Autore Topic: [PC][PS4] Galak-Z  (Letto 6436 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #45 il: 29 Ott 2015, 19:37 »
Il che è una cazzata, ne vede circa 60.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #46 il: 29 Ott 2015, 19:41 »
Il che è una cazzata, ne vede circa 60.
Pensavo stessi scherzando, invece così è ancora più divertente  :D

Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #47 il: 29 Ott 2015, 19:53 »
Mah, divertente è il vostro atteggiamento di superiorità.
E' una cosa nota sin dai tempi degli 8bit: l'occhio umano distingue fino a circa 60 immagini separate al secondo, quelle in eccesso sfuggono e vengono viste "insieme", ovvero come una sfocatura, una sorta di "motion blur" se la mettiamo in termini informatici.
Il che può apparire come un movimento più "naturale" ai nostri occhi, ma è fondamentalmente superfluo.

24 fotogrammi invece sono la quantità minima per percepire una sensazione di movimento "non scattosa" ed è per questo che il cinema usa tale numero.



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Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #48 il: 29 Ott 2015, 19:53 »
60 e' un numero comodo a cui chi gioca a cose come i fighting games o roba giapponese action in genere e' abituato e ci puo' fare i conti a livello di timing.
Ma la differenza fra 60 e' 120 e' chiara come quella fra 30 e 60, se non che i 30 risultano dolorosi da giocare per qualsiasi cosa in cui hai controllo diretto sul personaggio dunque magari partendo dalla linea base di "giocabile" a 60 non hai il passaggio da slideshow a videogame che si prova dai 30 a 60.

Riguardo i famigerati limiti dell' occhio umano posso dirti che la differenza minima fra 120 e 144 ancora ancora la noto con i miei occhi da vecchio, ma ti assicuro che ci sono persone al mondo che se Quake non lo giocano su di un crt a 300 fps non si sprecano neanche ad aprire il gioco.

Riguardo la superiorita' forse dovresti un attimo guardare a te che ti sei sentito chiamato in causa dal nulla, il compare si chiedeva come il gioco girasse ed io ho risposto indicando che il gioco gira bene ma e' lockato a 60, senza nessuna pretesa.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #49 il: 29 Ott 2015, 19:56 »
Madò che femminucce del ca..o, davvero.  :D
Calci in culo e C64 ci vorrebbero, altro che 300fps..
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 18:26 da MaxxLegend »
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Offline atchoo

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #50 il: 29 Ott 2015, 20:23 »
se Quake non lo giocano su di un crt a 300 fps non si sprecano neanche ad aprire il gioco

Scusate l'OT, ma questa è un'iperbole o è vero?
Con quali monitor riesci a visualizzare 300 fps (= girano a 300 Hz)?
Se anche giocassero a 640x480 ci vorrebbe un monitor che regge un refresh orizzontale ben oltre i 150 KHz, quando le bestie più bestie che io ricordi arrivavano a 120 KHz.

Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #51 il: 29 Ott 2015, 20:43 »
Qualche anno fa i Pc high-end facevano tranquillamente i 120fps con Quake, non mi stupirebbe sapere che i 300 sono "veri".
Tra virgolette perché ovviamente i monitor non gli stanno dietro.

A certi piace solo vedere il numerino che sale, bisognerebbe iniziare a vendere i finti benchmark per fessacchiotti.
« Ultima modifica: 29 Ott 2015, 20:45 da MaxxLegend »
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Offline tonypiz

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #52 il: 29 Ott 2015, 20:58 »
Giochino davvero sfizioso, così a occhio dopo una sola missione.
Il sistema di controllo purtroppo fa a cazzotti col mio cervello, perché d'istinto mi viene di giocare "alla Asteroids". Il fatto che la nave si diriga subito nella direzione in cui punto lo stick, invece di ruotare su se stessa vuol dire che ci metterò un pezzo a farci la mano, mi sa.
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Offline alienzero

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #53 il: 29 Ott 2015, 21:31 »
si il controllo va un attimo assimilato.. poi farai numeri da paura :)

Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #54 il: 29 Ott 2015, 22:12 »
Ma la famigerata quinta stagione e' nel gioco ora?
Ricordo lancio' con solo 4 stagioni.
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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #55 il: 02 Nov 2015, 10:09 »
Nope, niente stagione cinque.
Leggevo sul forum di steam che i dev contano di averla pronta entro la fine dell' anno, accennando al fatto che si tratti di una season non convenzionale e possibilmente infinita.
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Offline RayX

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #56 il: 02 Nov 2015, 18:58 »
giocato poco più di un'oretta e mi è sembrato subito bellissimo.
Abbandonato subito il sistema di controllo col pad (che normalmente preferisco anche negli fps)
per buttarmi su T+M ed il risultato in termini di godimento è stato incredibile. Sembra decisamente un gioco pensato per questo schema di controllo.

Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #57 il: 02 Nov 2015, 20:25 »
Si?
Io l' ho giocato tutto col controller pensando fosse ottimizzato per quello, non dirmi che si puo' fare lo strafe con la tastiera senza fare il kamassutra come sul pad.

Edit:
Appena provatmo M/K effettivamente e' il sistema di controllo superiore, ma tutto sommato l' esperienza con il controller non mi e' dispiaciuta, l' unica vera pecca e' la storia dello strafe che ho istantaneamente realizzato dopo aver letto il tuo post.
« Ultima modifica: 02 Nov 2015, 20:33 da Ryoga »
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Offline RayX

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #58 il: 03 Nov 2015, 00:28 »
A dire la verità il tempo che ho dedicato al controller è stato tipo 5 minuti... mi faceva strano anche solamente mirare.
Anche con la tastiera lo strafe non è una passeggiata (nel senso che i tasti non cambiano in base all'orientamento quindi il cervello ogni tanto si annoda), col pad com'è?

Offline alienzero

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Re: [PC][PS4] Galak-Z
« Risposta #59 il: 03 Nov 2015, 00:52 »
Uguale