Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 48497 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #210 il: 21 Gen 2017, 08:35 »
Arrivato ieri 8)

Molto bello, della dimensione giusta per il mio polso. L'interfaccia su smartphone è fatta molto bene.

Peccato che, al momento, le notifiche di WhatsApp, Telegram e Messenger non sono supportate (almeno su Android) ma ho letto che dovrebbero aggiornare il software.

Per il resto non l'ho ancora usato molto, vedremo come va :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #211 il: 22 Gen 2017, 11:23 »
Posso già dire che il contapassi funziona in modo decisamente approssimativo, per il resto sembra andare benissimo. La batteria dura veramente tantissimo!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #212 il: 22 Gen 2017, 16:38 »
Foto!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #213 il: 22 Gen 2017, 16:52 »
Nella pagina precedente. Postata da Eugenio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #214 il: 22 Gen 2017, 17:25 »
Una foto al polso, tz
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #215 il: 22 Gen 2017, 19:09 »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #216 il: 22 Gen 2017, 23:40 »



Bello. Anche quello di Kenni che avevo visto a laigueglia è molto bello, gli unici Smart phone che considererei ad oggi.

In nero con le lancette grigie sembra poco leggibile, forse meglio ancora bianco.
È il 36mm?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #217 il: 23 Gen 2017, 06:46 »
Sì, bianco è più leggibile, ma volevo qualcosa di più elegante. E sì, è il 36mm.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #218 il: 23 Gen 2017, 09:23 »
Spoiler (click to show/hide)

Cavolo, se mi piace. Mi piacerebbe di più bianco, non fosse che il display a sfondo nero è troppo predominante.

Noto solo ora le lancette non hanno una barretta fluorescente: quindi al buio non c'è modo di sapere che ora è?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #219 il: 23 Gen 2017, 09:31 »
Al buio premi il bottone e guardi l'ora in formato digitale ^^

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #220 il: 23 Gen 2017, 09:49 »
Ottimo, grazie. Ne approfitto per altre domande.

- contapassi: in base a cosa dici sia decisamente approssimativo? fa un errore stimabile sempre per eccesso o difetto, oppure è variabile?
- sveglia: è impostabile solo dall'app?
- cinturino: ha una superficie liscia o porosa? sembra appiccicaticcio? insomma, è confortevole o devo mettere in conto di cambiarlo subito?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #221 il: 23 Gen 2017, 09:58 »
Il contapassi è approssimativo perché mi ha contato centinaia di passi mentre guardavo la TV ^^
Devo usarlo di più per capire come cavolo fa a capire se sto camminando o meno, ma capirai che già quel sintomo è indicativo di qualcosa che non funziona proprio benissimo. In effetti, avendo un qualsiasi oggetto al polso, come può fare quest'oggetto a capire che sto effettivamente camminando e a contare i passi?

La sveglia è impostabile solo dall'app.

Il cinturino lo trovo comodissimo: il materiale è liscio, ma all'interno ha delle scalanature forse per evitare una sudorazione eccessiva, ma in inverno non è che si presenti questo problema. È anche leggermente elastico, cosa utile perché lo puoi fissare bene al polso senza che si muova e quindi le misurazioni del battito cardiaco sono sicuramente più precise. Secondo me ha senso provarlo per un po', prima di decidere se cambiarlo o meno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #222 il: 23 Gen 2017, 10:09 »
Bello il withings!
Io comunque consiglio il mio elephone w2 a chi vuole spendere poco e avere un buon prodotto. Per circa 30 euro vi portate a casa uno smartwatch di buona fattura (il meccanismo è Ronda), in metallo e con un cinturino in vera pella (che però trovo brutto e l'ho sostituito con uno in maglia milanese).
Le funzioni smart si possono anche spegnere così la batteria durerà di più, altrimenti va sostituita dopo circa 3 mesi.
Ci sono due versioni, silver e gold. Io ho la prima mentre la gold, oltre al colore, ha uno stile più morbido.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #223 il: 23 Gen 2017, 10:18 »
[...]

Grazie per le risposte.

Riguardo questo:

In effetti, avendo un qualsiasi oggetto al polso, come può fare quest'oggetto a capire che sto effettivamente camminando e a contare i passi?

Ipotizzo che un controllo accurato dell'accelerometro, filtrati poi i dati rilevati dal rumore di fondo, permetta di distinguere un passo - salita, avanzamento, discesa - da micro-vibrazioni o spostamenti aleatori. Per dire, con alcune app su cellulare avevo provato a simulare passi sul posto e nella maggior parte dei casi, distinguevano i passi veri dai movimenti del cellulare tenuto in mano, conteggiando effettivamente solo i primi.

Non sono contentissimo di questa inaffidabilità, prenderei un orologio 'smart' anche per funzioni come questa.
Uhm.
Forse è meglio se aspetto un aggiornamento del firmware.

---

Io comunque consiglio il mio elephone w2 a chi vuole spendere poco e avere un buon prodotto. [...]

Ha un rapporto prezzo/prestazioni straordinario. Però per me la cassa da 41 o 42 millimetri è troppo grande - infatti mi piace il Withings perché il diametro è da 36 millimetri - e non voglio sostituire la batteria ma ricaricarla. Comunque, al di là delle mie esigenze, se hanno aggiornato l'app sistemando i vari bug disseminati all'uscita, è un ottimo prodotto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #224 il: 23 Gen 2017, 10:23 »
Per il problema dei passi lo testo un po' e ci faccio più attenzione, ti faccio sapere.