 12 ore, e ci sono motivi validi per rigiocarlo. L'ho pagato 15 euro, pure se un mese dopo l'ho visto a 5 euro non me ne sono pentito, merita quella fascia di prezzo lì.

Per quanto riguarda i controlli, avevo iniziato col pad ma mi sono tuffato su mouse e tastiera ed è un più cucito su quello, ancora meglio del joystick anche.

A me se un gioco annoia particolarmente in qualche missione, non mi forzo ad andare avanti per completarlo, lo mollo senza problemi. Non è un titolo ripetitivo.

PS: sto un po' rileggendo la tua rece, perchè ti lamenti del movimento inerziale?
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 16:56 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #7 il: 14 Apr 2014, 17:03 »
Non ho capito Maxx, la versione Pc ha un mecha design diverso, le missioni non sono ripetitive, e l'azione decolla rispetto alla controparte console? Capisco grafica, fluidità, controlli, rapporto qualità/prezzo, ma il resto?
Semplicemente, su console l'utenza è storicamente abituata a diversi ritmi e diversi stili grafici rispetto all'utenza Pc. Certo nei tempi questa differenza si è parecchio assottigliata, ma se ad esempio un design visivo come quello di Warframe è cos' ben curato da essere valido anche su console, quelli di giochi come Blacklight, War Thunder e SSZ a mio parere non lo sono abbastanza.
Inoltre un'utenza più abituata a giochi simulativi sopporta meglio tempi morti e controlli complessi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #8 il: 14 Apr 2014, 17:05 »
in ogni caso lo sto installando, sono curioso di riprovarlo col pad. PS: ah, ho capito il discorso che fa maxx sullo stile grafico, è una cosa che ci sta, anche se credo sia solo una questione di percezione e di penuria di titoli del genere su console in passato(al momento anche su PC, nonostante ci sia una sorta di rinascita)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #9 il: 14 Apr 2014, 17:07 »
...
PS: sto un po' rileggendo la tua rece, perchè ti lamenti del movimento inerziale?
Non me ne lamento, lo faccio solo presente per chi non è avvezzo a questo genere di giochi (visto che da un bel pò non se ne vedono su console). Suonava come una lamentela?  :no:

L'ho finita in circa 8-9 ore ma nonostante la durata non eccessiva personalmente l'ho trovato ripetitivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][Pc] Strike Suit Zero: Director's Cut
« Risposta #10 il: 14 Apr 2014, 17:13 »
Aspetta, ho capito cosa intendevi rileggendo: prima specifico che l'astronave si muove (giustamente) in maniera inerziale, poi dopo mi lamento del fatto che anche la conformazione mech è molto inerziale nel movimento, cosa che non ho gradito molto e che in ZOE non accadeva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City