Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 98434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #945 il: 18 Giu 2023, 21:19 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.

L'unica manovra poteva avere conseguenze disastrose.
A quei livelli, il solo creare i presupposti per una manovra del genere, significa essere in bambola totale.

Va anche riconosciuto, per amor di verità, che Sainz era li e non poteva comunque scomparire magicamente.
Gasly ga visto che c'eano auto in pista davanti, in una parte di pista dove non c'è spazio a sufficenza per dare pista, poteva usare un po' di cautela, rallentare e superare Sainz sul rettilineo. D'accordo, era un giro di qualifica. Ma questo non lo giustifica per aver voluto affrontare quel tratto in maniera pericolosa.


E per Albon vs. Lecrerc, la sottile differenza è che uno è andato in Q3, l'altro ha fatto ciao in Q2.
Poi già che mi paragoni Albon su Williams a Lecrerc su Ferrari, fa capire come siano messi al momento. Non certamente un paragone che depone a favore della Ferrari.

Devono inventarsi queste strategie per strappare l'accesso alla Q3, comunque fallendo.

Io non ho paragonato Albon a Leclerc, ho contestato la tua affermazione che usare le slick fosse una mossa stupida: non lo era e Albon l'ha dimostrato.

Esistono le comunicazioni radio dal muretto, che avrebbero dovuto dire a Sainz di togliersi dalla linea pericolosa mentre era in rettilineo, e aveva Gasly che arrivava a tutta velocità, e appunto era sul giro veloce.

Non era colpa solo di Sainz, ma la situazione poteva essere gestita meglio.

Cosa in

stava
già
facendo
passare
Tsunoda

non è chiaro?
Non c'era materialmente pista affinché Sainz facesse passare Gasly, non poteva andare a destra perché c'è il muro a bordo pista e non poteva buttarsi a sinistra sennò tagliava la traiettoria a Gasly col rischio di centrarlo in pieno. E frenare non poteva sennò rimaneva fermo in piena traiettoria di ingresso in curva


Lecrerc, tante belle parole, ma i fatti cosano (cit). Fuori in Q2.
Invece il paragone ci sta, perché Lecrerc su Ferrari ha dovuto compiere la stessa scelta di una scuderia come la Williams con Albon.
Scelta appunto azzardata, che ha pagato nel caso di Albon (il quale poteva benissimo avere una macchina più carica aerodinamicamente) e invece risultata fallimentare nel caso del monegasco. Non è riuscito a tenere la macchina in pista, mica gli è andata di sfiga perché qualcuno l'ha toccato.

No, nessuno, neanche la Red Bull ha fatto la medesima scelta della Williams con Albon.
Tutti hanno iniziati il Q2 colle wet, il solo Albon le ha iniziate colle soft.
Ed iniziare colle soft non era una scelta sbagliata, era solo non sicura: nessuno le aveva testate in quelle condizioni e rischiare di perdere 3 minuti tra lap out e giro di qualifica colla pioggia in arrivo non era una scelta che si potrebbe definire oculata. Era un rischio, la Williams l'ha corso ed ha pagato, ma non correrlo non è certo indice di incapacità (per dire, anche Verstappen quando ha montato le soft non ha migliorato il tempo fatto colle wet ed, anzi, ha anche corso il rischio di metterla a muro nello stesso punto dove Stroll si è piantato).

Poi, se ti sta sul kuno la Ferrari e vuoi comunque farli passare da imbecilli ed incapaci a tutti i costi, liberissimo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #946 il: 18 Giu 2023, 21:49 »
Ma non solo quello, nelle qualifiche Sainz ha fatto delle manovre da ritiro della patente,

L'unica manovra che corrisponde alla tua descrizione è l'impeding su Gasly.
Ma si deve anche considerare che aveva appena dato strada a Tsunoda, e Gasly è arrivato a ridosso dei due già quando Sainz era nella curva.


e Lecrerc voleva fare il tempo con le slick sul bagnato.


