Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #855 il: 11 Apr 2022, 06:30 »
Cambiando discorso...ma quanto sono fastidiosi quegli amici di Fb che fino a ieri manco sapevano chi ha vinto gli ultimi Mondiali o che le F1 sono ibride...ed ora siccome vince la Ferrari,appena finisce la qualifica o la gara postano subito la foto di LeClerc primo...e tu che non sei riuscito a vedere la gara e te la volevi vedere in differita,ti becchi secco lo spoiler in faccia!  >:(
Tocca silenziarli o NON aprire assolutamente Fb finché non hai già visto la gara!  ???

mammina come la vivi male, esistono i siti furbi :D

Comunque gran vittoria della rossa, Leclerc si dimostra anche se con un piccolo errore, un pilota che si merita il mondiale, gestisce alla grande la pressione, è un difensore della madonna, sul giro veloce è micidiale, ma questo lo ha già dimostrato in passato, per esempio a Silverstone, dove un Vettel si lamentava del retrotreno, o ancora al Mugello. L'auto è impressionante, ma gari non ha la velocità di punta delle RedBull, ma per ora è un mix molto buono (la bestia, mi ricorda un po' la F2004, ma aspetto a dirlo definitivamente, quella ha ancora il giro veloce a Monza in gara), di certo hanno migliorato nettamente le prestazioni con le gomme bianche. Vedremo le prossime gare ovviamente, mi par d'aver capito che la Ferrari in FP1 abbia provato un nuovo fondo, avendo dei buoni risultati.
RedBull un po' in affanno, e soprattutto un Verstappen che ancora non è del tutto intelligente nelle scelte in gara, ieri poteva mollare un po' il tiro e tenersi solo la seconda posizione, magari non avrebbe rotto. Lui è fatto così, istintivo, aggressivo. Tutti i piloti li in griglia sono pazzi, nel senso che non hanno paura, spingono come dei pazzi, e penso che la federazione dovrebbe tenerne più conto in, ad esempio, circuiti come Jeddah (vedi Mick Schumacher). Ma Verstappen da sempre più degli altri, ok l'anno scorso ha vinto con l'aiutino, ma lui non ci sta mai, spinge come un assassino, vuole tutto ad ogni costo. Su questo Leclerc è migliore a mio avviso, e penso anche Russell.
Personalmente mi piacerebbe vedere un Russell con una macchina al top, anche se forse Hamilton è ancora un pelino superiore, in qualifica si è preso un giro in più e gli è arrivato davanti, poi ok in gara non gliene va una XD

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #856 il: 11 Apr 2022, 14:29 »
Eh ma spesso o per lavoro o perché sono via,non riesco a vederla in diretta e neanche su TV8...e così mi vedo gli highlights su YouTube.
La cosa fastidiosa è che suddetti personaggi spuntano solo se vince la Ferrari...sennò non sanno manco dove si corre o chi guida le Mercedes!  :canadian:

Un pò come quei tifosi di Inter o Milan che seguono-zero la Serie A ma se la loro squadra fatalità vince qualcosa,si scoprono super-tifosi con le bandiere e 3 post al giorno sulla vittoria!! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #857 il: 11 Apr 2022, 18:00 »
Inizio di campionato praticamente perfetto per Leclerc, gli avversari veloci non hanno affidabilità, gli avversari affidabili non hanno lo stesso passo, il compagno di squadra battuto 3 volte su 3.
La stagione è lunga e gli altri miglioreranno sicuramente, ma questo fieno messo in cascina inizia a essere in quantità importante.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #858 il: 12 Apr 2022, 11:15 »
Il bello e la bestia (soprannome dato alla F1-75) è perfetto.
Per me comunque Charles rimane sempre "Il predestinato".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #859 il: 24 Apr 2022, 21:21 »
Oggi invece quasi tutto quello che poteva andare storto è andato storto. In un contesto in cui Red Bull sembrava comunque veloce, in Ferrari hanno sbagliato quasi tutti qualcosa. Si poteva portare a casa un solido secondo posto, e invece si raccolgono briciole.
Verstappen è comunque una bestia da competizione, sarà una stagione lunga.
Parlando di seconde linee (e già...), mi stupisce il crollo verticale di Hamilton rispetto soprattutto al compagno di squadra.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #860 il: 24 Apr 2022, 22:39 »
Dico che a Leclerc un bagno di umiltà farà bene.
Oggi ho sperato che Bottas superasse Russell agli ultimi giri.
Bene Magnussen ancora a punti.
Sucmacher quand'è che si sveglierà?
Le McLaren a inizio stagione sembravano quelle più involute, invece sono tornate competitive.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #861 il: 26 Apr 2022, 10:41 »
Non biasimo Charles che ha provato ad afferrare il secondo posto ma la foga l'ha tradito. Un vero peccato, ma siamo solo alla quarta gara, il rischio ci stava ed evidentemente è stato messo in conto.
Primo GP dal vivo per me, esperienza bagnatissima ma esaltante nonostante l'esito. Davvero non vedo l'ora di poterlo rifare, non riesco a pensare ad altro!  :D





Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #862 il: 26 Apr 2022, 10:49 »
Un GP come quello di Imola alla fine deve servire alla Ferrari per capire che Verstappen è campione del mondo non a caso. La superiorità dimostrata nelle prime gare dalla rossa c'è stata ma non è così devastante come faceva pensare il distacco in classifica anche perchè molti punti li hanno persi per la poca affidbilità. Come dice Horner meglio mettere a posto una macchina veloce ma fragile che non far diventare veloce una macchina lenta, ed è questo che stanno facendo.
Ora Ferrari deve fare una cosa su cui è sempre stata deboluccia ovvero migliorare gara per gara e portare sviluppi utili. Comunque un gran bel campionato (anche io speravo che Bottas superasse Russell :D)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #863 il: 26 Apr 2022, 10:53 »

Le McLaren a inizio stagione sembravano quelle più involute, invece sono tornate competitive.

Vero ma è stato un weekend veramente bizzarro, sia in qualifica, sia in gara. Praticamente solo la sprint è stata quasi "normale" come eventi che sono accaduti. Lo dimostra anche il fatto che Aston Martin ha chiuso a punti con entrambe le auto, cosa che sembrava impossibile fino al GP scorso
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #864 il: 26 Apr 2022, 14:10 »
Tra l'altro, qui dentro c'è qualcuno che fa la FantaF1? Io gioco con dei colleghi e mi diverte abbastanza, per chi fosse curioso questo è il sito di riferimento https://fantasy.formula1.com/
Sto giocando online a Civ 6

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #865 il: 26 Apr 2022, 14:56 »
Un GP come quello di Imola alla fine deve servire alla Ferrari per capire che Verstappen è campione del mondo non a caso. La superiorità dimostrata nelle prime gare dalla rossa c'è stata ma non è così devastante come faceva pensare il distacco in classifica anche perchè molti punti li hanno persi per la poca affidbilità. Come dice Horner meglio mettere a posto una macchina veloce ma fragile che non far diventare veloce una macchina lenta, ed è questo che stanno facendo.
Esatto, soprattutto bisogna tenere da conto che l'anno scorso né Hamilton né Verstappen hanno fatto grossi errori individuali (forse Verstappen le prime gare, quando nel cedere la posizione si è spostato sul lato sporco).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #866 il: 26 Apr 2022, 20:04 »
L'anno scorso Verstappen si schiantò in qualifica ad Abu Dhabi, se non ricordo male... Una delle ultime gare. Comunque rimane un pilota più forte di Leclerc, ma ha avuto chance di "crescere" di più a livello di competizione; vediamo se Charles recupera il gap e sfrutta l'ottima macchina, io ci spero fortissimo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #867 il: 28 Apr 2022, 06:49 »
sto ancora soffrendo, tanto, la mia paura più grande è che la rossa non riesca a recuperare il gap tecnico...
lasciatemi soffrire, mi ci vorrà un po'

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #868 il: 08 Mag 2022, 23:16 »
Eh, alla fine qualcosa di meglio si è visto, ma le paure che avevo dopo Imola ci sono ancora, la Ferrari non è riuscita a colmare il gap, e la Red Bull sa scaldare meglio la gomma, la sa far durare, e di motore ne ha di più, cosa che non si può colmare, perchè penso sia proprio la parte termica che da quella velocità di punta più alta. A meno di qualche super modifica da parte degli ingegneri della rossa, qua il mondiale potrebbe essere già assegnato.
Ma restiamo fiduciosi dai

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #869 il: 01 Giu 2022, 13:56 »
Comunque è da anni e anni che al muretto in Ferrari si combinano sempre disastri. Quando capitano situazioni un filo diverse da quanto inizialmente pianificato questi vanno costantemente in tilt. :no: