Sondaggio

Come giudichi questo I° Episodio di Xenosaga?

Un capolavoro
0 (0%)
Un ottimo gioco
4 (57.1%)
Un buon gioco
0 (0%)
Un gioco discreto
1 (14.3%)
Un gioco mediocre
2 (28.6%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 21 Mag 2003, 22:13

Autore Topic: Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht  (Letto 3748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #30 il: 22 Mag 2003, 15:50 »
Citazione da: "Kikujiro"

KOS-MOS e chaos a parte non mi ha intrigato nessun personaggio, forse anche perché il gioco lascia spazio a troppe domande.

Beh, pensa che a me proprio loro invece non hanno detto tantissimo, preferisco di gran lunga gli URTV & personaggi di contorno :)
Dimostrazione che è questione di gusti, direi, anche perché KOS-MOS e soprattutto chaos sono quelli di cui si finisce per non sapere quasi niente, al contrario degli altri (visto che tu citavi anche il lasciare troppe domande come motivo per cui i personaggi non ti hanno ispirato) :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #31 il: 22 Mag 2003, 15:56 »
allen, sembra che tu abbia parecchio da dire sugli RPG: se non l'hai già fatto (nel qual caso mi scuso, mi deve essere sfuggito) perchè non scrivi qualcosa?
tra l'altro sembra che tu possa "per motivi linguistici" (ho capito bene?) giocare cose che arriveranno in versione potabile inglese solo dopo parecchio, e la cosa sarebbe utile in termini di "anteprima" a tutti.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #32 il: 22 Mag 2003, 16:13 »
Citazione da: "Allenby"

Beh, pensa che a me proprio loro invece non hanno detto tantissimo, preferisco di gran lunga gli URTV & personaggi di contorno :)
Dimostrazione che è questione di gusti, direi, anche perché KOS-MOS e soprattutto chaos sono quelli di cui si finisce per non sapere quasi niente, al contrario degli altri (visto che tu citavi anche il lasciare troppe domande come motivo per cui i personaggi non ti hanno ispirato) :)


Beh, proprio il loro anonimato me li ha fatti preferire, almeno non mi sono fatto problemi su di loro alla fine del gioco :D

Dite che mi sto arrampicando sugli specchi?^^''

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #33 il: 22 Mag 2003, 23:45 »
Citazione da: "Duffman"
allen, sembra che tu abbia parecchio da dire sugli RPG: se non l'hai già fatto (nel qual caso mi scuso, mi deve essere sfuggito) perchè non scrivi qualcosa?
tra l'altro sembra che tu possa "per motivi linguistici" (ho capito bene?) giocare cose che arriveranno in versione potabile inglese solo dopo parecchio, e la cosa sarebbe utile in termini di "anteprima" a tutti.

Hai capito bene la cosa dei "motivi linguistici" ^_^
Comunque quando mi capita un po' di tempo scriverò volentieri qualcosa su qualche titolo ancora non arrivato da queste parti, è solo che attualmente sono in un periodo di caos totale (non per niente passo per questo forum un giorno sì e sei no ^^;;;; ) :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #34 il: 23 Mag 2003, 00:00 »
Citazione da: "Kikujiro"

Beh, proprio il loro anonimato me li ha fatti preferire, almeno non mi sono fatto problemi su di loro alla fine del gioco :D

Dite che mi sto arrampicando sugli specchi?^^''

Uhmmm....

SPOILER!!!!


Più che altro direi che proprio alla fine su di loro ti dovresti essere fatto ancora più problemi :D

FINE SPOILER!!!
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #35 il: 23 Mag 2003, 00:42 »
Allenby, quando si parla di Xenosaga sei sempre la prima.;)
Contenta dell'annuncio dell' Ep. II?? Il team però cambierà quasi totalmente, tranne ovviamente il "Deus" Takahashi che sarà sempre Producer.
A me Xenosaga Ep. I è piaciuto. Sapendo ovviamente che con Xenogears ha poco da condividere, aimhè!!

L'unica cosa che mi preoccupa è la direzione verso la quale la saga si sta dirigendo.

nn mi quadrano alcune cose.cmq speriamo bene.

byezzz
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #36 il: 23 Mag 2003, 15:25 »
Citazione da: "Asher"
L'unica cosa che mi preoccupa è la direzione verso la quale la saga si sta dirigendo.

nn mi quadrano alcune cose.cmq speriamo bene.

