Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Sessioni intense su Valkyrie. Le reggo abbastanza bene. Dogfight ben fatto.
Ieri un po' di vertigini durante le fasi veloci del carro in Blood Rush.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
A schermo nero vedo la matrice dei pixel, mi sembra di guardare del tessuto nero...

È inevitabile, con la tecnologica attuale.
Facci il callo e goditi l'immersione  :yes:

Si' e tieni conto che il gioco veloce di worlds è dei peggio come nausea
Fatto quello è tutta discesa

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
A schermo nero vedo la matrice dei pixel, mi sembra di guardare del tessuto nero...

È inevitabile, con la tecnologica attuale.
Facci il callo e goditi l'immersione  :yes:

Si' e tieni conto che il gioco veloce di worlds è dei peggio come nausea
Fatto quello è tutta discesa
Bene :)
Ci mette del suo anche l'effetto impastato che ha un po' tutto quel gioco

@Asher @Void
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22075.msg2492227#msg2492227
Ok. Dimezzare la luminosità è stata una delle prime modifiche che ho fatto, ma non voglio esagerare.
Dovrei vedere che effetto fa nelle scene buie, finché lo vedo durante i caricamenti il fastidio è zero.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
In genere non dovrebbe dare fastidio ingame
Per i giochi impastati invece si' sono male, meglio quelli a colori e contrasti netti tipo Astrobot
Anche su Farpoint pur più realistico.


-------

Invece Invisible Hours con il Move non sono riuscito a farlo partire
Tira la leva ma non c'era verso

Fatto partire senza VR, spero mi abbia tenuto il checkpoint

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Non da fastidio in effetti, ho solo avuto il dubbio che ci fosse qualche pellicola sulle lenti o che non le avessi pulite bene col panno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Riporto la soluzione:

Citazione
SOLVED!! This is what worked for me. I started the game with a DualShock 4. Once I was at the Ticket booth, I turned off the controller and then connected both Move controllers. I hoping this works for you as well.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Fatte altre due sessioni oggi.

+ migliorata la resistenza al "mal di VR"
++ iniziato Astro Bot
- non arrivo a due ore di gioco consecutive, la stanchezza fisica si fa sentire molto. Dovrebbe essere solo questione di allenamento. Spero.
- purtroppo inizio a vedere la griglia anche sui colori. Non sempre, ma succede. Ho ridotto la luminosità al minimo.
- per quanto mi riguarda è uno sport invernale. Con casco e cuffie sudo adesso, non oso immaginare in primavera. D'estate sarà improponibile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Sessioni intense su Valkyrie. Le reggo abbastanza bene. Dogfight ben fatto.
Ieri un po' di vertigini durante le fasi veloci del carro in Blood Rush.

a breve lo provo. lo giochi con i bot o in multi vero?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Sessioni intense su Valkyrie. Le reggo abbastanza bene. Dogfight ben fatto.
Ieri un po' di vertigini durante le fasi veloci del carro in Blood Rush.

a breve lo provo. lo giochi con i bot o in multi vero?
Multi. Sto ancora cercando la nave che più mi convince.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
sto giocando a headmaster e tumble. ma quanto sono carini questi giochi vr?!
per ora mi stanno deludendo solo i giochi di guida, tra nausea e grafica peggiore... per il resto w la vr!
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Per i giochi di guida in effetti l'unico dove mi sono trovato bene é trackmania, rischioso però
Wipeout anche sembra realizzato bene ma essere scarso di base non aiuta temo

Invece per gli altri male, ma il problema per me maggiore é la risoluzione e quindi il non riuscire a vedere niente di chiaro, leggi se c'é e dove gira la curva, in lontananza.

---

Giocato invece un 4 ore Invisible Hours che é un prodotto particolare, ma vado di thread apposito

In generale trovo un bel senso di sperimentazione e l'uscire dai soliti schemi in questi giochi VR, c'é una bella spinta creativa - innovativa - sperimentale che invece in quasi tutti i prodotti a schermo piatto, indie inclusi, trovo piuttosto persa ormai in questo periodo.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
In generale trovo un bel senso di sperimentazione e l'uscire dai soliti schemi in questi giochi VR, c'é una bella spinta creativa - innovativa - sperimentale che invece in quasi tutti i prodotti a schermo piatto, indie inclusi, trovo piuttosto persa ormai in questo periodo.

esatto, ottimo spunto di riflessione...c'è molta roba semplice ma geniale (es quei due che ho citato io). poi ci sono giochi nati fuori dal vr ma che con il vr hanno trovato la loro perfetta ragione d'esistere (es superhot)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Sì Headmaster anche l'avevo preso vista la sensazione strana positiva della demo! Ma ancora da metter su.
Tumble é simile a

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Y4W66y503bs

ma in effetti la VR aggiunge un senso di fisicità maggiore
anche rispetto la versione Wii

Ecco buffo anche che molto dei giochi Wii, il senso di fisicità nei controlli, si ritrovi nella VR
Là erano accusati per questo di essere per non-Nerd
Mentre la VR é chiaramente hypernerd almeno al momento




Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Ma Deracine non l'ha preso nessuno?
L'ho giocato e finito qualche settimana fa, e l'ho trovato gradevole in VR e con una bella atmosfera.