Lo abbiamo giocato nei soliti giorni.
Intanto come si recuperano le foto!!!
Devo fare un altra run perché ho capito che seguire solo dove ti manda deliah (che è una
liar per me

) è un pò un stupidita rispetto ad altre cose che si possono vedere.
Mi è piaciuto tanto sapendo che mi saperebbe piaciuto tanto. Soprattutto a livello di scrittura è fenomenale, veramente gente capace dietro nello scrivere i dialoghi, è stato bellissimo conversare con Deliah in questi 3 giorni.
Graficamente è bellissimo, soprattutto le scelte cromatiche, quando cammini e la natura cambia colore è stupendo.
La storia è un pò confusionaria però non si capisce mai se lo hanno fatto apposta o no. Prepongo per la prima. Quello che sicuro è+ che c'hanno messo tanto robe nella prima parte e ne hanno spiegate poche nella seconda.
PER ESEMPIO
con chi parlava Deliah credendo di non essere ascoltata da ned?!
Tecnicamente su ps4 fa male, uno schifo, spero che Valve faccia curare questo aspetto perchè in un titolo così orgogliosamente indie è scandaloso che ha come unica cosa di un tripla a sono i cali framerate. Diciamo che i tecnici li hanno lasciati alle case di sviluppo dove hanno abbandonato i membri di Camposanto.
Comunque è un biglietto da visita potente, questo. Ci si può aspettare grandi cose da loro, anche fuori dal walking simulator (o per lo meno dalla povertà di gameplay che questi titoli hanno).
Insomma parte celebrare adorata, parte tecnica (almeno su ps4) fa ridere (anche perché il giorno prima avevo finito mad max!). Avrei visto anche le differenze tra pc e ps4 e sono 2 giochi completamente diversi.
Ma come è possibile???
E ora volevo esporre una questione su questo gioco e su altri.
Avete rotto le scatole con il lamentarvi della durata dei videogiochi e del loro costo.
Non ha senso vendere un gioco per quanto ore dura perché ci sono delle spese fisse che sia un gioco così, sia un tripla a devono sostenere.
Quindi sotto una certa soglia (durasse anche un ora) non si può scendere.
Ricordatevi che i giochi che costano 70 euro e durano 70 ore, di quelle 70 ore, almeno 50 ore le passi ha fare le stesse cose che fai nelle prime 20 ore.
Quindi se mettere firewatch a 20 è troppo perché dura solo 5 ore e quindi ti ruba 15 visto che dura solo 5 ore, in teoria i tripla a rubano 50 euro a botta, visto che 50 ore è come rigiocare il gioco da capo.