Ehmmm, vorrei farti notare che Albon era già in pista colle slick * ed ha ottenuto il miglior tempo, che è rimasto tale prr la maggior parte della sessione.


*a pista, a parte il tratto finale ed il retilineo principale, era asciutta in traiettoria, come ben si evinceva dalle riprese aeree. E se mi obietti il perché non abbiano montato le slick subito, ti devo far notare che tutti gli altri, Verstappen incluso, hanno fatto il primo tempo di qualifica colle wet per mettersi al riparo ed avere comunque un tempo valido, visto che era prevista pioggia verso la fine della sessione (puntualmente arrivata) e non era sicuro che le slick in quelle condizioni funzionassero e permettessero di fare un tempo non a rischio.

L'unica manovra poteva avere conseguenze disastrose.
A quei livelli, il solo creare i presupposti per una manovra del genere, significa essere in bambola totale.

Va anche riconosciuto, per amor di verità, che Sainz era li e non poteva comunque scomparire magicamente.
Gasly ga visto che c'eano auto in pista davanti, in una parte di pista dove non c'è spazio a sufficenza per dare pista, poteva usare un po' di cautela, rallentare e superare Sainz sul rettilineo. D'accordo, era un giro di qualifica. Ma questo non lo giustifica per aver voluto affrontare quel tratto in maniera pericolosa.


E per Albon vs. Lecrerc, la sottile differenza è che uno è andato in Q3, l'altro ha fatto ciao in Q2.
Poi già che mi paragoni Albon su Williams a Lecrerc su Ferrari, fa capire come siano messi al momento. Non certamente un paragone che depone a favore della Ferrari.

Devono inventarsi queste strategie per strappare l'accesso alla Q3, comunque fallendo.

Io non ho paragonato Albon a Leclerc, ho contestato la tua affermazione che usare le slick fosse una mossa stupida: non lo era e Albon l'ha dimostrato.

Esistono le comunicazioni radio dal muretto, che avrebbero dovuto dire a Sainz di togliersi dalla linea pericolosa mentre era in rettilineo, e aveva Gasly che arrivava a tutta velocità, e appunto era sul giro veloce.

Non era colpa solo di Sainz, ma la situazione poteva essere gestita meglio.

Cosa in

stava
già
facendo
passare
Tsunoda

non è chiaro?
Non c'era materialmente pista affinché Sainz facesse passare Gasly, non poteva andare a destra perché c'è il muro a bordo pista e non poteva buttarsi a sinistra sennò tagliava la traiettoria a Gasly col rischio di centrarlo in pieno. E frenare non poteva sennò rimaneva fermo in piena traiettoria di ingresso in curva


Lecrerc, tante belle parole, ma i fatti cosano (cit). Fuori in Q2.
Invece il paragone ci sta, perché Lecrerc su Ferrari ha dovuto compiere la stessa scelta di una scuderia come la Williams con Albon.
Scelta appunto azzardata, che ha pagato nel caso di Albon (il quale poteva benissimo avere una macchina più carica aerodinamicamente) e invece risultata fallimentare nel caso del monegasco. Non è riuscito a tenere la macchina in pista, mica gli è andata di sfiga perché qualcuno l'ha toccato.

No, nessuno, neanche la Red Bull ha fatto la medesima scelta della Williams con Albon.
Tutti hanno iniziati il Q2 colle wet, il solo Albon le ha iniziate colle soft.
Ed iniziare colle soft non era una scelta sbagliata, era solo non sicura: nessuno le aveva testate in quelle condizioni e rischiare di perdere 3 minuti tra lap out e giro di qualifica colla pioggia in arrivo non era una scelta che si potrebbe definire oculata. Era un rischio, la Williams l'ha corso ed ha pagato, ma non correrlo non è certo indice di incapacità (per dire, anche Verstappen quando ha montato le soft non ha migliorato il tempo fatto colle wet ed, anzi, ha anche corso il rischio di metterla a muro nello stesso punto dove Stroll si è piantato).

Poi, se ti sta sul kuno la Ferrari e vuoi comunque farli passare da imbecilli ed incapaci a tutti i costi, liberissimo.

