Bella questa F1 anche se ho qualche perplessità,io avrei semplificato ulteriormente per favorire la guida del pilota.
Intanto toglierei il DRS che secondo me altera troppo il valore in rettilineo,cioè chi è dietro va 20/30 all'ora più forte,ti credo che ti passa!
Il DRS andrebbe anche bene, devono solo rivedere come utilizzarlo.
Io lo metterei a tempo ed a scelta del pilota, tipo il vecchio overboost delle F1 turbo: puoi utilizzare il DRS a tua discrezione ma lo puoi utilizzare solo per (tipo) 60 secondi per ogni GP, finiti i quali ciao ciao se en riparla alla prossima gara. Inoltre, lo disattiverei una volta che l'auto che lo utilizza per il sorpasso ha passato (ovvero, messo tutta la macchina davanti all'altra) l'auto che la precede, in modo da limitare il vantaggio nei rettilinei troppo lunghi. Naturalmente, per passare i doppiati si potrà sempre utilizzare, anche se è scaduto il limite d'utilizzo (e, se hai ancora tempo da utilizzare, il tempo d'apertura del DRS per passare doppiati non dovrebbe venir scalato dal tempo d'utilizzo).
Poi metterei i cambi con max 6 marce(o meno se qualcuno vuole azzardare)...8 marce sono troppe e non servono dato che non fanno i 400,così il pilota fa meno cambiate ed è più concentrato sul resto.
8 marce son utili per far durare di più i cambi. io non le leverei stante l'attuale contingentazione dei cambi per via regolamentare.
Piuttosto, reintrodurrei la possibilità di variare le marce da GP a GP, sotto supervisione dei commissari FIA, ad ora bloccata dato che i cambi son piombati ad inizio stagione onde evitare possibili sostituzioni non autorizzate dei componenti per allungarne truffaldinamente la durata.
Farei anche sparire la Virtual Safety...o Safety Car o bandiere gialle e muoversi a spostare l'auto.
No, io la terrei: è più veloce rientrare in gara da una VSC piuttosto che da una Safety "fisica": la VSC la puoi teoricamente mettere e togliere anche solo da un settore all'altro, la SC ti sta in pista almeno 3 giri prima che si possa togliere (giro di ingresso/formazione, giro in sicurezza, giro d'uscita a luci intermittenti spente)