Autore Topic: [Serie TV] Daredevil  (Letto 42228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #480 il: 03 Nov 2018, 23:10 »
Ma sinceramente visto che molti hanno apprezzato la seconda serie (bella solo nella parte con il Punitore) mi chiedo come sia possibile leggere pareri tiepidi su questa.
Tra l'altro il costume nero originale è meraviglioso, altro che quella patacca rossa con le corna. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #481 il: 04 Nov 2018, 01:01 »
Sarei curioso di sentire i pareri dei cultori tipo @Capitanmarkok , perché io più ci penso e più questa serie spacca.

E' una serie con tempi maturi, che si prende i suoi spazi per dialoghi non banali, che ruba i riflettori all'azione per tirare fuori cortometraggi gustosi come la puntata su Kate, e che ha il coraggio di parlare di disturbi reali e complessi con un distacco e una lucidità che fanno spavento.
Una serie che è scritta molto bene e sceneggiata pure meglio: alcune scene raggiungono apici che definirei quasi "autoriali", con una messa in scena che raramente si vede in una serie TV (men che meno su gente in maglietta di flanella che si prende a randellate).
Chiaro che c'è qualche momento "MACCHEÈ", però non tanto preponderanti da sfocare quello che è il brillante risultato di una serie ben scritta e stupendamente recitata.
Professional Casual Gamer

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #482 il: 04 Nov 2018, 10:17 »
Prometto di vederla appena ho tempo, che le premesse a 'sto giro non erano malaccio (in primis il ritorno all'All Black, che sì, come al solito spandex e grande schermo non vanno un cazzo d'accordo).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #483 il: 04 Nov 2018, 13:53 »
Non so dirti l'attinenza al fumetto perché ho grossissime lacune su Devil. Ma da quanto leggo, pur non essendo una trasposizione fedele, è piaciuta anche ad alcuni estimatori.
Professional Casual Gamer

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #484 il: 05 Nov 2018, 08:28 »
Ho appena concluso l'ottavo episodio e ormai guardo la serie solo per inerzia.

L'ho finita; un po' grazie all'inerzia e molto più grazie al fatto che finalmente, sul finale c'è più ritmo e la narrazione passa da una sequela di dialoghi a una sequela di cazzotti. Intendiamoci, non è che volessi scarpate a ogni virgola, ma è un fatto che la terza stagione di Daredevil dia estremo spazio a soliloqui, monologhi e dialoghi a scapito dell'azione e soprattutto, dello svolgimento per immagini. I protagonisti parlano tanto - per me, decisamente troppo - e se è vero che la storia dà spazio a introspezioni e approfondimenti sui trascorsi dei personaggi, è anche vero che non ci sono vere evoluzioni; insomma, è proprio altra cosa rispetto sia alla prima sia alla seconda stagione.

Valutazione: brodo di verdure con qualche tarallo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #485 il: 12 Nov 2018, 23:18 »
Sarei curioso di sentire i pareri dei cultori tipo @Capitanmarkok , perché io più ci penso e più questa serie spacca.

E' una serie con tempi maturi, che si prende i suoi spazi per dialoghi non banali, che ruba i riflettori all'azione per tirare fuori cortometraggi gustosi come la puntata su Kate, e che ha il coraggio di parlare di disturbi reali e complessi con un distacco e una lucidità che fanno spavento.
Una serie che è scritta molto bene e sceneggiata pure meglio: alcune scene raggiungono apici che definirei quasi "autoriali", con una messa in scena che raramente si vede in una serie TV (men che meno su gente in maglietta di flanella che si prende a randellate).
Chiaro che c'è qualche momento "MACCHEÈ", però non tanto preponderanti da sfocare quello che è il brillante risultato di una serie ben scritta e stupendamente recitata.
Concordo.
A me è piaciuto tantissimo, soprattutto come vengono sviluppati i personaggi.
Le parti più introspettive non sono pacchiane né messe lì a caso per allungare il brodo.
E c'è una scena bellissima, credo in autentico piano sequenza in prigione.

Mi dispiace a questo punto che le altre serie netflix dei defenders siano molto sottotono (a mio avviso si salva la prima stagione di jessica jones e the defenders).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #486 il: 13 Nov 2018, 08:13 »
Ci ha messo ad ingranare, imho per colpa dei troppi dialoghi nella prima metà.

Finale a parte che ingrana parecchio
Spoiler (click to show/hide)
mi son piaciute anche le derive "teatrali" e la puntata su Kate, che le fa guadagnare punti in profondità.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #487 il: 13 Nov 2018, 20:27 »
Il personaggio di Kate è stato sviluppato molto bene perché prima della puntata dedicata
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #488 il: 30 Nov 2018, 07:30 »
Cancellato anche Daredevil.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #489 il: 30 Nov 2018, 08:58 »
Prevedibile..alla fine la disney li rivuole tutti con se per integrarli meglio tra cinema e serie tv.
Canale VampireItalia su Discord

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #490 il: 30 Nov 2018, 11:40 »
Mmmhh si era capito con la cancellazione delle altre due che la fine era questa.
Rimangono ii piedi le prossime stagioni di Jessica Jones e del Punitore poi stop pure a queste.
Sarà interessante vedere se la Disney cosa ne farà di questi personaggi e degli attori che li hanno interpretati fino ad oggi (per dire Cox e Bernthal meritano assolutamente di essere riconfermati nei rispettivi ruoli).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #491 il: 30 Nov 2018, 11:41 »
Per Daredevil Netflix ha chiaramente detto che tornerà (con Disney), ma non si sa come.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #492 il: 30 Nov 2018, 12:05 »
Quindi mi state dicendo che Iron Fist e Luke Cage NON sono stati cancellati veramente e per sempre?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #493 il: 07 Dic 2018, 19:20 »
Cancellati come serie non come personaggi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Daredevil
« Risposta #494 il: 08 Dic 2018, 11:23 »
Ero ironico Spritz... ^^'