Gli han dato la penalità per impeding, ma continua pure, hai certamente ragione tu.

Poteva benissimo rallentare prima sul rettilineo e far passare Gasly ben prima della curva.
Ovvio che se arrivi in quella situazione, poi è difficile gestirla.

Cosa invece non ti è chiaro del fatto che in quella situazione Sainz (e il muretto Ferrari) NON sarebbe dovuto arrivarci?

Per Lecrerc, anche in questo caso i fatti parlano da soli (e lui stesso si è incazzato con il suo box, sia via radio che appena intervistato).
Quando c'era la finestra per farlo entrare con le slick, lo hanno tenuto dentro con le intermedie, per poi farlo uscire con le slick quando aveva ripreso a piovere pian piano.
Mica le dico io ste cose, le ha detto lui stesso e tanti altri tecnici che hanno analizzato le qualifiche.

Fra l'altro io sono contento se vince la Ferrari, però non sono io che li faccio passare per incapaci, semplicemente è la storia di quello che hanno fatto fino ad adesso in questo campionato.

Bene che si sono ripresi in gara.
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 21:53 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #947 il: 18 Giu 2023, 22:21 »
Cutted pet leggibilità


Gli han dato la penalità per impeding, ma continua pure, hai certamente ragione tu.

Poteva benissimo rallentare prima sul rettilineo e far passare Gasly ben prima della curva.
Ovvio che se arrivi in quella situazione, poi è difficile gestirla.

Cosa invece non ti è chiaro del fatto che in quella situazione Sainz (e il muretto Ferrari) NON sarebbe dovuto arrivarci?

Gli han dato penalità perché, anche se non poteva farci niente pet evitarlo, impeding c'è stato.
Sul muretto,  dubito potessero farlo fermate in pista a mo' di blocco di cemento....
E, no, non è consentito dal regolamento fermarsi in mezzo alla pista se non costretto da un caso di forza maggiore al di fuori del controllo del pilota (tipo schiantarsi su un muro): se lo fai, ti becchi una penalità (e, forse, rischi pure 1 o 2 GP do squalifica).


Per Leclerc, anche in questo caso i fatti parlano da soli (e lui stesso si è incazzato con il suo box, sia via radio che appena intervistato).
Quando c'era la finestra per farlo entrare con le slick, lo hanno tenuto dentro con le intermedie, per poi farlo uscire con le slick quando aveva ripreso a piovere pian piano.
Mica le dico io ste cose, le ha detto lui stesso e tanti altri tecnici che hanno analizzato le qualifiche.

S'è incazzato perché voleva le soft subito, senza aver neanche fatto un giro.
E le slick le ha montate, come tutti gli altri, dopo aver fatto un giro di qualifica.
Ed in quelle condizioni, ripeto, era un rischio troppo elevato tentare la carta delle slick (ripeto, mai provata in quelle condizioni e, quindi, imprevedibile nel comportamento e nei risultati).
Ora, seguendo il tuo pensiero, i casi son due: o i DS di tutte le scuderie (trane la Williams) son stupidi per aver fatto fare un giro colle wet ai loro piloti per avere, comunque, un tempo di qualifica.
O Albon è stato irresponsabile ad aver corso un rischio simile senza nessuna sicurezza.


Fra l'altro io sono contento se vince la Ferrari, però non sono io che li faccio passare per incapaci, semplicemente è la storia di quello che hanno fatto fino ad adesso in questo campionato.

Bene che si sono ripresi in gara.

Ma che sia giusto criticarli quando sbagliano nessuno l'ha mai negato.
Solo che con Leclerc non hanno sbagliato. E se han sbagliato in Ferrari, allora han sbagliato anche in Red Bull, Mercedes, Aston Martin e cosi via, visto che han fatto la medesima scelta. Incapaci tutti, allora?
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 22:27 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #948 il: 18 Giu 2023, 22:34 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

La Ferrari è arrivata nona e undicesima (parlo al netto delle penalità post qualifica), per cui non possono essere giudicati al pari delle altre top scuderie con cui dovrebbero competere.

