Autore Topic: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron  (Letto 36607 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #255 il: 23 Apr 2015, 09:45 »
E, quando lo vedrete capirete, Joss Whedon è un adorabile trollone :D
E mò devi espandere, sono curioso!

Quando arrivo a casa espando il mio giudizio, spiegando perche' l'ho preferito al primo.
Sul trollone, occhio spoiler, piccolo, ma spoiler

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2015, 12:37 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #256 il: 23 Apr 2015, 09:48 »
:ahsìsì. :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #257 il: 23 Apr 2015, 10:21 »
Spero di riuscire a recuperarlo a breve, che le rece del Fulge e del Doc (http://docmanhattan.blogspot.fr/2015/04/avengers-age-of-ultron-recensione.html) mi hanno hypato!

Spero che abbiano risolto i troppi tempi morti del primo e che abbiano imparato dal ritmo (per me perfetto) dei Guardiani!

Dopo i titoli di coda chi han piazzato a questo giro?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #258 il: 23 Apr 2015, 10:24 »
Secondo me il grande pregio e' che pigia sull'acceleratore dall'inizio alla fine, tranne in una breve fase iniziale che secondo me e' talmente ben riuscita che ci sta alla grande.

Post titoli di coda

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #259 il: 23 Apr 2015, 10:46 »
E ovviamente mi sono beccato uno spoiler GIGANTE in un commento.
Vabbè che visto il film non è un dramma come in altri casi, però...
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #260 il: 23 Apr 2015, 11:46 »
Secondo me il grande pregio e' che pigia sull'acceleratore dall'inizio alla fine, tranne in una breve fase iniziale che secondo me e' talmente ben riuscita che ci sta alla grande.


Ah ottimo, è ciò che volevo sentire!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #261 il: 23 Apr 2015, 11:48 »
Io ho apprezzato molto la scrittura, alcune battute sono epiche.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #262 il: 23 Apr 2015, 11:57 »
Secondo me il grande pregio e' che pigia sull'acceleratore dall'inizio alla fine


Visto ieri con bambina 9 anni che ne era entusiasta, anche e soprattutto per tutti i riferimenti ai film che aveva visto precedentemente.
Sì sta diventando molto fan

Non concordo con Lenin, ovvero questo mi sembra il difetto del film, azione costante che rende il tutto piuttosto piatto. Il primo aveva una struttura ed un ritmo molto più sensati, sembrava più il lavoro di un compositore classico. Questo sembra più una gara dei 100 m portata alla saturazione per due ore.

Bello comunque, ma il primo secondo me funzionava meglio.

Deluso che Wanda e Pietro non siano mutanti, ma boh magari é solo per retaggio storico suppongo un nuovo appassionato non se ne accorga.

Bellissima la parte dell'assalto iniziale, ma forse é la parte migliore del film mentre nel primo i botti veri erano giustamente nel finale.

Non ho notato la "scena molto violenta" a cui qualcuno accennava?

Forse quando mi sembra che
Spoiler (click to show/hide)

Ha anche ragione il Doc
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2015, 12:04 da Giobbi »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #263 il: 23 Apr 2015, 12:12 »
Presente!
Era proprio quella scena: in realtà non molto violenta, ma ho cercato di immedesimarmi in un bambino di 5 anni. ;D

Su Ultron
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #264 il: 23 Apr 2015, 12:48 »
L'ho trovato migliore del primo perché più coeso a livello di trama e molto più equilibrato nella gestione del gruppo, dove tutti grosso modo hanno lo stesso spazio. Il primo poggiava pesantemente su Iron Man, che ci può stare alla luce del carisma di Stark e soprattutto dello Stark di Downey Jr., ma in un film sui Vendicatori preferisco che i protagonisti siano i Vendicatori e qui lo sono, alla grande.

