Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #840 il: 01 Apr 2022, 09:23 »
Magny Cours era una bruttura inguardabile, nonostante non sia di Tilke. Molto meglio Le Castellet che, se vogliamo, è anche più storico.
Il Nordschleife credo sia sostanzialmente impossibile, andrebbe rifatto superpesantemente e non sono neanche sicuro sia fattibile, certi passaggi sono stretti per natura ed è fisicamente impossibile costruire delle vie di fuga decenti. Oltre al fatto che andrebbero spianati molte asperità della sede stradale su cui al momento credo che le F1 salterebbero via con facilità.
Sto giocando online a Civ 6

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #841 il: 01 Apr 2022, 09:32 »
Si beh, volendo si fa tutto, in fondo ci corrono le GT e i prototipi.
L'ostacolo più grosso è il coniglismo dei piloti. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #842 il: 01 Apr 2022, 12:03 »
Liberty, da buona media company americana, spingerà sempre di più sullo spettacolo; in questo senso arriveranno cose buone e altre meno buone.
Le nuove macchine sono MOLTO buone, l'aumento dei circuiti cittadini -praticamente l'idea del clickbait applicata alla F1- invece è abbastanza il male. A parte Monaco, sarebbero tutti da abolire, insieme ai Tilkodromi. Piste belle e storiche ce ne sono, basterebbe metterle un po' in ordine.
Che bello se Liberty cacciasse i soldi e si potesse tornare al Nordschleife o ad una Monza con l'anello ristrutturato...

Monaco non ha ancora rinnovato il contratto e il prossimo anno rischia pure di uscire.

Per quanto riguarda i cittadini:
SPA, Montreal e Albert Park sarebbero/erano comunque dei cittadini/semicittadini, soprattutto il primo e l'ultimo.

Singapore non mi sembra così malvagio, se non fosse che per il risparmio carburante oramai la prima metà la fanno al risparmio.

Jeddah non mi piace proprio per niente.
Baku è cittadino per "metà" e non mi sembra pessimo nemmeno lui (Magny Cours era sicuramente peggio)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #843 il: 01 Apr 2022, 12:07 »
Ovviamente non mi riferivo a SPA e Montreal deprecando i "cittadini", quanto praticamente tutti quelli introdotti post-2000.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #844 il: 01 Apr 2022, 13:00 »
Sì, era anche un modo per dire che se si vuole si riesce comunque a fare un bel lavoro.

SPA non è più circolabile e Montreal è un isola.

Solo l'albert park lo è dei tre che ho citato e quando ci sono passato non avevo punti di riferimento per capire dove fosse la pista.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #845 il: 01 Apr 2022, 16:00 »
Montreal è uno dei miei preferiti,sempre belle gare ed è uno dei pochi rimasto pressoché identico negli anni.
Poi aggiungerei Jerez e magari pure Donington,Melbourne non mi dispiace anche se preferivo quando era la primissima gara con tutte le incognite del caso.
Montecarlo lo terrei per il fascino indiscusso anche se poi le gare sono processioni,però il rischio-muretto ti tiene sempre in tensione.
E in USA invece del COTA e di Indy metterei Laguna Seca,Road America e Long Beach...molto più tosti. :)
Adoravo anche Estoril anche se le ultime modifiche lo hanno un pò rovinato.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #846 il: 02 Apr 2022, 14:22 »
Bella questa F1 anche se ho qualche perplessità,io avrei semplificato ulteriormente per favorire la guida del pilota.
Intanto toglierei il DRS che secondo me altera troppo il valore in rettilineo,cioè chi è dietro va 20/30 all'ora più forte,ti credo che ti passa!

Il DRS andrebbe anche bene, devono solo rivedere come utilizzarlo.
Io lo metterei a tempo ed a scelta del pilota, tipo il vecchio overboost delle F1 turbo: puoi utilizzare il DRS a tua discrezione ma lo puoi utilizzare solo per (tipo) 60 secondi per ogni GP, finiti i quali ciao ciao se en riparla alla prossima gara. Inoltre, lo disattiverei una volta che l'auto che lo utilizza per il sorpasso ha passato (ovvero, messo tutta la macchina davanti all'altra) l'auto che la precede, in modo da limitare il vantaggio nei rettilinei troppo lunghi. Naturalmente, per passare i doppiati si potrà sempre utilizzare, anche se è scaduto il limite d'utilizzo (e, se hai ancora tempo da utilizzare, il tempo d'apertura del DRS per passare doppiati non dovrebbe venir scalato dal tempo d'utilizzo).


Poi metterei i cambi con max 6 marce(o meno se qualcuno vuole azzardare)...8 marce sono troppe e non servono dato che non fanno i 400,così il pilota fa meno cambiate ed è più concentrato sul resto.

