Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497292 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

Tra l'altro nele ultime settimane mi sono documentato molto,sono andato poi da amici a provare il move che non avevo mai provato e poi...ho provato quelli dell'oculus,c'è una BELLA ed importante differenza.

Che il tracking altrui sia meglio di quello dei Move è un dato assodato da sempre.
Ciò non significa che i Move siano inadeguati. Sì parla di utenze diverse con bisogni diversi (l'equazione economica PS4+PSVR = Quest, dice tutto).

Facci sapere come ti trovi nel topic relativo al Quest e comprati Beat Saber ASAP.
« Ultima modifica: 24 Lug 2019, 13:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Provato da mezzogiorno alle 2 (poi a lavoro,senza mangiare) e sono scioccato e felice  come un bimbo  :-[
La differenza di libertà è infinita,così come le ripercussioni possibili tra avere una room scale così immediata e non avercela (ps Move e tecnologia legata ad essi)
Vedrai,il prossimo PSVR sarà sicuramente come Oculus Quest,o una cosa derivata,ci gioco un testicolo (non mio).Costerà comunque meno di Quest,non si discosterà dal prezzo attuale probabilmente.Ci sarà sempre la ps4/5 a metterci il carico computazionale.
Il futuro sarà bello bello bello. :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il tracking inside out è già nei brevetti di Sony, quindi è possibile che si faccia qualche passo in quella direzione, così come nel tracking degli occhi.

Chiaro che se propongono qualcosa di analogo, con miglior tracking dei pad, e mantengono il prezzo super accessibile che c'è ora, va benissimo. Se invece ripartono da zero, con un entry level da 400€, rischiano di perdere il giro e di scontentare nel frattempo i clienti attuali, nel caso il supporto al vecchio visore venga meno. È una questione meno banale di quanto sembra perché la VR ha un sacco di problematiche intrinseche non facili da superare per la sua diffusione. Il prezzo non deve aggiungersi a questi problemi.

Parlo sempre in senso generale e in chiave di un ampliamento massivo del settore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma hai ragionissima eh,già così non si trovano quasi nemmeno recensioni della roba che esce,il mercato é troppo piccolo e spezzettato.
Il prezzo deve essere basso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
ho preso Skyrim VR e sono pronto a giocarlo bello patchato sulla PS4pro e ho letto i vari pareri entusiasti.
Intanto però ho visto questi 2 video e ci sformo troppo (io che giocai 100 ore a skyrim su pc con un milione di mods grafici)
https://www.youtube.com/watch?v=v9uNEtndNSg
https://www.youtube.com/watch?v=3eYkCm_u1XI
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Skyrim è il solito giocone immenso. Giocato con il pad è ottimamente ottimizzato, puoi mirare frecce e magie con lo sguardo :yes:. Con i move non sono riuscito a giocarlo. Usare dei tasti per il movimento anziché le solite levette mi ha ucciso.
Inoltre, non so perché non rende bene l'effetto "esserci dentro". Almeno secondo me.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Skyrim è il solito giocone immenso. Giocato con il pad è ottimamente ottimizzato, puoi mirare frecce e magie con lo sguardo :yes:. Con i move non sono riuscito a giocarlo. Usare dei tasti per il movimento anziché le solite levette mi ha ucciso.
Inoltre, non so perché non rende bene l'effetto "esserci dentro". Almeno secondo me.

anche io ho letto opinioni differenti su move vs pad... ma sul pad si possono lanciare frecce con molta velocità come con i move?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
È come nel gioco base. Sicuramente non sei una mitragliatrice. Ha una cadenza realistica.
Ho letto che nel combattimento con la spada l'uso del move può rompere il gioco potendo fare una raffica di colpi con rapidi movimenti di polso (quindi non simulando un realistico movimento di corpo e di braccio come, penso, nelle intenzioni)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
È come nel gioco base. Sicuramente non sei una mitragliatrice. Ha una cadenza realistica.
Ho letto che nel combattimento con la spada l'uso del move può rompere il gioco potendo fare una raffica di colpi con rapidi movimenti di polso (quindi non simulando un realistico movimento di corpo e di braccio come, penso, nelle intenzioni)

allora è come con l'arco, che con i move si possono tirare 2 frecce al secondo  :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Signori miei, ma cosa non è Ace Combat 7 in VR?
Adrenalina allo stato puro, sensazione di vuoto sotto le chiappe agghiacciante. Nei primi momenti è tutta una serie di solletico al basso ventre ad ogni minima virata, poi ci prendi la mano e inizi a sterminare i nemici tra giri della morte e avvitamenti e picchiate e risalite a pelo d'acqua che Tom Cruise vattene non sei nessuno.
Non sono mai stato fan dei simulatori di volo ma questa roba qua è FENOMENALE.
Rivedo me stesso a fine anni 80 quando guardavo la gente roteare dentro la cabina di After Burner in sala giochi pensando "dio mio", e oggi mi ritrovo a volare per davvero seduto sulla poltrona di casa.
Che momento incredibile per noi videogiocatori, che bello esserci!

Mi pare di ricordare che le missioni VR siano poche ed è un vero peccato, potessi farlo mi giocherei tutta la storia così.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sì, purtroppo ho letto siano solo 3. Sta cosa mi dispiace assai anche per come era stato annunciato il gioco da anni.
Se ti piace l'idea prova Ultrawings, è fatto veramente bene.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Sì, purtroppo ho letto siano solo 3. Sta cosa mi dispiace assai anche per come era stato annunciato il gioco da anni.
Se ti piace l'idea prova Ultrawings, è fatto veramente bene.
Ce l'ho, bellissimo pure quello  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Bub se ti va pescati il video di quando ho provato la demo.. grosse sensazioni.. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Bub se ti va pescati il video di quando ho provato la demo.. grosse sensazioni.. :D :D

"c'ho du' missili ner culo!"  :D

ps. errata corrige del mio post precedente: non era After Burner ma G-LOC con quel cabinato sferico che ruotava tutto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
G-LOC l'avevano alla sala giochi del Luneur. Che sale giochi portentose c'erano al Luneur...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]