Perché non ti piace? :)
Comunque neanche avessi previsto l'annuncio del nuovo capitolo i giorni scorsi avevo perso un po' di tempo per scartabellare fra il materiale in giapponese che ho al riguardo, e devo dire che ho fatto un po' di scoperte soprendenti (per me). La mia opinione sulla storia ne è migliorata, perché inizio a pensare che diverse cose che credevo fossero slegate hanno un certo senso, anche se non riesco a coglierlo del tutto, ovviamente :D
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #37 il: 23 Mag 2003, 15:29 »
X Allenby.
Cosa pensi di Unlimited Saga?

(Visto votazioni basse somewhere...)

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #38 il: 23 Mag 2003, 15:53 »
Mi piacerebbe conoscere il parere di chi lo ha giudicato mediocre...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #39 il: 23 Mag 2003, 16:05 »
Citazione da: "outerworld"
Mi piacerebbe conoscere il parere di chi lo ha giudicato mediocre...


EGM

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #40 il: 23 Mag 2003, 16:06 »
Beh, molto semplicemente:


1) Tecnicamente povero, MOLTO povero. Sia la grafica sia il sonoro sono decisamente deludenti.
2) il sistema di gioco funziona molto male, come gia' qualcuno ha detto in questo thread

La storia e' bella, ma da sola non basta. Beninteso, molti dei contenuti "filosofici" strombazzati (come in XG) non esistono proprio...
orede...Millia Moshidowa...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #41 il: 23 Mag 2003, 21:05 »
non esageriamo .. le ambientazioni sono più che discrete, e i personaggi sono ottimamente realizzati e bene animati. i combattimenti sono abbastanza spettacolari ^_^

più che altro sono le scalette a rovinarlo un pò, ma ce ne passa da definirlo tecnicamente povero sopratutto considerando che è uscito nel 2001

sulla filosofia concordo, ma era prevedibile

le citazioni shakespiriane mi sono piaciute cmq :)

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #42 il: 25 Mag 2003, 12:54 »
Citazione da: "Giobbi"
X Allenby.
Cosa pensi di Unlimited Saga?

(Visto votazioni basse somewhere...)

Guarda, non so dirti molto al riguardo perché ci ho giocato un paio d'ore per poi preferirgli titoli che avevo acquistato dopo (nello specifico Skies of Arcadia e Star Ocean 3.... ho appena finito SO3 e sono in alto mare con SoA, quindi chissà quando riprenderò U-SaGa)
Però, che dire... capisco perché possa avere avuto votazioni basse. E' davvero un titolo particolarissimo, e considerando la struttura di gioco dovrebbe funzionare DAVVERO bene per risultare convincente... mentre da quel poco che ho visto i suoi difettucci li aveva eccome (primo su tutti difficoltà sbilanciata)
Per il resto se hai letto qualche review sai già come funziona, e lo stesso sistema di gioco potrebbe essere il primo motivo di scoraggiamento per TANTI giocatori (e non è che non li capirei, nel caso :D) Non per niente se hai visto la pubblicità sul sito ufficiale americano sembra che abbiano cercato di stuzzicare l'orgoglio dei giocatori al riguardo ^_^;;;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #43 il: 25 Mag 2003, 12:57 »
Citazione da: "xizro345"

La storia e' bella, ma da sola non basta. Beninteso, molti dei contenuti "filosofici" strombazzati (come in XG) non esistono proprio...

Comq contenuti "filosofici" strombazzati, intedi strombazzati dai media o dal gioco? Perché parlando del gioco sono d'accordo sul fatto che il sottotitolo NON ha senso - non ha assolutamente niente a che fare con i contenuti del gioco. Ma per il resto penso che il problema stia soprattutto negli altri - in Occidente in particolare, direi, dove è stato pubblicizzato come titolo pieno di contenuti religiosi e filosofici quando NON ce ne sono e non vogliono essercene - o almeno non c'è nulla che vada oltre la citazione. Per Xenosaga questo discorso vale molto più che per XG, tra l'altro....
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Opinioni su Xenosaga: Der Wille Zur Macht
« Risposta #44 il: 25 Mag 2003, 13:59 »
Ovviamente parlavo dei media. Ho sempre pensato che fossero tutte balle. Come e' noto, fu EGM a inventarsi la storia dei "contenuti blasfemi e filosofici" in XG....
orede...Millia Moshidowa...