Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #825 il: 25 Mar 2022, 23:01 »
Esatto, è stato fatto per avere almeno 1 giro di gara e non assegnare il mondiale con la safety car.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #826 il: 25 Mar 2022, 23:14 »
Semmai è stato fatto per assegnare il mondiale a Verstappen, ed è stato talmente fatto bene che Masi è stato cacciato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #827 il: 25 Mar 2022, 23:57 »
Semmai è stato fatto per assegnare il mondiale a Verstappen, ed è stato talmente fatto bene che Masi è stato cacciato.

Da quello che sapevo, che ho visto e che mi avete spiegato qui, anche a me sembra un furto bello e buono.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #828 il: 27 Mar 2022, 12:52 »
Sono dei pazzi a far correre le Formula 1 in un circuito del genere.

Se un incidente come quello di ieri avvenisse in gara a gruppo ancora compatto, sarebbe una potenziale tragedia.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #829 il: 27 Mar 2022, 14:08 »
Sono dei pazzi a far correre le Formula 1 in un circuito del genere.

Se un incidente come quello di ieri avvenisse in gara a gruppo ancora compatto, sarebbe una potenziale tragedia.
Hai ragione, si va troppo forte e ci sono troppi rettilinei e curve veloci.
Speriamo bene.
Pensa che hanno deciso di mandare avanti il weekend anche dopo il missile proveniente dallo Yemen che ha colpito un deposito Aramco a 2km di distanza dal circuito.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #830 il: 27 Mar 2022, 14:23 »
Non cambia molto, ma avevo sentito 20km.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #831 il: 27 Mar 2022, 14:26 »
Giusto 20km, ma comunque l'hanno deciso i piloti  (solo cinque contrari).

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #832 il: 27 Mar 2022, 17:30 »
Correrebbe voce che siano "obbligati" a dire si, in quanto si ritroverebbero in difficoltà a lasciare l'Arabia saudita.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #833 il: 27 Mar 2022, 20:45 »
Il circuito è senz'altro pericoloso, troppo veloce con quei muri così vicini.
Però che gara! :o

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #834 il: 28 Mar 2022, 15:46 »
Bella questa F1 anche se ho qualche perplessità,io avrei semplificato ulteriormente per favorire la guida del pilota.
Intanto toglierei il DRS che secondo me altera troppo il valore in rettilineo,cioè chi è dietro va 20/30 all'ora più forte,ti credo che ti passa!
Poi metterei i cambi con max 6 marce(o meno se qualcuno vuole azzardare)...8 marce sono troppe e non servono dato che non fanno i 400,così il pilota fa meno cambiate ed è più concentrato sul resto.
Farei anche sparire la Virtual Safety...o Safety Car o bandiere gialle e muoversi a spostare l'auto.
In queste prime 2 gare ho visto molte analogie con la Indy,lo svolgimento della gara mi è parso molto USA-oriented.
Il che non è un male,vedremo come saranno le gare sui circuiti "classici".  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #835 il: 28 Mar 2022, 15:52 »
Sì, sono d'accordo, attualmente le prime due gare mi hanno dato una buona sensazione.

Sulle marce non mi pronuncio, ma per DRS e Virtual Safety Car sono d'accordo.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #836 il: 28 Mar 2022, 15:54 »
Anche secondo me il DRS con queste macchine è inutile, aveva senso prima quando chi stava dietro era svantaggiato, ma adesso proprio no (e arrivi a robe abbastanza ridicole tipo Verstappen che non supera apposta Leclerc per non dargli il DRS nel rettilineo successivo).

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #837 il: 31 Mar 2022, 16:06 »
Via il DRS, mai piaciuto e a maggior ragione dopo le pagliacciate che abbiamo visto.
Però laggente vuole lo spettacolo, perciò rimarrà e saranno tutti entusiasti della futura gara a Las Vegas perché ci saranno tanti sorpassi mamma mia che emozione!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #838 il: 31 Mar 2022, 17:31 »
Liberty, da buona media company americana, spingerà sempre di più sullo spettacolo; in questo senso arriveranno cose buone e altre meno buone.
Le nuove macchine sono MOLTO buone, l'aumento dei circuiti cittadini -praticamente l'idea del clickbait applicata alla F1- invece è abbastanza il male. A parte Monaco, sarebbero tutti da abolire, insieme ai Tilkodromi. Piste belle e storiche ce ne sono, basterebbe metterle un po' in ordine.
Che bello se Liberty cacciasse i soldi e si potesse tornare al Nordschleife o ad una Monza con l'anello ristrutturato...
« Ultima modifica: 31 Mar 2022, 17:39 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #839 il: 31 Mar 2022, 18:26 »
Concordo sulle piste,ci manca solo che aggiungano un pò di ovali e diventa un quasi-Indy.
E lo dico da appassionato di F.Indy che seguo dagli anni '90 quando per me erano le gare più belle in assoluto. :)
Ma la F1 deve mantenere la sua identità ed è bello vedere le gare nei circuiti storici...Kyalami,Spa,Magny Cours...e invece man mano sono spariti mentre altri sono stati rovinati(Hockenheim,Imola,Monza,la stessa Spa...).
Lo spettacolo devono darlo i piloti e le auto,non dev'essere "provocato" o costruito,sennò perde il suo fascino.
Quando Rossi-Biaggi-Gibernau se le davano in pista erano solo 3 piloti con le loro 3 moto,non c'erano variabili artificiali per favorire sorpassi o rimonte,solo talento e manico!  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)