Voglio dire: Investi tante energie e soldi, oltre due anni della tua vita, per fare un gioco che si completa in 3 ore?
gone home si completa in 30 minuti se vai diretto sull'obiettivo (e costa 20 dollari il porting su ps4/xbone). Rimane un titolo molto bello imho. A me su steam firewatch segna 16 ore. E' un titolo altrettanto bello.
pensando al gioco, credo che 5-6 ore sia la durata classica della prima run, se penso a quante cose ci siano da fare o vedere. Vuoi speedrunnare? evviva, dura 2 ore.
How long to beat ne da 4, ma personalmente non riesco mai, neanche lontanamente, a stare nei livelli di HLTB, arrivo sempre più lungo di un 20-30% sui tempi da loro indicati (anche perchè non vedo il beneficio a correre in un gioco di immersione in un dato ambiente).
Un gioco che si sviluppa intorno a delle idee narrative che molti hanno trovato non ben sviluppate?
ne erano consapevoli e molti son rimasti delusi dal finale. Io a distanza di 4 giorni sono ancora qui che ci penso (è unico e molto originale come impostazione).
Gli asset c'erano, non è che scrivere qualche pagina in più di dialoghi e sviluppare meglio la narrazione (aumentando nel contempo la longevità dell'esperienza) vada ad incidere più di tanto sul budget.
cosa ne sai di quanto han scritto? non hai idea del volume di dialoghi del gioco, han tenuto in considerazione persino l'ordine in cui esamini le cose, cambiando i dialoghi al volo e aggiungendo riferimenti ad azioni passate. Da sto punto di vista è maniacale.
la narrazione è ben sviluppata, imho è una storia sentita, originale e matura. Dura quanto serve per raccontare QUESTA storia.
La mia opinione è da prendere con le pinze, visto che il gioco non l'ho ancora provato, ma credo sia abbastanza condivisibile.
mi chiedo più che altro che opinione tu abbia se non l'hai provato. Preconcetti al limite, legati al "X euro per Y ore di gioco"..... cioè il modo peggiore per discutere di un vg di questo tipo, se me la passi.