Al netto del Canada, la Ferrari è quarta nel punteggio, dietro anche alla Aston Martin (e di oltre 30 punti mi pare).
Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

EDIT:
Io ci provo a dialogare in maniera civile e attenendomi ai fatti, ma se devo mettermi a discutere con uno che si inventa le cose e travisa intenzionalmente i concetti, ti lascio discutere da solo.

Pee Sainz, non ho mai scritto di doversi piantare in mezzo al rettilineo come un blocco di cemento, nè tantomeno di stopparsi completamente, come scrivi tu in risposta per supportare le tue tesi.

Se questo è il tuo modo di discutere, continua da solo.
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 22:45 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #949 il: 18 Giu 2023, 22:42 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

Epperò deciditi: le scelte di Red Bull, Mercedes ed Aston Martin erano le medesime della Ferrari (fare un giro colle wet per metter fieno in cascina in vista dell'arrivo della pioggia s fine Q2), quindi in base a cosa affermi che le scelte della Ferrari (ripeto, identiche a quelle delle altre scuderie) erano sbagliate?

Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

A me quel che dà fastidio è la mania, italica, di dare dell'incapace a prescindere, senza analizzare e considerare tutte le variabili.

È un non sense che non ho mai capito, mai capiro' o accetterò.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #950 il: 18 Giu 2023, 22:54 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

Epperò deciditi: le scelte di Red Bull, Mercedes ed Aston Martin erano le medesime della Ferrari (fare un giro colle wet per metter fieno in cascina in vista dell'arrivo della pioggia s fine Q2), quindi in base a cosa affermi che le scelte della Ferrari (ripeto, identiche a quelle delle altre scuderie) erano sbagliate?

Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

A me quel che dà fastidio è la mania, italica, di dare dell'incapace a prescindere, senza analizzare e considerare tutte le variabili.

È un non sense che non ho mai capito, mai capiro' o accetterò.
Red Bull, Mercedes e Aston Martin hanno fatto il tempo che dovevano fare, hanno adottato la strategia che dovevano adottare, per arrivare dove sono arrivate, ed andare comodamente in Q3.
La Ferrari invece, no.

È inutile parlare con te, hai un atteggiamento oltremodo borioso e supponente, e dai etichette che non aiutano al dialogo.

Facciamo che rimaniamo entrambi delle nostre convinzioni, e ti chiedo di non considerare più I miei post. Farò lo stesso coi tuoi.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #951 il: 18 Giu 2023, 23:19 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

Epperò deciditi: le scelte di Red Bull, Mercedes ed Aston Martin erano le medesime della Ferrari (fare un giro colle wet per metter fieno in cascina in vista dell'arrivo della pioggia s fine Q2), quindi in base a cosa affermi che le scelte della Ferrari (ripeto, identiche a quelle delle altre scuderie) erano sbagliate?

Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

A me quel che dà fastidio è la mania, italica, di dare dell'incapace a prescindere, senza analizzare e considerare tutte le variabili.

È un non sense che non ho mai capito, mai capiro' o accetterò.
Red Bull, Mercedes e Aston Martin hanno fatto il tempo che dovevano fare, hanno adottato la strategia che dovevano adottare, per arrivare dove sono arrivate, ed andare comodamente in Q3.
La Ferrari invece, no.

Ripeto, le scelte per le gomme eran le medesime. Se si son qualificati male è anche (sopratutto?) perché i piloti (Leclerc soprattutto) non sono stati in grado di sfruttare la macchina a fondo in quelle condizioni.
Metti che avessero dato retta a Leclerc, gli avessero montato le soft e, dopo due curve, Leclerc l'avesse piantata a muro? Avresti criticato il muretto che non ha saputo leggere bene le condizioni, o avresti attribuito la responsabilità a Leclerc?
Io scommetto avresti comunque scelto di incolpare il team.


