Autore Topic: [PC][PS4] Galak-Z  (Letto 6438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #60 il: 05 Apr 2016, 23:43 »
Mi sta piacendo molto ma è un gioco di bestemmiare duro nello spazio, dove nessuno può sentirti urlare le cose brutte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #61 il: 06 Apr 2016, 18:23 »
Arrivato allo stage 3-3 con nemici bastardissimi direi che il gioco è anche bellino, ma i controlli non gli stanno dietro. Anche volendo usare un approccio stealth-oriented è davvero frustrante.

Secondo me avrebbero dovuto adottare un sistema stile twin-stick: in questo modo eliminavano totalmente i tasti di accelerazione, retromarcia, dash, strafe e fuoco (rendendo il tutto più immediato e reattivo).
Poi la schivata/scudo e il missile/gancio li mettevano sui bumper L1 e R1.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #62 il: 06 Apr 2016, 18:32 »
Io ho completato tutto il content disponibile usando il joypad e l' infame strafe contestuale, ma se giochi con mouse e tastiera i controlli sono infinitamente piu' docili, ed e' possibile usare entrambi i boost laterali a prescindere dalla direzione in cui ti stai muovendo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #63 il: 07 Apr 2016, 16:49 »
Intendiamoci i comandi non sono terribili, anzi ci si fa la mano dopo poco, ma nel livelli avanzati i nemici si fanno troppo veloci e dal grilletto facile, quindi si sente il bisogno di qualcosa di più immediato e di uno strafe decente su pad, cosa che sarebe stata possibile facilmente con uno schema twin-stick.

Comunque visto che il gioco è iniquo, mi sono adattato aggirando totalmente il problema: quando possibile evito gli scontri tosti, e se si presenta la possibilità faccio lottare i nemici tra di loro o gli lancio casse esplosive o -ancora meglio- mi faccio seguire in posti precisi e li butto nella lava. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #64 il: 07 Apr 2016, 17:21 »
Sono arrivato alla stagione 2.0 a suon di bestemmioni.
Il fatto che non si salva alla fine delle missioni ma solo della stagione non sarebbe nemmeno male certo sono morto più nella lava per sbadataggine/controlli stupidi che per merito dei nemici.
Poi già dalla stagione 2.0 i nemici si sostituiscono alla lava nel "core" delle bestemmie.
Lo sto alternando a "Zombi" e a questo punto mi proporrei per diventare adepto della chiesa che interessa a Kabuto :).   
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #65 il: 18 Ott 2016, 20:00 »
Lo sto giocando su PC in modalità arcade, davvero molto carino, e con m+t è abbastanza sburro il gameplay, peccato per i menù che con tastiera siano un ditone.

Proseguo la season 2.

edit: al momento non sono mai morto, la modalità arcade aggiunge solo i checkpoint a fine missione oppure è anche più facile? perchè al massimo nella stagione 1 ho perso due tacche di salute.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #66 il: 18 Ott 2016, 22:31 »
Questo gioco è una perla, l ho abbastanza divorato, senza modalitá arcade.
Purtroppo la season 5 è arrivata un anno dopo l uscita del gioco....è nel mio backlog.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #67 il: 18 Ott 2016, 23:34 »
Lo sto giocando su PC in modalità arcade, davvero molto carino, e con m+t è abbastanza sburro il gameplay, peccato per i menù che con tastiera siano un ditone.

Proseguo la season 2.

edit: al momento non sono mai morto, la modalità arcade aggiunge solo i checkpoint a fine missione oppure è anche più facile? perchè al massimo nella stagione 1 ho perso due tacche di salute.
Come ti sembra Six?
Mi sembri uno a cui piace il gameplay spicciolo ma rifinito.
Dici che regge una dozzina di partite?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #68 il: 19 Ott 2016, 09:11 »
Lo sto giocando su PC in modalità arcade, davvero molto carino, e con m+t è abbastanza sburro il gameplay, peccato per i menù che con tastiera siano un ditone.

Proseguo la season 2.

edit: al momento non sono mai morto, la modalità arcade aggiunge solo i checkpoint a fine missione oppure è anche più facile? perchè al massimo nella stagione 1 ho perso due tacche di salute.
Come ti sembra Six?
Mi sembri uno a cui piace il gameplay spicciolo ma rifinito.
Dici che regge una dozzina di partite?
Fammi finire almeno la stagione due e poi ti dico, per ora le intenzioni sono giuste ma è ancora un po' facilotto ^^

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #69 il: 20 Ott 2016, 07:55 »
Fammi finire almeno la stagione due e poi ti dico, per ora le intenzioni sono giuste ma è ancora un po' facilotto ^^
Daje!

Certo che venti euro mi sembrano comunque troppe.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #70 il: 20 Ott 2016, 09:23 »
Fammi finire almeno la stagione due e poi ti dico, per ora le intenzioni sono giuste ma è ancora un po' facilotto ^^
Daje!

Certo che venti euro mi sembrano comunque troppe.
L'ho pagato 1$ con uno degli ultimi Humble Bundle, quindi non ti direi mai di spenderci venti euro ^^

Dal livello 2-4 si fa più bastardo e si comincia ad avere problemi con i controlli che, su spazi più aperti sono addomesticabili, ma in quelli ristretti fanno andare in panico visto che con WASD non si controlla la direzione come un normale twinstick shooter, i controlli sono più da tank, quindi con W vai sempre avanti e ruoti spostando la visuale col mouse/levetta dx.

Lo stesso vale con S (indietro) e con AD (con spostamenti laterali), e non sono neanche malissimo perchè permettono di muoversi e sparare all'obiettivo facendo manovre spettacolari, ma quando mi piazzi un boss con due torrette in una stanza 10x10 che ti rusha e t'ammazza con un colpo dopo 15 minuti di livello, 'sti comandi cominciano davvero a star stretti ^^

E per fortuna stavo in modalità arcade, perchè 'sta cheappata da due lire, in Rogue mode, ti costava l'intera stagione (5 livelli)... bah quando funziona è carino, però si vede che si basa molto sulla questione "sucati cinque livelli di fila senza morire" che, con la prima stagione funziona pure, ma con la seconda di mette davvero a disagio con situazioni trollanti, e ti sembra di morire perchè i controlli ti remano contro in situazioni dove proprio non sono l'ideale.

Visto che l'Humble Bundle non c'è più per ora ti dico di lasciar perdere, magari aspetta il prossimo :'D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #71 il: 20 Ott 2016, 21:07 »
Thanks!^^

Diciamo che bene o male mi hai dato conferma di quello che pensavo.
In ogni caso comunque aspetto gli sconti che venti euro proprio no.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #72 il: 24 Apr 2017, 22:58 »
Alla fine l'ho preso in sconto.
Bellino vero però io al contrario di tutti lo sto trovando facile, il mech mode è abbastanza sgravo e quando è proprio brutta vado di missili che lì non c'è n'è per nessuno.
Per adesso sto facendo la storia ma son curioso di vedere le altre modalità.
Certo un mission design più articolato non avrebbe guastato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #73 il: 24 Apr 2017, 23:02 »
...
Bellino vero però io al contrario di tutti lo sto trovando facile.....
Aspeeeeeetta, e vedrai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #74 il: 24 Apr 2017, 23:12 »
Thumb up per questo gioco perla.

E mica facile eh...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................