Non c'è una battaglia finale (in un setting più accattivante, questo è innegabile)  preceduta da qualche scazzottata, ma praticamente un'unica immensa battaglia dove l'affiatamento tra i vari componenti è stato reso in maniera magistrale, superando quanto già fatto vedere nel primo capitolo.
Ma è anche e soprattutto nelle scene dove non combattono che mi è piaciuto come sono stati gestiti i rapporti tra i membri, tanto quando in accordo, quanto in disaccordo.
Spoiler (click to show/hide)

E alla luce del fatto che il centro sono i Vendicatori è stato giusto dare un po' più spazio a chi, nella squadra, era stato meno approfondito, dando quindi maggior spessore a Hawkeye e Black Widow. E non sono d'accordo quando Max dice che di Clint non frega nulla a nessuno. E' un personaggi fondamentale nei fumetti, non meno carismatico o con meno doti di leadership di Stark o Rogers, ed è giusto che gli sia dia spazio

Spoiler (click to show/hide)


E lo spazio dato a Natasha è perfetto anche per far comprendere
Spoiler (click to show/hide)

Il fatto che in un film praticamente tutto botti ed esplosioni, si riesca, in così pochi passaggi, a tratteggiare i personaggi in modo così efficace, è dimostrazione di grande capacità di scrittura.

Pietro alla fine non mi è spiaciuto e Wanda (altro personaggio di cui non sottovalutare la potenza in prospettiva) è stata introdotta bene (oltre ad essere una fica fotonica, non posso esimermi dal sottolinearlo :D).
@Giobbi (che vive nelle caverne, apparentemente :D ): I Maximoff non sono mutanti perché la Marvel non ha i diritti cinematografici sui mutanti, quindi non può dire che lo siano. Al contempo può utilizzare i personaggi perché sono entrambi apparsi sui Vendicatori.

Detto questo, non è che adesso il primo Avengers sia brutto eh, per carità, anzi se riesco nel weekend me lo sparo di nuovo, solo che questo mi ha soddisfatto ancora di più.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #265 il: 23 Apr 2015, 13:02 »
Io devo dire che però la scena post titoli di coda:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #266 il: 23 Apr 2015, 13:28 »
Visto ieri seria.
Mi ha lasciato, invero, piuttosto MEH.
Vero, non c'era più la verve e la sorpresa del primo, ma qui ogni cos ami sembra forzata e dovuta (dalle battutine alle prevedibili scene d'azione).
CAZZEN, non una che una scena che mi abbia fatto dire "'stica!".

E niente, mi è piaciuta di più la scena post titoli.

Al momento non avrei voglia di rivederlo.

E perchè hanno reso scarlett più brutta? Non si fa.


Quote dell'anno:
"Speri sarai duro con me" - Romanov
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #267 il: 23 Apr 2015, 14:09 »
Noto un po' troppi TFPer a cui è morto il bambino interiore qui, no buono.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #268 il: 23 Apr 2015, 15:42 »
Visto anch'io.

Cosa mi è piaciuto:

Spoiler (click to show/hide)

Cosa non m'è piaciuto:

Spoiler (click to show/hide)

In generale mi è piaciuto molto, ma ho visto troppe note stonate qui e lì. La maestria di Whedon nel dare valore alle decine di pesi massimi che affollano la pellicola è indubbia, specialmente considerando che altri registi su cinque personaggi sono capaci di mandarne in vacca sei, ma per la prima volta ho visto che si è giunti a un punto di saturazione, dove persino uno spettatore con un'infarinatura marvelliana come me faceva fatica a star dietro a tutto (quello al mio fianco, che pure ha visto tutti i film del MCU, molti pezzi se li è persi per strada).

Se adesso al calderone aggiungono Pym, il Wakanda, Strange e chissà che altro ancora, persino un maestro giocoliere come Whedon - che già ha lamentato lo stress assurdo di far combaciare tutto - finirebbe con le arance sul pavimento, figuriamoci altri meno avezzi al ruolo.
La regola del less is more è imperitura, ma vaglielo a far capire ai capoccia Marvel, che coi miliardi che stanno facendo pure se la baracca collassasse possono lanciare pernacchie ai nerd da qui fino alla venuta di Galactus...
« Ultima modifica: 23 Apr 2015, 15:44 da Claudio1885 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #269 il: 23 Apr 2015, 16:39 »
Solo a me è sembrato che l'unico ad esser trattato con meno gloria degli altri sia stato
Spoiler (click to show/hide)
?