È inutile parlare con te, hai un atteggiamento oltremodo borioso e supponente, e dai etichette che non aiutano al dialogo.

Facciamo che rimaniamo entrambi delle nostre convinzioni, e ti chiedo di non considerare più I miei post. Farò lo stesso coi tuoi.
.......
......
.....

Tu dai dell'incapace a destra e a manca, e ti incazzi pure se qualcuno prova a farti notare che, magari, le cose non stanno proprio così, e sarei io il borioso?
 
Fascinating.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #952 il: 18 Giu 2023, 23:41 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

Epperò deciditi: le scelte di Red Bull, Mercedes ed Aston Martin erano le medesime della Ferrari (fare un giro colle wet per metter fieno in cascina in vista dell'arrivo della pioggia s fine Q2), quindi in base a cosa affermi che le scelte della Ferrari (ripeto, identiche a quelle delle altre scuderie) erano sbagliate?

Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

A me quel che dà fastidio è la mania, italica, di dare dell'incapace a prescindere, senza analizzare e considerare tutte le variabili.

È un non sense che non ho mai capito, mai capiro' o accetterò.
Red Bull, Mercedes e Aston Martin hanno fatto il tempo che dovevano fare, hanno adottato la strategia che dovevano adottare, per arrivare dove sono arrivate, ed andare comodamente in Q3.
La Ferrari invece, no.

Ripeto, le scelte per le gomme eran le medesime. Se si son qualificati male è anche (sopratutto?) perché i piloti (Leclerc soprattutto) non sono stati in grado di sfruttare la macchina a fondo in quelle condizioni.
Metti che avessero dato retta a Leclerc, gli avessero montato le soft e, dopo due curve, Leclerc l'avesse piantata a muro? Avresti criticato il muretto che non ha saputo leggere bene le condizioni, o avresti attribuito la responsabilità a Leclerc?
Io scommetto avresti comunque scelto di incolpare il team.


È inutile parlare con te, hai un atteggiamento oltremodo borioso e supponente, e dai etichette che non aiutano al dialogo.

Facciamo che rimaniamo entrambi delle nostre convinzioni, e ti chiedo di non considerare più I miei post. Farò lo stesso coi tuoi.
.......
......
.....

Tu dai dell'incapace a destra e a manca, e ti incazzi pure se qualcuno prova a farti notare che, magari, le cose non stanno proprio così, e sarei io il borioso?
 
Fascinating.

Le cose non stanno proprio così PER TE, ma i fatti, la storia delle qualifiche in questa gara, e la storia di questo campionato (finora) non supportano le tue tesi.

Poi, a destra e manca?
Scusa, ma mi pare un dialogo parecchio dissociativo.

Forse non sai scindere la sfera impersonale tipica delle chiacchiere da sport, dal personale (due persone che dovrebbero dialogare).

Ma guarda te che adesso devo venire a dare di conto ad uno che manco mi conosce, per poter dare degli incapaci alla Ferrari, perché non vincono da 15 anni e quest'anno stan facendo solo figure anonime?

Ti da fastidio?
Fotte sega, fattene una ragione, o non leggere i miei post.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #953 il: 18 Giu 2023, 23:59 »
Red Bull, Mercedes e Aston Martin sono arrivate nelle prime 6 posizioni in qualifica, quindi hanno fatto il loro.
Sicuramente non incapaci.

Epperò deciditi: le scelte di Red Bull, Mercedes ed Aston Martin erano le medesime della Ferrari (fare un giro colle wet per metter fieno in cascina in vista dell'arrivo della pioggia s fine Q2), quindi in base a cosa affermi che le scelte della Ferrari (ripeto, identiche a quelle delle altre scuderie) erano sbagliate?

Mi spiace ti dia fastidio, ma per me è una stagione da incapaci, considerato dove dovrebbe stare la Ferrari, e considerato da quanti anni non vince, e non risulta neanche essere un competitor credibile per il mondiale (se non in sporadici casi).

A me quel che dà fastidio è la mania, italica, di dare dell'incapace a prescindere, senza analizzare e considerare tutte le variabili.

