Autore Topic: [Tech] Chromecast  (Letto 9925 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #15 il: 19 Mar 2014, 16:24 »
Il gingillo fa lo streaming... Da cosa?

Nasce come dispositivo in grado di prendere i contenuti da internet (youtube, neflix, play movies, hbo in america per Seppia), lo smartphone (o chrome nel caso) sono solo dei "telecomandi" dai quali scegliere che contenuto far andare su Chromecast.
Ci sono alcune applicazioni come Plex o Allcast (qualche post in sù, con i link) che permettono di fare streaming da contenuti dalla propria rete/dispositivo e sicuramente ce ne saranno di piu' in futuro ora che google ha rilasciato, come promesso, l'sdk
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #16 il: 19 Mar 2014, 16:46 »
No, sì, scusa, la domanda era malposta e incompleta. Intendo che mancando un sacco di opzioni qui in Europa, l'appetibilità dello stesso mi sembra parecchio ridotta, a meno di non poterlo interfacciare con realtà molto più diffuse come, appunto, un classico media center. O, appunto e come mi hai risposto forse potrebbe essere in futuro, con applicazioni per cellulare ad hoc.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #17 il: 19 Mar 2014, 17:27 »
l'ho provato ieri grazie a un amico tornato dagli USA.
Molto carino, in realtà useless se si hanno tv che supportano il dlna (per altro ormai qualsiasi tv catorcio ha un'interfaccia youtube, che sì, fa cagare, ma tant'è)

PErò l'ho usato solo qualche minuto, non di più.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #18 il: 19 Mar 2014, 19:22 »
Ma di base per me infatti l'utilità è limitata ad HBO go ed una maggiore praticità nell'uso di youtube.
Contando che qui costa $29 basta ed avanza. Apple TV costa ancora 99, non l'avrei mai presa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #19 il: 19 Mar 2014, 19:32 »
Sì comunque e' indubbiamente un aggeggio molto americano, tanto che lo vendevano con 1 mese di netflix in omaggio. Ecco questo + netflix = la morte sua
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #20 il: 19 Mar 2014, 20:41 »
Fa poco ma lo fa bene e ha un prezzo da acquisto impulsivo, mi sembra onesto. Interfacciandosi con Chrome, comunque, basta un'applicazione per il browser e può fare di tutto, tanto più ora che il browser di Google si sta trasformando in una specie di OS intrufolato in altri OS.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #21 il: 20 Mar 2014, 11:24 »
In vendita anche su amazon.it a 35 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #22 il: 20 Mar 2014, 17:01 »
ma vaff.. a saperlo ieri mi risparmiavo 3€ di spedizione

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #23 il: 21 Mar 2014, 00:10 »
Preso ieri, non vedo l'ora  :yes:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #24 il: 22 Mar 2014, 10:49 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:07 da Giuseppedr »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #25 il: 23 Mar 2014, 16:08 »
a sto giro passo: ho wd live che fa anche di più ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #26 il: 24 Mar 2014, 10:27 »
Ciao a tutti.
Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il nuovo Chromecast o forse è decisamente più afferrato di me. Vado al sodo:

Che voi sappiate con Chromecast oltre che a vedere il browser sul telefono e "spararlo" sulla tv... è possibile vedere anche Infinity di mediaset?

Mi spiego meglio: ad esempio Skygo non si può vedere via streaming in wifi parallelo dal telefono (o tablet) sulla tv... mi chiedevo se anche per Infinity ci fossero queste restrizioni.

Grazie.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #27 il: 27 Mar 2014, 11:58 »
arrivato e sono molto soddisfatto. se uno ha la smat tv secondo me non serve a molto.

prove fatte dal tefefono
    youtube ok
    vevo ok
    play movie ok
    video/foto locali ok

prove fatte dal pc
    da chrome puoi visualizzare la schermata sul pc (di conseguenza tutti i video in streaming online, ma si vedono con piccoli scatti)
    sempre su chrome ho trovato uno script che per molti video in streaming li manda a chromecast senza lag/esitazioni e funziona su:
         mediaset video
        telefilm streaming


l'unica cosa per ora che non son riuscito a fare (per ora)è visualizzare video con sottotitoli (non hard coded).

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #28 il: 27 Mar 2014, 13:10 »
Grazie mille sei stato molto chiaro :)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Tech] Chromecast
« Risposta #29 il: 27 Mar 2014, 15:00 »
Apple TV costa ancora 99, non l'avrei mai presa

Per chi ha un Mac Apple TV ha una feature killer (per me lo è stata, per lo meno): il mirroring aproblematico di tutto quello che avviene sul Mac verso la televisione.
In pratica è una duplicazione di schermo con lag ridottissimo.
Vedi in TV qualsiasi cosa puoi vedere sul Mac.
Video, foto, giochi, you name it.
Per utilizzi streaming web Chromecast può bastare, ovviamente, e costa il giusto - forse anche un po' meno.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)