Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #930 il: 02 Apr 2023, 07:22 »
Che disastro.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #931 il: 02 Apr 2023, 07:33 »
Povero Charles ma anche che sfiga.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #932 il: 02 Apr 2023, 09:25 »
Disastro totale 😂

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #933 il: 02 Apr 2023, 09:52 »
Sempre più ridicoli. Resettano la penultima ripartenza ma danno comunque la penalità devastante a Carlos mentre Stroll esce impunito da curva 1 buttando fuori Charles.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #934 il: 02 Apr 2023, 10:41 »
Mah, lì secondo me era più colpa di Leclerc.
Comunque è incredibile che situazioni del genere siano sempre caso a se e non ci sia un regolamento chiaro.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #935 il: 02 Apr 2023, 13:55 »
Mah, lì secondo me era più colpa di Leclerc.
Comunque è incredibile che situazioni del genere siano sempre caso a se e non ci sia un regolamento chiaro.
Stroll ha semplicemente scelto di colpire LeClerc invece che Alonso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #936 il: 02 Apr 2023, 14:38 »
Mah, lì secondo me era più colpa di Leclerc.
Comunque è incredibile che situazioni del genere siano sempre caso a se e non ci sia un regolamento chiaro.
Stroll ha semplicemente scelto di colpire LeClerc invece che Alonso.
Stroll ha scelto di colpire qualcuno anziché frenare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #937 il: 08 Apr 2023, 12:46 »


😂

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #938 il: 08 Apr 2023, 13:54 »
Fantastica
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #939 il: 28 Mag 2023, 19:48 »
La Ferrari proprio non ce la fa.
Anche a Monaco e nel delirio della pioggia, che poteva sparigliare le carte, sbaglia strategia e finisce dietro.

Ora sembra che la salvezza sia andare a prendere Hamilton, pilota che ormai ha fatto il suo, e non so quanto possa dare ad una scuderia che è in piena crisi e confusione, tecnica e gestionale.

Sembra un pò la situazione della Juve, forse che agli Elkann manca proprio l'interesse per queste cose?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #940 il: 18 Giu 2023, 10:32 »
Parlare della Ferrari in F1 è l'equivalente dell'inglese "beat a dead horse".

Con il sole, con la nebbia, con la pioggia, con la neve...questi vanno più lenti di una lumaca e fanno più errori di un debuttante.
Ormai sono stati passati anche da Aston Martin e Mercedes.
Lasciando perdere Verstappen che credo lo considerino un alieno, i due piloti Ferrari vengono costantemente scherzati anche da Alonso, Hamilton, Russell e via dicendo.

Non riuscirebbero a stare nelle prime tre posizioni, neanche se le altre si rifiutassero di partecipare.
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente, e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.

Alla frutta. Fanno pena e tenerezza insieme.
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 10:38 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #941 il: 18 Giu 2023, 11:41 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #942 il: 18 Giu 2023, 12:06 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.

L'unica manovra poteva avere conseguenze disastrose.
A quei livelli, il solo creare i presupposti per una manovra del genere, significa essere in bambola totale.

E per Albon vs. Lecrerc, la sottile differenza è che uno è andato in Q3, l'altro ha fatto ciao in Q2.
Poi già che mi paragoni Albon su Williams a Lecrerc su Ferrari, fa capire come siano messi al momento. Non certamente un paragone che depone a favore della Ferrari.

Devono inventarsi queste strategie per strappare l'accesso alla Q3, comunque fallendo.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #943 il: 18 Giu 2023, 16:08 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.

L'unica manovra poteva avere conseguenze disastrose.
A quei livelli, il solo creare i presupposti per una manovra del genere, significa essere in bambola totale.

Va anche riconosciuto, per amor di verità, che Sainz era li e non poteva comunque scomparire magicamente.
Gasly ga visto che c'eano auto in pista davanti, in una parte di pista dove non c'è spazio a sufficenza per dare pista, poteva usare un po' di cautela, rallentare e superare Sainz sul rettilineo. D'accordo, era un giro di qualifica. Ma questo non lo giustifica per aver voluto affrontare quel tratto in maniera pericolosa.


E per Albon vs. Lecrerc, la sottile differenza è che uno è andato in Q3, l'altro ha fatto ciao in Q2.
Poi già che mi paragoni Albon su Williams a Lecrerc su Ferrari, fa capire come siano messi al momento. Non certamente un paragone che depone a favore della Ferrari.

Devono inventarsi queste strategie per strappare l'accesso alla Q3, comunque fallendo.

Io non ho paragonato Albon a Leclerc, ho contestato la tua affermazione che usare le slick fosse una mossa stupida: non lo era e Albon l'ha dimostrato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #944 il: 18 Giu 2023, 18:01 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.

L'unica manovra poteva avere conseguenze disastrose.
A quei livelli, il solo creare i presupposti per una manovra del genere, significa essere in bambola totale.

Va anche riconosciuto, per amor di verità, che Sainz era li e non poteva comunque scomparire magicamente.
Gasly ga visto che c'eano auto in pista davanti, in una parte di pista dove non c'è spazio a sufficenza per dare pista, poteva usare un po' di cautela, rallentare e superare Sainz sul rettilineo. D'accordo, era un giro di qualifica. Ma questo non lo giustifica per aver voluto affrontare quel tratto in maniera pericolosa.


E per Albon vs. Lecrerc, la sottile differenza è che uno è andato in Q3, l'altro ha fatto ciao in Q2.
Poi già che mi paragoni Albon su Williams a Lecrerc su Ferrari, fa capire come siano messi al momento. Non certamente un paragone che depone a favore della Ferrari.

Devono inventarsi queste strategie per strappare l'accesso alla Q3, comunque fallendo.

Io non ho paragonato Albon a Leclerc, ho contestato la tua affermazione che usare le slick fosse una mossa stupida: non lo era e Albon l'ha dimostrato.

Esistono le comunicazioni radio dal muretto, che avrebbero dovuto dire a Sainz di togliersi dalla linea pericolosa mentre era in rettilineo, e aveva Gasly che arrivava a tutta velocità, e appunto era sul giro veloce.

Non era colpa solo di Sainz, ma la situazione poteva essere gestita meglio.

Lecrerc, tante belle parole, ma i fatti cosano (cit). Fuori in Q2.
Invece il paragone ci sta, perché Lecrerc su Ferrari ha dovuto compiere la stessa scelta di una scuderia come la Williams con Albon.
Scelta appunto azzardata, che ha pagato nel caso di Albon (il quale poteva benissimo avere una macchina più carica aerodinamicamente) e invece risultata fallimentare nel caso del monegasco. Non è riuscito a tenere la macchina in pista, mica gli è andata di sfiga perché qualcuno l'ha toccato.
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 18:51 da Zoto »