È un non sense che non ho mai capito, mai capiro' o accetterò.
Red Bull, Mercedes e Aston Martin hanno fatto il tempo che dovevano fare, hanno adottato la strategia che dovevano adottare, per arrivare dove sono arrivate, ed andare comodamente in Q3.
La Ferrari invece, no.

Ripeto, le scelte per le gomme eran le medesime. Se si son qualificati male è anche (sopratutto?) perché i piloti (Leclerc soprattutto) non sono stati in grado di sfruttare la macchina a fondo in quelle condizioni.
Metti che avessero dato retta a Leclerc, gli avessero montato le soft e, dopo due curve, Leclerc l'avesse piantata a muro? Avresti criticato il muretto che non ha saputo leggere bene le condizioni, o avresti attribuito la responsabilità a Leclerc?
Io scommetto avresti comunque scelto di incolpare il team.


È inutile parlare con te, hai un atteggiamento oltremodo borioso e supponente, e dai etichette che non aiutano al dialogo.

Facciamo che rimaniamo entrambi delle nostre convinzioni, e ti chiedo di non considerare più I miei post. Farò lo stesso coi tuoi.
.......
......
.....

Tu dai dell'incapace a destra e a manca, e ti incazzi pure se qualcuno prova a farti notare che, magari, le cose non stanno proprio così, e sarei io il borioso?
 
Fascinating.

Le cose non stanno proprio così PER TE, ma i fatti, la storia delle qualifiche in questa gara, e la storia di questo campionato (finora) non supportano le tue tesi.

Veramente, le cose stanno così per la storia: gli unici piloti che non hanno saputo sfruttare le wet (che, rammento, stavano usando TUTTI ad eccezione di Albon) son stati Sainz e Leclerc (con Sainz più bravo di Leclerc, riuscendo a raggiungere il Q3).
Ed il muretto non è responsabile se i piloti non sanno sfruttare l'auto sotto l'acqua....

Poi, a destra e manca?
Scusa, ma mi pare un dialogo parecchio dissociativo.

Tipico, quando mancan gli argomenti si attacca la persona....

Forse non sai scindere la sfera impersonale tipica delle chiacchiere da sport, dal personale (due persone che dovrebbero dialogare).

Io c'ho provato a dialogare con te.

Ma guarda te che adesso devo venire a dare di conto ad uno che manco mi conosce, per poter dare degli incapaci alla Ferrari, perché non vincono da 15 anni e quest'anno stan facendo solo figure anonime?

Ti da fastidio?
Fotte sega, fattene una ragione, o non leggere i miei post.

È più utile parlare con un muro, almeno quello t'ascolta....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #954 il: 19 Giu 2023, 00:10 »
Chiudiamo qui questo scambio, per favore.

Thar, evita di portare agli estremi le discussioni, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #955 il: 19 Giu 2023, 13:54 »
Comunque qualcosa si muove in Ferrari. Gli sviluppi hanno ridotto il degrado delle gomme e la strategia è stata perfetta. Se non avesse piovuto il mondo il sabato, forse un podio o due non erano poi così fuori portata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #956 il: 02 Lug 2023, 19:27 »
Il pit stop di Verstappen alla fine del GP d'Austria è stato deliziosamente arrogante, chapeau.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #957 il: 03 Lug 2023, 07:51 »
Gran gara di Sainz, un leone. Peccato per la doppia penalizzazione.
Il post-gara è stato ridicolo: la FIA non può svegliarsi e riconoscere ulteriori penalizzazioni perché le segnala una squadra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #958 il: 03 Lug 2023, 08:52 »
Più guardo la Indycar più mi rendo indigesta la F1, ormai fra le due preferisco nettamente la prima.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #959 il: 03 Lug 2023, 10:39 »
Ma infatti Ferrari dovrebbe andare in Indy, anche perché gli USA sono il loro primo mercato.
Che poi non esiste che McLaren e Mercedes abbiano la Triple Crown e Ferrari no.
Boh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»