8 marce son utili per far durare di più i cambi. io non le leverei stante l'attuale contingentazione dei cambi per via regolamentare.
Piuttosto, reintrodurrei la possibilità di variare le marce da GP a GP, sotto supervisione dei commissari FIA, ad ora bloccata dato che i cambi son piombati ad inizio stagione onde evitare possibili sostituzioni non autorizzate dei componenti per allungarne truffaldinamente la durata.


Farei anche sparire la Virtual Safety...o Safety Car o bandiere gialle e muoversi a spostare l'auto.

No, io la terrei: è più veloce rientrare in gara da una VSC piuttosto che da una Safety "fisica": la VSC la puoi teoricamente mettere e togliere anche solo da un settore all'altro, la SC ti sta in pista almeno 3 giri prima che si possa togliere (giro di ingresso/formazione, giro in sicurezza, giro d'uscita a luci intermittenti spente)
« Ultima modifica: 02 Apr 2022, 14:24 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #847 il: 03 Apr 2022, 18:37 »
Semmai è stato fatto per assegnare il mondiale a Verstappen, ed è stato talmente fatto bene che Masi è stato cacciato.

Da quello che sapevo, che ho visto e che mi avete spiegato qui, anche a me sembra un furto bello e buono.
Io ho finito oggi la stagione di Drive to survive e ne ho tratto un'impressione diversa, ovvero di un campionato ricco di decisioni quasi sempre rigorose contro Verstappen e quasi sempre blande contro Hamilton.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #848 il: 03 Apr 2022, 19:05 »
Boh a me assegnare a tavolino un mondiale all'ultimo giro dell'ultimo gp pare una decisione piuttosto decisiva.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #849 il: 03 Apr 2022, 19:39 »
Semmai è stato fatto per assegnare il mondiale a Verstappen, ed è stato talmente fatto bene che Masi è stato cacciato.

Da quello che sapevo, che ho visto e che mi avete spiegato qui, anche a me sembra un furto bello e buono.
Io ho finito oggi la stagione di Drive to survive e ne ho tratto un'impressione diversa, ovvero di un campionato ricco di decisioni quasi sempre rigorose contro Verstappen e quasi sempre blande contro Hamilton.

Possibile, anche se credo che l'approccio frammentato offerto dal documentario non offra una buona visione d'insieme in tal senso.

E poi, se l'ultima decisione dell'anno sostanzialmente assegna il titolo a un pilota, tutto il resto conta quel che conta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #850 il: 03 Apr 2022, 19:41 »
Beh insomma, a Silverstone Hamilton ha letteralmente buttato fuori Verstappen, e lì è un bel 25 punti a 0...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #851 il: 03 Apr 2022, 20:52 »
Beh insomma, a Silverstone Hamilton ha letteralmente buttato fuori Verstappen, e lì è un bel 25 punti a 0...
Sì, quella decisione mi ha stupito: sbatti fuori l'avversario per il titolo e ti danno 10 secondi di penalità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #852 il: 10 Apr 2022, 22:24 »
Red Bull 2 rotture in 3 gare....per me hanno peccato di presunzione a volersi tenere l'Honda senza il supporto ufficiale.
Ferrari sugli scudi ma la mia sensazione è che appena tornano in Europa le 2 Mercedes se la mangiano,stanno aggiustando il tiro e Russell è fortissimo.

Cambiando discorso...ma quanto sono fastidiosi quegli amici di Fb che fino a ieri manco sapevano chi ha vinto gli ultimi Mondiali o che le F1 sono ibride...ed ora siccome vince la Ferrari,appena finisce la qualifica o la gara postano subito la foto di LeClerc primo...e tu che non sei riuscito a vedere la gara e te la volevi vedere in differita,ti becchi secco lo spoiler in faccia!  >:(
Tocca silenziarli o NON aprire assolutamente Fb finché non hai già visto la gara!  ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #853 il: 10 Apr 2022, 23:02 »

Ferrari sugli scudi ma la mia sensazione è che appena tornano in Europa le 2 Mercedes se la mangiano,stanno aggiustando il tiro e Russell è fortissimo.


No dai, quest'anno ruleggia la Ferrari. E anche Leclerc è fortissimo :yes:

Peggior pilota di oggi: Sainz o Vettel?

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #854 il: 10 Apr 2022, 23:32 »
Anche qualche anno fa la Ferrari partì forte...poi ciao...!
La Mercedes ha un'auto innovativa,se sistemano i difetti tornano presto davanti.
Bisogna vedere se Hamilton ha ancora fame,ma in caso c'è Russell.
Però per lo spettacolo mi auguro una lotta a 3 e senza gerarchie tra piloti,quindi se Sainz o Perez sono davanti...niente giochi di squadra!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)