Autore Topic: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron  (Letto 37506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #450 il: 12 Giu 2015, 09:29 »
lungi da me cercare vene autoriali in questi film, anzi, in prodotti del genere me ne sbatto proprio ma quando vedo copia incolla per tot sinceramente mi girano ad elica anche se sì, ben venga per i produttori e per il ritorno del guadagno dai biglietti staccati. la cosa che non capisco è come non ci si può stancare dopo aver visto l'ennesimo prodottino identico al precedente.....io che adoro Batman critico in parte il terzo di Nolan perchè in alcune situazioni ha voluto "vincere facile" sull'onda del successo del precedente Cavaliere Oscuro (nonostante lo consideri comunque un bellissimo film) e sotto questo aspetto preferisco di gran lunga il Begins.
vena autoriale, se c'è è solo un plus per questi prodotti, non sono uno che si fa le pippe sul cahiers du cinema e dal momento in cui vado a vedere Crank 2 (e che si muovino a fare il 3) sicuramente non mi aspetto Heat.
anche nella saga degli X-men non ci vedo grosse vene autoriali ma nonostante tutto se dovessi fare una media i 5 sommati li trovo superiori a tutti i Marvel Studios totali.....e non li considero brutti film attenzione, la maggior parte li consideri dei filmetti innoqui.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #451 il: 12 Giu 2015, 09:42 »
Vedi?
Siamo proprio di 2 sponde opposte (e la maggior parte del pubblico Marvel la pensa come me) e credo inconciliabili.
Gli X-Men di Singer sono delle occasioni sprecate che non valgono un tallone di un Iron Man o i Guardiani (se non per alcune particolari cose) a livello super-eroistico. L'unico X-Men all'altezza è First Class per quanto mi riguarda, mentre i film di Nolan non li metto neanche a confronto con i prodotti Marvel, altra cosa proprio.
A livello tecnico/cinematografico sono probabilmente superiori alla maggior parte dei Cinemarvelloni (definizione che adoro!) esclusi iGdG/IM1/CAWS dopodichè grosso modo stiamo parlando solo di popcorn cinema.
L'idea alla base dei film Marvel Studios è proprio quella di un unico prodotto coeso e che appaia come amalgamato (chi più chi meno) ai titoli di tutta la linea. L'omologamento che vedi è proprio ricercato e per quanto mi(ci) riguarda è il quid in più che questi film hanno.
Non grandi film ma grandi film Marvel.
Io ti giuro che se dessero un personaggio Marvel a qualche regista bravo bravissimo ma con spiccate doti autoriali mi verrebbe il magone. Io non voglio vedere una grande film di [regista a caso] io voglio vedere un grande film sui Fantastici Quattro!
Poi mi pare che a livello tecnico/artistico nessuno dei Cinemarvelloni scenda sotto una certa soglia (alta) qualitativa tranne forse forse i Thor (almeno il primo).

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #452 il: 12 Giu 2015, 09:58 »
ammetto che mi manca Winter Soldier, forte della stanchezza accusata della serie.....recupererò per completezza e farò sapere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #453 il: 12 Giu 2015, 10:01 »
Dubito che cambierà la tua opinione.
Per quanto mi riguarda è uno splendido action/spy movie in stile ultimo Bond ma sicuro che non apprezzerai particolarmente.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.530
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #454 il: 12 Giu 2015, 10:04 »
A difesa di Singer va detto che la sequenza iniziale di X2 (Nightcrawler alla casa bianca) e la sequenza di Quicksilver in DotFP sono TANTA roba dal punto di vista della messa in scena!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #455 il: 12 Giu 2015, 10:06 »
...(se non per alcune particolari cose)...
:yes:
Intendevo situazioni del genere anche se il suo QS è eccessivo per i miei gusti.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #456 il: 12 Giu 2015, 10:09 »
A difesa di Singer va detto che la sequenza iniziale di X2 (Nightcrawler alla casa bianca) e la sequenza di Quicksilver in DotFP sono TANTA roba dal punto di vista della messa in scena!

ed è anche questo che gli fa pendere l'ago della bilancia rispetto ai Marvel, diciamo che gli X-men di Singer e Vaughn sono "più Cinema" rispetto ai Marvel, ed è quello che subconsciamente mi fa scattare la scintilla e mi fa arrapare, come già detto prima da Kabuto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.530
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #457 il: 12 Giu 2015, 10:10 »
Tu dici eccessivo, io carismatico rispetto all'ameba di AoU! :)

Ma sicuramente non è un problema di scrittura, semplicemente in DotFP c'è un attore più talentuoso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #458 il: 12 Giu 2015, 10:11 »
Guarda, dei due QS per me non se ne salva uno ma se devo proprio proprio scegliere vado sul singeriano.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #459 il: 12 Giu 2015, 10:53 »
Guarda, dei due QS per me non se ne salva uno ma se devo proprio proprio scegliere vado sul singeriano.

Io tra i due Quick Silver scelgo la sorella in versione AoU :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #460 il: 12 Giu 2015, 13:56 »
la sequenza iniziale di X2 (Nightcrawler alla casa bianca)
Uah, che scena spettacolare e spacca culi!
Indubbiamente una delle più belle dei film Marvel.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #461 il: 26 Lug 2015, 19:53 »
Avevo scritto un commento ma il forum se l'è mangiato.
Poi l'ho riscritto ma il tablet se l'è mangiato.
Riassumendo, se questo film l'avesse girato Bay l'avrebbero spernacchiato peggio di Transformers.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #462 il: 26 Lug 2015, 21:47 »
Se l'avesse girato Bay ci sarebbero più cose in movimento nelle scene di massa.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #463 il: 27 Lug 2015, 03:43 »
Riassumendo, se questo film l'avesse girato Bay l'avrebbero spernacchiato peggio di Transformers.

 :scared: :scared: :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #464 il: 27 Lug 2015, 08:16 »
Avrei argomentato se non avessi dovuto riscrivere tre volte il commento, cmq in sintesi è un film con poca sostanza e quel poco che c'è non è nemmeno originale.